Hotel dedicati al cioccolato: alberghi più belli al mondo

Eurochocolate è ormai passato, ma per gli amanti del cioccolato quest’oggi andiamo a fare un viaggio fra i migliori hotel dedicati al cibo degli dei. Si tratta di strutture dove i golosi rimarranno certamente sorpresi e potranno fare scorpacciata di cioccolato. In Italia troviamo l’Etruscan Chocohotel di Perugia, i cui colori e arredi ricordano una tavoletta di cioccolato; nella vicina Francia, invece, spicca La Banasterie, nel cuore della Provenza, ispirato al mondo del cacao e gestito da due appassionati di cioccolato.

[sniplet ADSENSE]

In Svizzera c’è il Badrutt’s Palace, un hotel di lusso situato a St. Moritz che propone un fantastico buffet per i più golosi, con prelibatezze preparate al momento dai maestri della pasticceria; spostandoci nella foresta tropicale di Dominica c’è il Cocoa Cottages, uno dei posti dove poter gustare cioccolato aromatizzato e assistere al processo di produzione.

Nella piantagione di cacao a St. Lucia troviamo il Boucan Hotel con l’antica boutique Rabot Estate, mentre a Boston spicca l’hotel The Langham con il Chocolate Bar dove lasciarsi tentare da deliziose specialità a base di cioccolato; infine, troviamo Hotel Hershey a Chocolate Town negli Stati Uniti, situato proprio sopra la fabbrica di cioccolato omonima, dove poter far degustazioni e godere dello spettacolo in 4D presso il Chocolate World.