Perugia ospiterà tra non molto la nona edizione di Fantacity. La manifestazione che vede protagonista l’immaginazione, assieme alla fantasie ed alla creatività, dedicata ai ragazzi, sarà di scena nel mese di aprile nella città umbra. La kermesse, che inizialmente si chiamava Fantasio Festival, proporrà un ricco programma fatto di incontri con autori, laboratori, attività e spettacoli, tutti gratuiti, incentrati su tematiche differenti quali arte, letteratura, tecnologia, teatro, filosofia e astronomia.
[sniplet ADSENSE]
Negli anni scorsi sono stati numerosi gli ospiti presenti tra relatori, animatori e volti noti, con centinaia di attività che hanno coinvolto numerosi istituti scolastici provenienti da tutta Italia. Per le scuole primarie e secondarie ci sarà il concorso “Tutti a pranzo al civico 18” promosso dal Miur, con montepremi in palio del valore di 3 mila euro. Il premio sarà per quegli alunni che realizzeranno un dipinto o che scriveranno un racconto, entrambi ispirati ai personaggi: Angelo il sognatore, Paolo l’addetto alle comunicazioni, Achille il gatto, Adriana la mamma, Jamal lo scienziato, i gemelli Caterina e Enrico, Lucrezia la principessa.
L’appuntamento con Fantacity 2015 a Perugia sarà dal 16 al 19 aprile. Per maggiori dettagli si consiglia di visitare il sito internet www.fantacity.eu.