Bandiere Verdi 2014: spiagge migliori per bambini piccoli

OK Salute ha annunciato le Bandiere Verdi per l’estate 2014. Dopo aver visto le Bandiere Blu 2014, stavolta andiamo a scoprire le migliori spiagge scelte dai pediatri italiani in base ad una serie di criteri. Le località balneari premiate quest’anno, come al solito, sono ideali per le famiglie con bambini perché vantano acque basse e pulite, sabbia, giochi per i più piccoli, bagnini a disposizione e punti di ristoro.

[sniplet ADSENSE]

Quest’anno sono 83 le spiagge selezionate da OK Salute, ma quest’oggi andiamo a scoprire quali sono le migliori per i bambini piccoli. Partendo dal nord Italia, troviamo Cavallino-Jesolo Pineta in Veneto, Marina di Grosseto in Toscana, Porto San Giorgio nelle Marche, Lido di Latina nel Lazio e Vasto Marina in Abruzzo.

Ci sono poi Marina di Pescoluse e Marina di Lizzano in Puglia, Marina di Pisticci in Basilicata, Bovalino, Bova Marina, Cariati, Mirto Crosia-Pietrapaola e Santa Caterina dello Ionio Marina in Calabria, Casuzze (Punta Secca e Caucana), Granitola Torretta, Porto Palo di Menfi, Scoglitti, Tre Fontane e Vendicari in Sicilia e Bari Sardo, Cala Domestica, Is Aruttas e Mari Ermi, Isola di San Pietro (La Caletta, Punta Nera, Girin, Guidi) e  Marina di Orosei (Berchida, Bidderosa, Capo Coda Cavallo) in Sardegna.