Voli per Toronto e Montreal: novità di Air Canada da Roma

voli-aereiInteressanti novità entreranno in vigore molto presto per quanto concerne i voli per il Canada dall’Italia. La compagnia aerea Air Canada si prepara a servire i collegamenti da Roma per Toronto e Montréal, ma la novità starà anche nel fatto che la rotta continuerà ad essere operata anche oltre la stagione estiva, fino al termine dell’anno.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 30 marzo 2015 decolleranno i voli per Toronto dall’aeroporto di Fiumicino, operati giornalmente con Airbus 330 configurato con 264 posti, di cui 36 posti in Business International e 228 posti in Economy. Si partirà da Roma alle ore 12:25 e si atterrerà a destinazione alle ore 16:00, mentre il ritorno sarà da Toronto alle ore 20:15 con rientro in Italia alle ore 10:45 del giorno seguente.

A partire dal 16 maggio 2015 decolleranno i voli per Montréal dall’aeroporto di Fiumicino, stavolta serviti da Air Canada Rouge, operati giornalmente con B767-300 configurato con 280 posti, di cui 24 posti in Premium Rouge e 256 posti in Economy Rouge. Si partirà da Roma alle ore 11:30 e si atterrerà a destinazione alle ore 14:35, mentre il ritorno sarà da Montréal alle ore 18:30 con rientro in Italia alle ore 8:30 del giorno seguente. Oltre l’estate, poi, proseguiranno i collegamenti con 3 frequenze a settimana.

Air Canada: voli dall’Italia in code share con Lufthansa e United

Air Canada ha introdotto delle importanti novità lo scorso mese di settembre. La compagnia aerea nordamericana ha deciso di operare dei voli in code-share dall’Italia con Lufthansa e United Airlines. Si tratta dei voli per Toronto da Roma, operato da Air Canada in code-share con il vettore statunitense, oltre ai voli per Toronto da Venezia e i voli per Montreal da Roma, operati entrambi da Air Canada Rouge in code-share con il vettore tedesco.

[sniplet ADSENSE]

Negli ultimi mesi è stato registrato un alto livello di riempimento per i voli da Roma e Milano alla volta di Toronto, nonché per i voli da Roma e Venezia, rispettivamente per Montreal e Toronto, serviti da Air Canada Rouge. Rispetto all’anno scorso è stata aumentata la capacità, ma nonostante ciò continua ad essere alta la richiesta, specie alla luce dei recenti riconoscimenti ricevuti dalla compagnia aerea, votata per il quinto anno consecutivo come la migliore del Nord America dal sondaggio Skytrax.

Air Canada: novità voli per l’autunno-inverno 2014-2015

Air Canada ha annunciato delle novità per la stagione autunnale. Oltre a nuovi voli, la compagnia aerea ha deciso di introdurre la prima colazione à la carte in Business Class. Riguardo alle nuove rotte, invece, verranno inaugurati diversi collegamenti per gli Stati Uniti, nonché per l’America Latina, questi ultimi con Air Canada Rouge.

[sniplet ADSENSE]

In partenza da Toronto avremo i voli per Palm Springs, mentre da Ottawa si potrà raggiungere Tampa. Nel mese di dicembre, inoltre, saranno attivati i collegamenti da Toronto per volare a Rio de Janeiro, Panama City e Honolulu. Proseguirà anche l’operativo da/per l’Italia, visto soprattutto l’ottimo risultato dell’ultimo anno.

Ricordiamo, che Air Canada offre voli da Roma e Milano verso Toronto, ma anche per Montreal da Roma e per Toronto da Venezia. Non è detto che per l’anno prossimo non vengano incrementate le frequenze, proprio a sottolineare l’intenzione di puntare sull’Italia, che proprio in Canada vanta un’alto numero di emigrati.

Trenitalia: sconti sui voli di Air Canada con Cartafreccia

Trenitalia ha siglato un accordo con Air Canada. La partnership tra la società ferroviaria e la compagnia aerea consentirà ai titolari di Cartafreccia di usufruire di agevolazioni per volare in Canada. Si tratta di un’opportunità per raggiungere il Paese nordamericano durante la stagione autunnale, giusto in tempo per ammirare il fenomeno del foliage, ma andiamo a scoprire in cosa consiste l’offerta di Trenitalia realizzata in collaborazione con Air Canada.

[sniplet ADSENSE]

Sui voli per Toronto, Montreal, Ottawa, Calgary e Vancouver, effettuati dall’1 al 31 ottobre 2014, si potrà ottenere il 10% di sconto. L’offerta è valida per prenotazioni effettuate fino al 15 ottobre 2014 ed è applicabile sulla miglior tariffa disponibile. Basta collegarsi al sito internet di Air Canada, selezionare la propria destinazione ed inserire il codice sconto milan10 al momento dell’acquisto. Pochi e semplici passi per poter ottenere una riduzione sul biglietto aereo per il Canada.

Air Canada annuncia nuovi voli per Panama City da Toronto

Air Canada ha annunciato delle novità riguardo al proprio network. Per la stagione invernale ha deciso di introdurre dei collegamenti per raggiungere Panama City dalla città di Toronto. Si tratta di voli diretti dalla città canadese che saranno operativi a partire dal 17 dicembre 2014 con un Airbus A319 configurato con 120 posti.

