PREVISIONI DEL TEMPO – Dopo settimane di freddo e neve, questo weekend sarà all’insegna del bel tempo, con un anticipo di primavera che porterà sole e temperature miti su tutta la penisola. Finalmente il meteo ci sorride, con un fine settimana caratterizzato soprattutto da temperature primaverili, che dovrebbero toccare anche i 20° in alcune regioni. Sabato e domenica, ma anche per quasi tutta la prossima settimana, su tutta l’Italia splenderà il sole e la colonnina di mercurio salirà, riportandosi nelle medie stagionali se non addirittura leggermente al di sopra.
[sniplet ADSENSE]
Nella giornata di sabato ci saranno delle foschie in alcune zone, che però tenderanno a svanire con il passare delle ore; interessate saranno Liguria, Toscana e quasi tutta la costa tirrenica fino alla Sicilia, mentre sul versante adriatico andrà molto meglio. Domenica, invece, il tempo sarà sereno su tutta la penisola, con alcune piogge sulle regioni appenniniche del centro-sud, mentre sui rilievi alpini soffierà un po’ di vento fresco.
Insomma, un assaggio di primavera, anche se il 21 marzo è lontano e potrebbero esserci peggioramenti nelle prossime settimane.