Dove mangiare a Seoul: Sheep Cafè, primo bar con le pecore

ristorantiIn Corea del Sud c’è un caffè dedicato alle pecore, si chiama Thanks Nature Cafè ed è il primo bar per chi ama questi animali mansueti. Dopo i bar dedicato ai gatti, ecco che tra le mode del momento c’è anche quello dello Sheep Cafè, dei locali in cui si possono trovare all’interno delle pecore che girano liberamente come se fossero ospiti.

[sniplet ADSENSE]

Il Thanks Nature Cafè si trova a Seoul ed è stato aperto da alcuni ragazzi che hanno avuto l’idea di un locale in cui all’interno vi fossero pecore libere di girare, considerato che in Corea del Sud, sono considerate simbolo di gentilezza.

A vederlo da fuori, il Thanks Nature Cafè sembra un locale come tanti, mentre dentro vi sono pecore libere che si possono anche accarezzare mentre si sorseggia un té. C’è da dire, che in Asia e soprattutto in Giappone e Corea vi sono tanti di questi locali con animali perfetti per rilassarsi e conciliare una bevanda calda.

Alitalia: novità voli per Seoul, Shangai e Pechino

voli-aereiAlitalia punta dritto verso l’Asia. La compagnia aerea ha annunciato diverse novità per quanto riguarda i voli verso Oriente, fra cui ci sono grandi ritorni in vista dell’Expo 2015 che si terrà da maggio a ottobre in quel di Milano.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 4 giugno 2015, ad oltre vent’anni dall’ultimo decollo, saranno serviti i voli per Seoul dall’aeroporto di Roma Fiumicino. I collegamenti per la Corea del Sud non saranno gli unici, visto che contemporaneamente all’Esposizione Universale saranno attivati i voli per Shangai. Questi ultimi verranno serviti a partire dall’1 maggio 2015 dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Entro la fine dell’anno, poi dovrebbero arrivare anche i voli per Pechino da Roma. I collegamenti aerei di Alitalia saranno operati con Airbus A330 configurati con tre classi di viaggio: Magnifica, Classica Plus e Classica, per un totale di 250 posti a sedere. Grazie ai collegamenti sopra citati, aggiunti ai voli giornalieri da Roma e Milano per Tokyo, la compagnia aerea italiana diventa leader sulla rotta Italia-Oriente.

Voli Asia: offerte last minute di Korean Air da Roma e Milano

voli-aereiL’anno nuovo ha portato con sé una ventata di novità per quanto riguarda il settore aereo. Non solo voli, ma anche offerte sono state lanciate in questo primo scorcio del 2015, fra cui spiccano quelle di Korean Air, che ha deciso di proporre delle tariffe scontate per volare in Corea del Sud e non solo. La compagnia sudcoreana lancerà nuovi voli diretti da Roma e Milano dal 25 febbraio 2015 e, per l’occasione, ha voluto mettere a disposizione degli sconti per l’acquisto dei biglietti aerei.

[sniplet ADSENSE]

I voli dalla Capitale e dal capoluogo lombardo per Seoul sono messi in vendita a partire da 464 euro se acquistati fino alla fine del mese di febbraio, per volare fino al 30 aprile 2015. Una volta giunti a destinazione, poi, possiamo volare verso altre destinazioni, come quelle in Giappone a partire da 400 euro (da Seoul), acquistabili fino all’1 febbraio 2015, per volare fino al 18 giugno 2015. In questo caso si possono raggiungere città nipponiche quali Tokyo, Osaka, Nagoya, Fukuoka, Kagoshima, Niigata, Okayama e Sapporo, con ottime coincidenza da Roma e Milano.

Infine, altra novità di Korean Air è la possibilità di pernottare gratuitamente presso uno degli hotel situati presso l’aeroporto Incheon a Seoul al rientro da Sydney, Brisbane, Nadi e Auckland. Questa promozione è valida fino all’1 febbraio 2015 per le partenze comprese nel periodo dall’1 marzo al 18 giugno 2015.

Vacanze 2015: mete di viaggio più gettonate secondo Skyscanner

Dove andare in vacanza nel 2015? Ce lo dice Skyscanner. Il celebre portale per la comparazione dei voli aerei ha stilato una classifica delle mete di viaggio che avranno un incremento di popolarità l’anno prossimo, sulla base delle ricerche dei voli effettuate nell’ultimo triennio. Dall’analisi di Skyscanner è emerso che la destinazione più gettonata è Seoul, che ha fatto registrare un +34%; seguono poi Panama con il +29% e Nicaragua con il +26%.

[sniplet ADSENSE]

Fuori dal podio troviamo Colombo (Sri Lanka), mentre a chiudere la top 5 abbiamo Mykonos. Fra le mete di viaggio che saranno di tendenza l’anno venturo abbiamo anche Myanmar, Brasile e Islanda. Riguardo a questi ultimi due Paesi, uno deve dire grazie all’onda lunga dei Mondiali di Calcio e ai Giochi Olimpici che si terranno nel 2016, mentre l’altro deve ringraziare il successo del film “Interstellar”. Queste sono le 8 destinazioni che Skyscanner ci segnala dopo aver analizzato le ricerche dei voli aerei degli italiani. Voi cosa ne pensate? Una di queste mete rientra tra i vostri pensieri per le prossime vacanze?