Tour Oman: proposta di viaggio per settembre 2015

omanL’Oman è uno di quei Paesi emergenti nel settore turistico, che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente. Sono diversi i tour operator che puntano su questa destinazione, fra cui Originaltour, che per il mese di ottobre propone l’itinerario “Profumo d’Incenso”, che porta alla scoperta delle perle di questo Paese del Medioriente.

[sniplet ADSENSE]

Si parte il 13 settembre 2015 alla volta della capitale Muscat, dopodiché si parte in fuoristrada facendo tappa a Ibra, poi nell’oasi Wadi Bani Khalid ed a Wahiba Sand con le sue dorate dune. Qui è previsto anche il dune bushing nel deserto, con breve sosta per ammirare il tramonto. Dopo aver pernottato in un campo tentato, si parte alla volta di Jabreen, successivamente si raggiunge Bahla; entrambe sono città fortificate di incantevole bellezza.

Il viaggio prosegue per l’oasi di Al Hamra, poi per le località di Misfat e Nizwa. Dopo essere rientrati nella capitale del Sultanato, per una visita delle sue bellezze, si vola a Salalah, capitale del Dhofar, dove in fuoristrada si raggiunge Mughsail e poi Fisaya Beach. L’itinerario prosegue per Wadi Darbat, poi Sumharam/Khor Rori e Ubar. Tra le ultime tappe ci sarà Rub Al Khali, con escursione tra le dune del deserto, poi Wadi Dawkha. Il 20 settembre si rientra in Italia. Originaltour propone questo viaggio a partire da 1.490 euro a persona, esclusi i voli aerei.