Vacanze sulla neve: offerte settimana bianca 2014 in Trentino

La stagione sciistica è ormai alle porte e verrà inaugurata il prossimo fine settimana in molte località alpine. Dunque, c’è già chi inizierà a programmare i primi weekend sulla neve o ad organizzare qualche settimana bianca. I tour operator, intanto, iniziano a proporre dei pacchetti per la montagna dedicati agli amanti dello sci e del relax.

[sniplet ADSENSE]

Imperatore Travel, ad esempio, ha deciso di proporre un’offerta per sciare in Trentino Alto Adige a Fai della Paganella. La promozione è valida dal 7 gennaio all’1 febbraio 2014 e prevede 2 notti all’Hotel Miravalle, che si trova a 300 metri dagli impianti di risalita del comprensorio Skipass Paganella, a partire da 115 euro a persona in mezza pensione. In alternativa è possibile soggiornare 7 notti con trattamento di mezza pensione a partire da 380 euro a persona.

La quota include anche ingresso presso l’area wellness con sauna, idromassaggio, bagno turco, docce aromatiche, percorso kneipp, stanza relax e palestra. Inoltre, i bambini 0-4 anni non pagano.

Settimana bianca low cost, sciare gratis in Slovenia

L’inverno è alle porte e sulle montagne inizia a cadere la prima neve. La stagione sciistica verrà inaugurata nelle prossime settimane un po’ dappertutto, anche se in alcune località è già possibile andare a sciare. Nell’attesa che apra ufficialmente la stagione invernale, sono molte le località dove andare a sciare usufruendo di pacchetti speciali. A Kranjska Gora, in Slovenia, è possibile addirittura sciare gratis.

[sniplet ADSENSE]

Per una settimana bianca low cost la Slovenia è ideale, visto che molti hotel della catena alberghiera del Gruppo Hit hanno aderito all’iniziativa “Sciare gratis”, valida dal 29 novembre al 14 dicembre 2013 e dal 16 marzo 2014 fino a fine stagione. Al costo di soli 98 euro è possibile dormire 2 notti in hotel, con trattamento di sola colazione e internet incluso, 3 skipass giornalieri e ingresso all’Aqua Park Larix. Questa promozione è valida presso le strutture Grand Hotel Prisank, Hotel Larix, Hotel Kompas e Hotel Špik.

Settimana bianca: pacchetti per famiglie con bambini di TH Resorts

L’inverno si sta avvicinando e gli italiani si preparano a organizzare i primi weekend sulla neve, nonché qualche settimana bianca nelle località di montagna. Per le famiglie con bambini troviamo diverse proposte tra cui spiccano quelle di TH Resorts, che dispone di alcune strutture sull’arco alpino fra Italia e Svizzera. Ci sono l’Hotel Reine Victoria a St. Moritz e l’Hotel Schloss a Pontresina, oltre a l’Hotel Greif a Corvara e l’Hotel Planibel a La Thuile, che propongono delle offerte per gli amanti degli sport sulla neve, con agevolazioni sulle tariffe dello skipass.

[sniplet ADSENSE]

Nelle due strutture svizzere è possibile usufruire della promozione skipass a 25 franchi al giorno, offerta valida tutta la stagione per le piste dell’Engadina. Nella struttura di La Thuile, in Valle d’Aosta, invece, troviamo il pacchetto “Ski Inclusive” che comprende skipass per 6 giorni, 5 lezioni di sci o snowboard, convenzione per noleggio di attrezzature, servizio di animazione diurna e notturna per bambini e ragazzi e tariffe agevolate sui voli da Catania, Napoli e Roma per l’aeroporto di Torino.

Infine, sono numerose le promozioni di TH Resorts dedicate alle famiglie, come “Prenota Prima” che offre uno sconto del 10% per chi prenota entro il 15 novembre 2013 oppure “Sconto Adulto + Bambino” che offre uno sconto del 50% sulla quota base dell’adulto oppure “Bambini Gratuiti” che permette di usufruire della gratuità per i bambini 0-16 anni dal 21 al 26 dicembre 2013.

Settimana Bianca: migliori hotel per vacanze sulla neve con bambini

Gennaio e febbraio sono i mesi preferiti per la settimana bianca. Una vacanza in montagna con bambini al seguito è una delle idee viaggio predilette dagli italiani che amano rilassarsi sulla neve e dedicarsi agli sport invernali o semplicemente rilassarsi nelle baite di montagna. Gennaio e febbraio sono anche i mesi in cui è più facile trovare offerte per la montagna che sicuramente faranno piacere a quanti non vogliono dissanguarsi. Vediamo allora di scoprire quali sono gli hotel di montagna più belli per soggiornare con i bambini.

