Settimana bianca in Italia, boom di offerte per sciare low cost

Sciare low cost sembra ormai una prerogativa delle settimane bianche dell’inverno 2013. La montagna resta indubbiamente la meta perfetta dell’inverno per chi ama sciare, avventurarsi con lo snowboard, passare il tempo con lo slittino o passeggiare tra i borghi innevati a caccia di shopping e cioccolate calde. A causa della crisi, anche i costi delle settimane bianche sono scesi; una vacanza in montagna può essere cara soprattutto per chi deve acquistare lo skipass, l’attrezzatura da neve e senza contare il soggiorno in hotel.

[sniplet ADSENSE]

Molte località italiane famose per le settimane bianche si sono così attrezzate proponendo skipass gratuiti per studenti ed over 65 o pacchetti low cost per famiglie con bambini. In Valle d’Aosta ad esempio molte località offrono lo skipass gratis per under 14 e over 65 e prezzi scontati per le donne il mercoledì, nonché sconti per studenti. Madonna di Campiglio propone invece l’offerta Fly Ski Shuttle, ovvero lo ski pass gratis per chi usufruisce della navetta dagli aeroporti di Bergamo e Verona.

PISTE DA SCI LOW COST

Sconti anche nelle montagne del Friuli Venezia Giulia dove molti hotel propongono skipass gratuito abbinato al soggiorno in hotel, mentre in Val Pusteria gli sconti sono attivi per chi utilizza il treno per raggiungere la meta.