L’8 aprile 2012 è Pasqua e, ad un mese da questa festività, gli italiani sono alle prese con i preparativi su cosa fare e dove andare. In occasione delle vacanze pasquali, saranno molti anche quest’anno a partire, ma rispetto agli anni scorsi, saranno più gettonati weekend in Italia più che viaggi all’estero. Da nord a sud dello stivale è possibile trovare moltissime soluzioni a seconda dei propri gusti, si va dalla montagna al mare, passando da agriturismi in campagna e centri termali.
[sniplet ADSENSE]
A Pasqua 2012 saranno invase come sempre le città d’arte come Roma, Firenze e Venezia, dove migliaia di turisti andranno alla scoperta dei luoghi culturali, ci sarà chi poi approfitterà di qualche bella giornata per trascorrerla in campagna, immersi nella natura con i propri bambini, magari in qualche agriturismo tra Toscana, Umbria e Marche. Non finisce qui, visto che altri sceglieranno la montagna, con le piste da sci ancora innevate e tante attività sportive da poter praticare per la primavera; anche i laghi si animeranno, così come le spiagge che si inizieranno a riempire di fanatici della tintarella già ad inizio aprile.
Ci sono poi anche centri benessere e terme, che in Italia abbondano, qui si potranno trascorrere weekend dedicati alla cura del corpo e anche dell’anima, soprattutto per le giovani coppie. Insomma, davvero ce n’è per tutti, basta solo saper scegliere e magari approfittare delle offerte che vengono proposte, specialmente quelle dedicate alle famiglie con bambini, che a Pasqua decideranno di trascorrere qualche giorno fuori casa.