[sniplet ADSENSE]

La rotta offrirà 3 voli a settimana nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica, con partenze dal Toronto Pearson International Airport alle ore 8:30 con arrivo a destinazione alle ore 14:05 e partenze dal Tocumen International Airport di Panama City alle ore 15:05 con arrivo a destinazione alle ore 20:40. I voli avranno orari tali da coincidere con partenze dallo scalo panamense e raggiungere così altre destinazioni.

L’acquisto dei biglietti aerei è già a disposizione sul sito ufficiale di Air Canada. Ricordiamo, infine, che la compagnia aerea nordamericana offre numerosi collegamenti verso le principali destinazioni nel mondo, tra cui anche l’Italia.

Trenitalia e Air Canada: biglietti scontati per treni e voli aerei

Trenitalia e Air Canada hanno siglato un accordo che permette ai viaggiatori di usufruire di particolari agevolazioni. A partire dall’1 luglio 2014 saranno introdotte delle scontistiche per quei clienti della società ferroviaria che voleranno con la compagnia aerea canadese da Roma, Milano e Venezia. Nei giorni scorsi sono state annunciate delle novità riguardo ai voli per il Canada dall’Italia, per l’esattezza per Montreal e Toronto, mentre nei prossimi giorni arriveranno le agevolazioni tariffarie di Trenitalia.

[sniplet ADSENSE]

I viaggiatori che utilizzeranno il treno per raggiungere gli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia, potranno usufruire di tariffe speciali per la 1a Classe dei treni Frecciargento e Frecciabianca e per il livello di servizio Business dei treni Frecciarossa. Lo sconto sarà applicato acquistando contestualmente sia il biglietto aereo che quello ferroviario. Infine, l’accordo introdurrà anche delle tariffe speciali per i titolari di CartaFreccia che acquisteranno un volo di Air Canada per Toronto da Milano.

Voli per Toronto: collegamenti diretti da Milano di Air Canada

Air Canada ha annunciato dei nuovi collegamenti dall’Italia per Toronto. La compagnia aerea nordamericana ha deciso di introdurre dei voli diretti per la città canadese da Milano. Air Canada aggiungerà al proprio network 5 voli a settimana per Toronto dall’aeroporto di Malpensa. A partire dal 19 giugno 2014 saranno attivi i collegamenti dall’Italia al Canada, operativi nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica.

[sniplet ADSENSE]

La partenza da Milano Malpensa per Toronto sarà alle ore 12:10 con arrivo a destinazione alle ore 15:30; la partenza da Toronto per Milano Malpensa sarà alle ore 20:20 con arrivo a destinazione alle ore 10:40 del giorno seguente. I voli per Toronto da Milano saranno ideali anche per coloro che vorranno partire da Roma, Napoli, Catania, Cagliari e Olbia, visto che ci sono coincidenze ottime a disposizione dei passeggeri.

Il collegamento di Air Canada sarà servito con Boeing 767-300ER configurato con le classi di servizio International Business Class ed Economy. In attesa che decolli il primo volo, la compagnia aerea starebbe pensando ad una promozione di lancio con tariffe speciali.

Voli per Toronto da Milano: novità di Air Canada da giugno 2014

Air Canada introdurrà i nuovi voli da Milano a Toronto per la prossima estate. La compagnia aerea canadese ha annunciato diverse novità per quanto riguarda i collegamenti dall’Italia al Canada, alcune delle quali interessano anche altri aeroporti italiani. La novità assoluto dell’estate sarà il collegamento Milano-Toronto, che sarà operativo a partire dal 19 giugno 2014 con 5 frequenze settimanali; i voli in questione saranno mantenuti anche durante la stagione invernale.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal mese di giugno saranno incrementati anche i collegamenti da Roma a Montreal, con frequenze settimanali che passeranno da 5 a 7, mentre dal mese di aprile si volerà da Roma a Toronto a bordo di un Airbus A330 anziché un Boeing 767, con circa 50 posti a sedere in più su ciascun volo. Infine, fra le novità estive di Air Canada ci sarà l’estensione della stagionalità dei voli da Venezia a Toronto che avranno 3 frequenze settimanali e decolleranno già a partire dalla fine del mese di maggio.

Voli Canada: novità da Venezia con Air Canada Rouge

Air Canada ha annunciato i nuovi voli da Venezia a Toronto attivo dal prossimo 4 luglio. Il volo sarà effettuato dalla compagnia Air Canada Rouge dedicata al segmento leisure. Il vettore aereo ha in serbo parecchie novità per i voli che collegheranno l’Italia al Canada durante la prossima estate, il nuovo collegamento dal capoluogo veneto al Canada avverrà con il Boeing 767 e partirà ogni lunedì, giovedì e sabato con orari disponibili già sul sito della compagnia aerea canadese.

[sniplet ADSENSE]

Ma il volo da Venezia non l’unica novità del vettore; dal 4 aprile Air Canada renderà operativi i voli da Roma Fiumicino a Toronto e Montreal con prezzi molte competitivi nonostante la qualità del velivolo. Tutti i voli saranno infatti effettuati a bordo di posti Rouge Plus e poltrone Premium Rouge. D’ora in poi sarà quindi più facile raggiungere il Canada soprattutto per il turismo estivo che da alcuni anni fa molto leva sul bellissimo Stato nordamericano.