Nei giorni scorsi, in occasione delle vacanze estive, la rivista OK Salute ha deciso di fornire agli italiani l’elenco delle spiagge per bambini lungo le nostre coste. Quest’anno sono 83 le Bandiere Verdi da nord a sud del Belpaese, che sono state assegnate alle località balneari che soddisfano determinati criteri che rendono la spiaggia idonea per famiglie con prole.
[sniplet ADSENSE]
Si tratta di spiagge caratterizzate da sabbia fine, acqua bassa e pulita, presenza di bagnini, giochi e punti di ristoro. Dopo aver visto le migliori spiagge per bambini nelle principali regioni, quest’oggi scopriamo quali sono quelle in Basilicata e Calabria.
Nella prima troviamo Maratea e Marina di Pisticci, con quest’ultima indicata per bambini piccoli, mentre nella seconda abbiamo Cariati, Mirto Crosia e Praia a Mare in provincia di Cosenza, Cirò Marina-Punta Alice e Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone, Santa Caterina dello Jonio Marina e Soverato in provincia di Catanzaro, Nicotera in provincia di Vibo Valentia e Bova Marina, Bovalino e Roccella Jonica in provincia di Reggio Calabria.
Le più indicate per i bambini piccoli sono Bovalino, Bova Marina, Cariati, Mirto Crosia e Santa Caterina dello Ionio Marina.