Trenitalia: emergenza neve, treni cancellati oggi e aggiornamenti

Nuova ondata di maltempo e nuovi disagi per il trasporto ferroviario. Le previsioni meteo erano state chiare, durante il weekend da venerdì 10 febbraio fino a domenica 12 febbraio, una nuova perturbazione nevosa avrebbe portato disagi e forti nevicate in molte regioni italiane in particolare in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Da stanotte ha ripreso a nevicare e le temperature sono scese moltissimo.

[sniplet ADSENSE]

Con la nuova allerta neve anche il trasporto ferroviario è caduto nuovamente in crisi con disagi e ritardi per molti treni. Ferrovie dello Stato a tal proposito ha attivato nuovamente il piano emergenza neve con la cancellazione di numerosi convogli e ritardi notevoli. Attualmente i disagi si stanno registrando maggiormente in Emilia Romagna dove si registrano ritardi e disagi alla viabilità dei treni.

Trenitalia ha comunicato che a causa del perdurare delle avverse condizioni meteo sono state chiuse alcune linee ferroviarie. Ferrovie dello Stato, invita a chiamare il numero verde 800 89 20 21 per tenere sotto controllo il treno di interesse. Mentre nel sito www.fsnews.it sono comunicati tutti i treni in circolazione e quelli cancellati secondo il piano neve.

Maltempo: la situazione dei treni di oggi, ritardi e cancellazioni previsti rimborsi

Rimane critica la situazione dei treni e dei trasporti in generale dopo l’ondata di maltempo e di gelo che ha colpito l’Italia da quasi dieci giorni. La situazione più difficile, oltre che quella delle autostrade chiuse o a traffico rallentato, riguarda il trasporto ferroviario. Per chi deve prendere il treno e viaggiare in questi giorni, gli spostamenti si fanno sempre più complicati con ancora molte difficoltà per la circolazione. Nella giornata di oggi, proseguono i ritardi e le cancellazioni dei treni di Trenitalia.

[sniplet ADSENSE]

Sebbene rispetto ai giorni scorsi i ritardi siano meno consistenti, restando tra la mezz’ora e i cento minuti circa, resta comunque complicata la circolazione dei treni soprattutto perché molti vengono cancellati giornalmente, soprattutto i treni regionali. Trenitalia ha comunque informato che in seguito ai disagi e al caos neve di questi giorni che sta portando parecchi problemi e ritardi ai treni, verranno forniti rimborsi e indennizzi. Per ritardi tra i 60 minuti e i 120 minuti verrà dato un rimborso pari al 25% del biglietto, per ritardi tra 120 e 250 minuti verrà rimborsato il 50% del biglietto, mentre per ritardi sopra le 4 ore verrà rimborsato integralmente. Sul sito di Ferrovie dello Stato è possibile vedere i treni cancellati per oggi.