Trenitalia: emergenza neve, treni cancellati oggi e aggiornamenti

Nuova ondata di maltempo e nuovi disagi per il trasporto ferroviario. Le previsioni meteo erano state chiare, durante il weekend da venerdì 10 febbraio fino a domenica 12 febbraio, una nuova perturbazione nevosa avrebbe portato disagi e forti nevicate in molte regioni italiane in particolare in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Da stanotte ha ripreso a nevicare e le temperature sono scese moltissimo.

[sniplet ADSENSE]

Con la nuova allerta neve anche il trasporto ferroviario è caduto nuovamente in crisi con disagi e ritardi per molti treni. Ferrovie dello Stato a tal proposito ha attivato nuovamente il piano emergenza neve con la cancellazione di numerosi convogli e ritardi notevoli. Attualmente i disagi si stanno registrando maggiormente in Emilia Romagna dove si registrano ritardi e disagi alla viabilità dei treni.

Trenitalia ha comunicato che a causa del perdurare delle avverse condizioni meteo sono state chiuse alcune linee ferroviarie. Ferrovie dello Stato, invita a chiamare il numero verde 800 89 20 21 per tenere sotto controllo il treno di interesse. Mentre nel sito www.fsnews.it sono comunicati tutti i treni in circolazione e quelli cancellati secondo il piano neve.

Maltempo: nuova allerta meteo per il weekend, nevicate intense da venerdì

Ancora allerta meteo in tutta Italia per una nuova ondata di gelo prevista dal fine settimana. Se nella giornata di oggi la neve sembra scendere debolmente in tutto il centro-sud, già da venerdì le temperature precipiteranno nuovamente portando nuove nevicate a quote basse e parecci disagi. Un’ondata davvero gelida e forte questa di febbraio che sta tutt’ora causando disagi alla circolazione di treni, auto e aerei. Nella giornata di oggi, sono previste nevicate in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Toscana orientale e Lazio.

[sniplet ADSENSE]

Nel resto d’Italia le temperature saranno polari con -20 in città come Milano e Torino. Mercoledì 8 febbraio e giovedì 9, ci sarà una piccola tregua del maltempo, con nuvolosità e freddo molto intenso ma senza nevicate. Ma da venerdì torna l’allerta meteo con pioggia e neve anche a Roma e poi in tutto il centro Italia e scendendo verso sud anche a Napoli. Probabilmente il freddo accompagnerà il weekend anche nel nord Italia con temperature rigidissime almeno fino a metà febbraio. Intanto rimane l’emergenza neve in molti comuni dell’alto pesarese, dell’Abruzzo e del Cesenate.