Aeroporto Roma Ciampino chiuso il 10 febbraio 2013

ROMA – L’aeroporto di Ciampino resterà chiuso domenica 10 febbraio 2013 per un tempo determinato. Lo scalo della Capitale, utilizzato soprattutto da chi sceglie voli low cost, sarà inaccessibile per un paio d’ore nel corso della giornata, perciò chi dovrà partire da questo aeroporto dovrà fare molta attenzione e soprattutto consultare gli orari prima della partenza.

[sniplet ADSENSE]

A causa della bonifica di una zona, dove è stata rinvenuta una bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale, l’aeroporto di Roma Ciampino sarà chiuso temporaneamente dalle ore 10:00 alle ore 12:00. In questa fascia oraria non saranno operativi i voli, dopodiché si tornerà alla normalità. Nel dettaglio, una speciale squadra di artificieri dovrà disinnescare e prelevare l’ordigno, situato in zona Lucrezia Romana a Ciampino.

Per motivi di sicurezza, però, si è deciso di evacuare un’area molto più ampia, fino ad impedire le consuete attività presso lo scalo capitolino. Per ulteriori informazioni si consiglia di monitorare il sito ufficiale dell’aeroporto o quello delle compagnie aeree di riferimento.

Sciopero aerei 24 febbraio, situazione dei voli per oggi

Al via oggi, 24 febbraio, lo sciopero degli aerei che inizierà esattamente alle ore 10 e andrà avanti fino alle ore 18 di stasera. Lo sciopero dei voli aerei, riguarda le seguenti compagnie aeree: Alitalia, Air One, EasyJet, Wizz Air, Wind Jet ed Air Berlin. La compagnia irlandese Ryanair ha deciso di non scioperare più, in quanto le proteste non fanno parte della loro politica aziendale.

[sniplet ADSENSE]

Dunque, per chi è in procinto di prendere un volo con queste compagnie nella giornata di oggi, è necessario informarsi su eventuali cancellazioni o ritardi. Per oggi èanche previsto un ulteriore stop di 4 ore del personale di bordo e di terra della compagnia Alitalia e Air One all’Aeroporto romano di Ciampino. Al momento, sembra che all’aeroporto di Ciampino, siano regolari i voli della compagnia Ryanair, mentre per gli altri voli è necessario tenersi informati. Lo sciopero di oggi, riguarda tutti gli aeroporti italiani, in particolar modo Milano Malpensa e Linate e gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino in cui partono i voli low cost. Buona notizia invece per lo sciopero indetto il 1 marzo, infatti, Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti hanno deciso di revocare lo sciopero del trasporto aereo del 1 marzo. Voli regolari giovedì prossimo.