Vacanze Panama: offerte e pacchetti con soggiorno mare a San Blas

panamaTour2000 – GoCentroamerica, organizza un tour per visitare Panamà e l’arcipelago di San Blas. Per chi ama i paesaggi latini, incontrastati e i viaggi avventurosi, questo viaggio è da non perdere. Si potranno visitare le case coloniali e i paesaggi panamensi.

[sniplet ADSENSE]

Il viaggio prevede la visita di Panama City con chiuse del famoso Canale, si andrà poi verso l’arcipelago caraibico di San Blas per godere di alcuni giorni tra isolotti, spiagge bianche e vegetazioni, dove sarà possibile soggiornare nei bellissimi lodge.

Questo viaggio, comprende 11 giorni e 9 notti da 2.550 euro, comprensivi di trasferimenti, hotel con prima colazione, pensione completa nell’arcipelago, alloggio in lodge ed escursioni in barca alla scoperta delle isole principali e più belle. A parte bisognerà pagare 930 euro per il passaggio. Per saperne di più è possibile visitare il sito internet www.gocentroamerica.it per organizzare il tour di Panamà e l’arcipelago di San Blas.

Vacanze 2015: mete di viaggio più gettonate secondo Skyscanner

Dove andare in vacanza nel 2015? Ce lo dice Skyscanner. Il celebre portale per la comparazione dei voli aerei ha stilato una classifica delle mete di viaggio che avranno un incremento di popolarità l’anno prossimo, sulla base delle ricerche dei voli effettuate nell’ultimo triennio. Dall’analisi di Skyscanner è emerso che la destinazione più gettonata è Seoul, che ha fatto registrare un +34%; seguono poi Panama con il +29% e Nicaragua con il +26%.

[sniplet ADSENSE]

Fuori dal podio troviamo Colombo (Sri Lanka), mentre a chiudere la top 5 abbiamo Mykonos. Fra le mete di viaggio che saranno di tendenza l’anno venturo abbiamo anche Myanmar, Brasile e Islanda. Riguardo a questi ultimi due Paesi, uno deve dire grazie all’onda lunga dei Mondiali di Calcio e ai Giochi Olimpici che si terranno nel 2016, mentre l’altro deve ringraziare il successo del film “Interstellar”. Queste sono le 8 destinazioni che Skyscanner ci segnala dopo aver analizzato le ricerche dei voli aerei degli italiani. Voi cosa ne pensate? Una di queste mete rientra tra i vostri pensieri per le prossime vacanze?

Air Canada annuncia nuovi voli per Panama City da Toronto

Air Canada ha annunciato delle novità riguardo al proprio network. Per la stagione invernale ha deciso di introdurre dei collegamenti per raggiungere Panama City dalla città di Toronto. Si tratta di voli diretti dalla città canadese che saranno operativi a partire dal 17 dicembre 2014 con un Airbus A319 configurato con 120 posti.

[sniplet ADSENSE]

La rotta offrirà 3 voli a settimana nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica, con partenze dal Toronto Pearson International Airport alle ore 8:30 con arrivo a destinazione alle ore 14:05 e partenze dal Tocumen International Airport di Panama City alle ore 15:05 con arrivo a destinazione alle ore 20:40. I voli avranno orari tali da coincidere con partenze dallo scalo panamense e raggiungere così altre destinazioni.

L’acquisto dei biglietti aerei è già a disposizione sul sito ufficiale di Air Canada. Ricordiamo, infine, che la compagnia aerea nordamericana offre numerosi collegamenti verso le principali destinazioni nel mondo, tra cui anche l’Italia.

Panama: celebrazioni ed eventi per i 100 anni del canale

Panama festeggia quest’anno il centenario del suo celebre canale. Il 15 agosto 2014 compirà 100 anni l’opera d’ingegneria moderna che ha cambiato la storia di questo Paese, nonché di tutto il mondo. I lavori iniziarono nel 1904 e si conclusero solamente 10 anni più tardi, dopo che più di 55 mila operai collaborarono alla sua realizzazione. Il canale di Panama ha visto transitare oltre un milione di navi ed ogni anno si contano circa 15 mila passaggi con destinazioni in più di 1.700 porti in tutto il pianeta.

[sniplet ADSENSE]

Per i festeggiamenti del centenario di quest’opera è stata allestita un’esposizione intitolata “Experiencia Centenario del Canal”, che mostra la storia del canale attraverso foto, mappe ed altro materiale. Nel giorno del suo compleanno, invece, ci saranno spettacoli teatrali, musica ed altri eventi che coinvolgeranno tutto il Paese; avremo anche proiezioni cinematografiche e mostre.

Dopo i recenti lavori di ampliamento delle chiuse e della conca idrografica, alcune settimane fa è stato inaugurato il Biomuseo, mentre nel mese di aprile era stata inaugurata la prima linea della metropolitana a Panama City. Il 2014, dunque, è un anno da ricordare per il Paese centroamericano che offre anche numerose soluzioni turistiche con i suoi siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, le sue città ricche di storia coloniale e le sue spiagge stupende.