[sniplet ADSENSE]

A svelarci quali sono arriva Marcopolotv con una lista dei migliori hotel sulla neve con bambini. Al Primo posto c’è l’Hotel Dolce Casa a Moena un hotel a 3 stelle in Val di Fassa perfetto per le famiglie che viaggiano con bimbi al seguito. Qui i più piccoli troveranno sale giochi, piscine e animazioni, per di più si trovano spesso offerte ad hoc per i più piccoli. In seconda posizione c’è l’Hotel Excelsior a San Virgilio di Marebbe a Plan de Corones in Alto Adige, un vero hotel su misura per i bambini che offre club esclusivi, lezioni di sci, escursioni, giochi e parchi.

Terzo posto per l’Hotel Villaggio Family Valtur a Sestriere un hotel di lusso con aree dedicate ai più piccoli e maestri da sci. Nelle posizioni seguenti troviamo il Relais Des Alpes a Madonna di Campiglio un vero villaggio sulla neve con club per i bambini e animazione, l’Alpino Family Hotel ad Andalo, il Post Alpina Dolce Vita Family Chalet in Val Pusteria e infine l’Hotel Bellavista a Cavalese che organizza addirittura escursioni solo per bambini.

Settimana bianca in Italia, boom di offerte per sciare low cost

Sciare low cost sembra ormai una prerogativa delle settimane bianche dell’inverno 2013. La montagna resta indubbiamente la meta perfetta dell’inverno per chi ama sciare, avventurarsi con lo snowboard, passare il tempo con lo slittino o passeggiare tra i borghi innevati a caccia di shopping e cioccolate calde. A causa della crisi, anche i costi delle settimane bianche sono scesi; una vacanza in montagna può essere cara soprattutto per chi deve acquistare lo skipass, l’attrezzatura da neve e senza contare il soggiorno in hotel.

[sniplet ADSENSE]

Molte località italiane famose per le settimane bianche si sono così attrezzate proponendo skipass gratuiti per studenti ed over 65 o pacchetti low cost per famiglie con bambini. In Valle d’Aosta ad esempio molte località offrono lo skipass gratis per under 14 e over 65 e prezzi scontati per le donne il mercoledì, nonché sconti per studenti. Madonna di Campiglio propone invece l’offerta Fly Ski Shuttle, ovvero lo ski pass gratis per chi usufruisce della navetta dagli aeroporti di Bergamo e Verona.

PISTE DA SCI LOW COST

Sconti anche nelle montagne del Friuli Venezia Giulia dove molti hotel propongono skipass gratuito abbinato al soggiorno in hotel, mentre in Val Pusteria gli sconti sono attivi per chi utilizza il treno per raggiungere la meta.

Livigno: migliore località sciistica per una settimana bianca

A Londra sono stati assegnati i World Snow Awards 2012. All’interno del polo fieristico Earl’s Court della capitale inglese, una giuria internazionale formata da giornalisti, operatori turistici e addetti ai lavori, ha assegnato diversi premi riguardo a questo settore. Livigno ha ricevuto l’ambito premio di Best European Resort 2012, battendo località molto più blasonate di Austria, Svizzera e Francia.

[sniplet ADSENSE]

La località della Valtellina è stata scelta come migliore località sciistica europea per diversi motivi che uniscono sport ed emozioni. A Livigno si possono praticare le più svariate attività sportive, dallo snowboard al free-ride, passando per après ski e semplici passeggiate sulla neve; troviamo oltre 115 chilometri di piste da discesa e 40 chilometri di piste da sci di fondo, negozi alla moda e uno scenario paesaggistico unico al mondo.

In Italia non c’erano dubbi che Livigno fosse da tempo una delle mete al top per una vacanza sulla neve, ma ora lo sanno anche gli stranieri.

Settimana bianca low cost, ostelli economici sulla neve

Si avvicina l’inverno e si iniziano ad organizzare le vacanze sulla neve. In tempo di crisi, però, si punta decisamente al low cost e, dopo le mete economiche dove andare a sciare in Europa, vi proponiamo gli ostelli dove soggiornare spendendo poco. Il portale HostelsClub.com ha selezionato alcuni degli ostelli più economici dove andare in settimana bianca, niente hotel lussuosi nelle località più rinomate, ma qualcosa di più alla portata di tutti, specialmente dei giovani.

