Dopo una vita di lavoro siete vogliosi di mollare tutto ed andare via dall’Italia per trasferirsi in un altro Paese? Se avete intenzione di lasciare tutto e partire verso una destinazione migliore, dove con la vostra pensione vivere degnamente, potete tenere in considerazione l’ultimo report pubblicato dalla rivista statunitense International Living, dedicata agli over 65, che ha evidenziato i dati dell’Annual Global Retirement Index 2015. Qui sono riportati i Paesi dove trasferirsi in pensione.
[sniplet ADSENSE]
La prima posizione è occupata dall’Ecuador, che quest’anno ha scalzato dalla vetta Panama, con lo Stato centramericano che si mantiene comunque in seconda posizione, davanti al Messico. Fuori dal podio la Malesia, che precede il Costa Rica, poi a seguire abbiamo Malta, Spagna, Colombia, Portogallo e Thailandia. I Paesi latini, però, nonostante siano quelli più convenienti, spesso non risultano essere fra le preferenze della gente, che a vedere i nomi presenti nella top 10 si sente attirata dalla Thailandia, dove si vive degnamente con poco, ma soprattutto consente di trascorrere la pensione come fosse una vacanza perenne.
Qui, infatti, il costo della vita è basso, con una coppia di attempati che con 500 dollari al mese si vive alla grande in una delle località come Chiang Mai. C’è poi da sottolineare come l’assistenza sanitaria è eccellente rispetto alla concorrenza. Se poi si vuole andare sul sicuro, invece, allora si può optare per una delle tre destinazioni europee.