Quando si va in vacanza con i bambini non bisogna sottovalutare certi aspetti. Una vacanza che si rispetti deve contenere la giusta dose di divertimento e magia, perciò non c’è vacanza senza almeno una giornata nei parchi di divertimento o in luoghi da fiaba. In Italia ed Europa troviamo decine di posti dove andare con i bambini, che hanno il potere di catapultare anche gli adulti indietro nel tempo.
[sniplet ADSENSE]
Uno dei luoghi da fiaba per eccellenza è lo Schloss Neuschwanstein, il Castello della Bella Addormentata nel Bosco che si trova nella Baviera, che è stato scelto da Walt Disney come simbolo; restando in Germania troviamo la Marchenstrasse, ovvero la Strada delle Fiabe che va da Hanau a Brema, legata particolarmente ai Fratelli Grimm ed alle loro favole come Raperonzolo, Cenerentola e Hansel & Gretel.
In Francia troviamo il parco di divertimenti più celebre d’Europa, Disneyland Paris, dove grandi e piccini possono vivere un sogno favoloso; spostandoci in Danimarca, spicca la città di Odense, che ha dato i natali ad Hans Christian Andersen e dove troviamo troll ed altri suoi personaggi. Concludiamo il viaggio in Italia, con il Parco di Pinocchio a Collodi, dove fra sculture e mosaici è possibile catapultarsi nel mondo del burattino di legno più famoso del mondo.