Tour di Panama: viaggio alla scoperta dei luoghi più belli

Se amate il Centro America, non perdete il tour di Panama proposto da Vuela, che offre un itinerario di 15 giorni alla scoperta dei luoghi più belli di questo paese. Il tour inizia da Panama City, città fondata nel 1519, ricca di edifici coloniali e di una parte moderna con grattacieli e skyline.

[sniplet ADSENSE]‎

Dopo aver visitato la città, il canale e le chiuse di Miraflores, l’itinerario continua con la visita della foresta pluviale di Gamboa dove si dormirà in un resort esclusivo in mezzo alla jungla. Si visiteranno i parchi di El Chagres ed El Soberanía con un’escursione al Lago Gatún e salita con teleferica per osservare la ricca flora e fauna della zona.

Il viaggio continua con l’isola di Las Perlas, ricca di spiagge da sogno e campi da golf. Si prosegue poi per un viaggio sul sul treno interoceanico passando tra Colón, San Lorenzo, Portobelo, chiuse di Gatún e Mar dei Caraibi. Il prezzo di questo viaggio parte da 2475 euro e include il volo, l’hotel, escursioni e guida.

Andare a vivere all’estero da pensionato, Paesi dove trasferirsi

In Italia la pensione resta un miraggio per molti e chi riesce ad ottenerla non se la gode nel migliore dei modi, visto che nel nostro Paese spesso non basta. Ecco quindi che molti pensionati prendono la decisione di lasciare l’Italia e trasferirsi all’estero da pensionati. Fuori dai confini nazionali troviamo diversi Paesi dove andare a vivere dignitosamente, con una pensione che in Italia non basterebbe affatto. In molti, infatti, prendono meno di 1.000 euro al mese, mentre altri non arrivano neppure a 500 euro. Fino a qualche anno fa le destinazioni più gettonate erano Spagna e Portogallo, ma ora anche questi Paesi restano poco accessibili, perciò si sceglie l’America Latina o il sud-est asiatico come meta.

[sniplet ADSENSE]

Stando alla classifica The World’s Top Retirement Havens di quest’anno, troviamo l’Ecuador in cima ai Paesi dove andare a vivere dopo la pensione, un posto dove la vita è decisamente low cost, senza contare che per gli over 65 c’è la possibilità di farsi rimborsare tutta l’IVA versata per acquisti e servizi e lo sconto del 40% sulle bollette; in Ecuador, una coppia di pensionati può vivere con meno di 800 euro al mese, compreso il costo dell’affitto, e il sistema sanitario è di alto livello. Restando da queste parti troviamo anche Panama, dove le case costano 1.000 dollari al metro quadro in città e gli affitti si aggirano sui 350 dollari al mese; in questo Paese non sono applicate tasse sulla pensione, sui prestiti personali, sugli interessi maturati da conti e titoli bancari, ci sono agevolazioni su beni e servizi fino al 50%, sconti su bollette telefoniche ed elettriche, oltre che su assicurazione medica, visite dentistiche e specialistiche.

Ci sono poi Costa Rica e Messico fra le destinazioni migliori per i pensionati, dove gli affitti delle case vanno dai 250 euro agli 800 euro a seconda della zona, con possibilità di affittare persino tenute coloniali e ville a 1.500 euro al mese; anche qui non mancano vantaggi fiscali e agevolazioni per gli over 65. Per trasferirsi in Costa Rica basta avere una pensione minima di 1.000 dollari al mese. In America Latina troviamo anche Belize e Guatemala dove ai pensionati vengono garantite agevolazioni e dove la vita costa decisamente poco rispetto ai Paesi occidentali; la benzina si aggira sui 75 centesimi di euro al litro, mentre per un pranzo al ristorante si spendono mediamente 5 euro a testa.

Una delle mete preferite dai pensionati è anche la Malesia, dove è stato predisposto un programma speciale di inserimento rivolto agli over 65; basta avere una pensione di lamento 768 euro al mese per accedere ai vantaggi fiscali come zero tasse su interessi maturati da conti correnti o titoli di Stato, rimborso spese di trasloco e immatricolazione automobile, sconti su servizi, assicurazione medica e polizze vita, senza contare assistenza sanitaria gratuita dopo i 60 anni. Anche le Filippine sono un vero e proprio paradiso per i pensionati, dove l’IVA è di appena il 4% e per campare bastano meno di 30 euro a coppia al giorno, senza dover rinunciare a nulla; fra le altre destinazioni ci sono poi il Madagascar, ma anche le vicine Malta, Cipro, Tunisia e Marocco, dove ci sono diverse esenzioni e piani di sgravi fiscali per gli over 65, senza contare che la vita costa meno che in Italia.