Vacanze 2015: mete di viaggio più gettonate secondo Skyscanner

Dove andare in vacanza nel 2015? Ce lo dice Skyscanner. Il celebre portale per la comparazione dei voli aerei ha stilato una classifica delle mete di viaggio che avranno un incremento di popolarità l’anno prossimo, sulla base delle ricerche dei voli effettuate nell’ultimo triennio. Dall’analisi di Skyscanner è emerso che la destinazione più gettonata è Seoul, che ha fatto registrare un +34%; seguono poi Panama con il +29% e Nicaragua con il +26%.

[sniplet ADSENSE]

Fuori dal podio troviamo Colombo (Sri Lanka), mentre a chiudere la top 5 abbiamo Mykonos. Fra le mete di viaggio che saranno di tendenza l’anno venturo abbiamo anche Myanmar, Brasile e Islanda. Riguardo a questi ultimi due Paesi, uno deve dire grazie all’onda lunga dei Mondiali di Calcio e ai Giochi Olimpici che si terranno nel 2016, mentre l’altro deve ringraziare il successo del film “Interstellar”. Queste sono le 8 destinazioni che Skyscanner ci segnala dopo aver analizzato le ricerche dei voli aerei degli italiani. Voi cosa ne pensate? Una di queste mete rientra tra i vostri pensieri per le prossime vacanze?

Viaggio in Nicaragua, natura e spiagge fra due mari

Il Nicaragua è uno dei Paesi emergenti da visitare. Natura, spiagge, foreste, onde perfette per fare surf e rilassarsi nello stesso tempo. Il Nicaragua è circondato dall’Oceano Pacifico e proprio per questo vanta un mare cristallino senza eguali. Qui troverete natura incontaminata e hotel semplici che ben si adattano al clima naturale di questo luogo.

[sniplet ADSENSE]

Chi sogna una vacanza nei resort lussuosi, qui non ne troverà ma avrà la fortuna di restare a contatto con un ambiente naturale molto pulito e accogliente. Essendo un Paese ancora povero il costo della vita non è alto e per una vacanza di dieci giorni non si spendono grosse cifre. Le città più importanti del Nicaragua sono Granada, Managua e Leòn, anche se è la natura a fare da padrona e una vacanza in Nicaragua non può prescindere da un tour tra parchi, riserve naturali e vulcani come il Masaya dove regna il cuore del Paese.

Scappare dall’Italia, Paesi dove si vive con 1000 euro al mese

Scappare dall’Italia, è questa l’idea che sarà venuta in mente a molti di noi almeno una volta nella vita. Fuggire dal nostro Paese non perché si è fatto qualcosa di grave, ma perché la situazione economica è ormai insostenibile per molti, perciò meglio emigrare all’estero alla ricerca di fortuna, in certi casi, oppure volare in quei luoghi dove si vive davvero con poco. Nel mondo ci sono Paesi dove il costo della vita è nettamente inferiore rispetto all’Italia, ma dove andare? Ecco quali sono le mete consigliate dall’Huffington Post, dove oltre a viver bene economicamente, ci sono posti davvero stupendi, dove il clima è favorevole, le infrastrutture sono di buon livello, così come la sicurezza, e l’assistenza medica è gratuita.

[sniplet ADSENSE]

Il Nicaragua è un luogo dove si vive con meno di 1000 euro al mese, per l’esattezza 750 euro; gli affitti costano fino a 300 euro mensili in città come Granada o León ed una coppia può vivere e divertirsi spendendo davvero poco. In Malesia, invece, per vivere benissimo bastano 800 euro al mese, una cena al ristorante costa meno di 10 euro, mentre per avere una colf vi bastano 11 euro al mese; il costo per una casa in affitto invece si aggira sui 350 euro mensili. Altri Paesi dove si vive con poco sono l’Ecuador e il Panama, nel primo bastano solo 1000 euro al mese, con il costo della vita che è molto basta, tanto che conviene addirittura comprarle le case anziché affittarle, mentre nel secondo ci vogliono 1400 euro al mese se non si vuole rinunciare ai comfort. Gli affitti sono rispettivamente di 800 e 600 euro mensili, mentre per il resto si spende al massimo 150 euro; ad esempio una cena di lusso costa appena 26 euro ed una visita medica specialistica soli 15 euro. Insomma, altro che Italia, dove invece di andare avanti si va all’indietro come i gamberi.