[sniplet ADSENSE]

In Italia troviamo l’Ostello Dolomiti a San Martino di Castrozza, dove con poco più di 25 euro a persona si può soggiornare; spostandoci a Castelfondo, nella Val di Non in Trentino Alto Adige, troviamo l’Ostello Madonna della Neve, dove addirittura i prezzi partono da 16 euro a persona. Fuori dai confini nazionali, troviamo l’Ostello Awa Innbrucke ad Innsbruck e l’Ostello Snowbunnys a Kitzbuhel, entrambi in Austria e con prezzi a partire da 32 e 20 euro rispettivamente.

In Svizzera, invece, spicca il Berghaus Niederhorn di Beatenberg, un rifugio-ostello che si affaccia sulle piste di Niederhorn Berghaus, dove però i prezzi sono leggermente sopra la media (67 euro a persona) perché considerato un posto particolare. Restando nel Paese elvetico, c’è l’Ostello Downtown Lodge sul ghiacciaio Eiger con prezzi a partire da 30 euro, colazione inclusa; infine, in Germania, troviamo l’House L.A. City Hostel a Fussen, con prezzi a partire da 18 euro a persona.

Fonte: HostelsClub.com

Settimana bianca in Valmalenco: offerte in tempo di crisi

Si avvicina l’inverno e con esso anche l’apertura della stagione sciistica nelle località di montagna. Come tutti gli anni, il debutto vero e proprio avverrà agli inizi di dicembre, anche se alcuni impianti sciistici hanno già aperto i battenti proponendo dei pacchetti speciali per il weekend. Il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, in Lombardia, ha deciso di proporre delle iniziative scaccia crisi per incentivare gli italiani ad andare a sciare questo inverno.

[sniplet ADSENSE]

Nella Valmalenco si potrà andare a sciare ottenendo sconti su benzina, skipass e servizi di transfer. Il tutto nasce dalla collaborazione del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco con la FAB (Funivia al Bernina), la quale consentirà di raggiungere le piste da sci comodamente in pullman senza dover spendere nulla, visto che il viaggio di andata e ritorno sarà incluso nel prezzo dello skipass, il quale costerà 40 euro a persona. Oltre 60 chilometri di piste facenti parte dei comprensori di Alpe Palù, Caspoggio e Chiesa Valmalenco che si potranno raggiungere da Milano ogni venerdì e lunedì nei mesi di gennaio e febbraio 2013 con il Valmalenco Express.

Inoltre, ci sarà anche la partnership con ERG che permetterà di ricevere 2 euro di sconto su ogni 40 euro di benzina all’acquisto di uno skipass, ma le offerte in questo angolo della Lombardia, vicino alla Valtellina, non finiscono qui. Infatti, a partire dal 7 gennaio 2013 si potrà approfittare della promozione 4+1, ovvero 5 skipass giornalieri al prezzo di 4, per un totale di 90 euro ed un risparmio di quasi il 50%. Maggiori informazioni potete trovarle sul sito www.sondrioevalmalenco.it.

Resort più belli del 2011, vince Cortina d’Ampezzo

Con l’arrivo della stagione invernale, gli appassionati dello sci si preparano a weekend sulla neve, mentre a gennaio si punterà su qualche settimana bianca in montagna. In Europa, così come in Nordamerica, troviamo diverse località dove andare a sciare, con alcune di esse che sono considerate delle vere e proprie località lussuose e rinomate. Al top troviamo posti come Cortina d’Ampezzo, St. Moritz, Courchevel, Park City e Whistler; le prime tre sono in Italia, Svizzera e Francia, mentre le altre due si trovano negli Stati Uniti e Canada.

[sniplet ADSENSE]

Cortina d’Ampezzo è considerata la regina delle Dolomiti, con i suoi alberghi lussuosi, dove spicca il noto Hotel Cristallo a 5 stelle; si tratta di una resort sulla neve che da oltre un secolo propone relax e comfort, qui troviamo un centro benessere, un campo da golf e molto altro ancora. Spostandoci a St. Moritz, invece, tra gli alberghi di lusso troviamo il Palace Hotel Badrutt e qui oltre a sciare, è possibile pattinare sul ghiaccio, fare shopping e altre attività sportive; a Courchevel, invece, spicca l’Hotel De Charme Les Airelles con cinema all’interno, centro fitness e addirittura un piccolo aeroporto nei pressi che consente di arrivare con jet privati.

Oltre oceano, invece, le località tra le più rinomate sono Park City e Whistler; la prima propone lo Utah Deer Valley Resort dove il lusso la fa da padrona, mentre la seconda propone il Four Seasons Resort; in entrambe le località sono state ospitate le Olimpiadi nel 2002 e 2010.