Alla vigilia delle grandi partenze per le vacanze estive è stato fornito l’elenco delle località balneari che sono state insignite del titolo di Bandiera Verde. La rivista OK Salute e i pediatri italiani hanno stilato una lista delle spiagge per bambini migliori in Italia per l’estate 2014. Si tratta di luoghi a misura di bambino, dove troviamo acque del mare basse e pulite, sabbia fine, giochi, punti di ristoro ed altri servizi per le famiglie con prole al seguito.
[sniplet ADSENSE]
Tra le 83 spiagge Bandiere Verdi di quest’anno ci sono 5 località in Emilia Romagna ed altrettante nelle Marche. Lungo la riviera romagnola troviamo Cervia-Milano Marittima-Pinarella in provincia di Ravenna, Cesenatico in provincia di Forlì-Cesena e Bellaria-Igea Marina, Riccione e Cattolica in provincia di Rimini.
Lungo la riviera marchigiana, invece, abbiamo Senigallia in provincia di Ancona, Porto Recanati e Civitanova Marche in provincia di Macerata, Porto San Giorgio in provincia di Fermo e San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. La località balneare del fermano è addirittura una delle migliori spiagge per bambini di età inferiore a 6 anni segnalate da OK Salute per le vacanze estive.