Previsioni del tempo week-end luglio 2014: anticiclone Titano in arrivo

Come sarà il tempo questo fine settimana? Sarà un week-end caldo e pronto finalmente ad accogliere forti temperature, complice l’arrivo di Titano l’anticiclone proveniente dall’Africa che da oggi e fino a domenica 6 luglio si farà sentire soprattutto nelle regioni del Sud con punte di 38 gradi in Sicilia e Sardegna.

[sniplet ADSENSE]‎

Da sabato 5 luglio poi, l’anticiclone balzerà anche nelle regioni centrali con un innalzamento della colonnina di Mercurio anche nelle regioni adriatiche e tirreniche. Solo al nord, il tempo sarà più clemente con temporali sparsi a Ovest che renderanno il clima più mite. Chi dunque ha in programma un fine settimana al mare o addirittura partirà per le vacanze estive, potrà contare su dei giorni bollenti, dove si sfioreranno anche 40 gradi. Le regioni del Sud saranno le più colpite da questa ondata di caldo torrido che almeno fino a domenica resterà sull’Italia. La settimana prossima però gli esperti avvisano che torneranno le perturbazioni; già da lunedì 7 luglio al nord ci saranno nuovi temporali e dalla metà della settimana prossima il caldo afoso sarà smorzato dall’arrivo di aria più fredda.

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2014: ecco come sarà il tempo

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2014. Mancano pochi giorni alla Pasqua e chi intende festeggiarla fuori casa o organizzare la classica gita di Pasquetta, dovrà forzatamente dare un’occhiata alle previsioni del tempo per quei giorni, per scoprire come ci riserva il cielo.

[sniplet ADSENSE]‎

Per adesso, a distanza di 5 o 6 giorni, le tendenze meteo non sembrano del tutto favorevoli. Da domani 15 aprile e per almeno due giorni sull’Italia arriverà una corrente di aria fredda che poeterà piogge e maltempo al centro e al nord. Poi dal 17 aprile il tempo torna ad essere soleggiato, ma ecco che proprio a Pasqua, il 20 aprile le previsioni danno nuovamente tempo perturbato e non molto bello soprattutto al nord nelle regioni Occidentali e al centro, dove assisteremo ad annuvolamenti intensi nel pomeriggio. A Pasquetta invece dovrebbe andare meglio, con tempo prevalentemente soleggiato o solo un po’ nuvoloso al sud. In sostanza meglio ancora attendere per scoprire se il maltempo tanto discusso arriverà davvero a Pasqua e rovinerà a molti le feste.

Meteo Capodanno 2014: previsioni del tempo, concerti in piazza bagnati

Le previsioni meteo per Natale non sono state delle migliori. Sulla gran parte della penisola italiana sono previste precipitazioni piovose, con neve sui rilievi alpini, ma come sarà il tempo a Capodanno 2014? Stando a quello che ci dicono i meteorologi, anche per l’ultimo dell’anno non ci sarà da sorridere, visto che la pioggia colpirà molte delle città italiane, mettendo a rischio gli eventi nelle piazze.

[sniplet ADSENSE]

Cattive notizie, dunque, per chi ha in programma di trascorre la notte di San Silvestro in piazza. A Roma, dove si esibiranno Malika Ayane, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Nina Zilli al Circo Massimo, ci sarà maltempo il 31 dicembre 2013, con deboli piogge alla sera e peggioramento durante la notte; pioggia anche a Firenze, alternata da schiarite, con il concerto di Max Pezzali che potrebbe essere rovinato dal cattivo tempo, così come l’esibizione di Peter Hook a Bologna dove le precipitazioni potrebbero intensificarsi solo dopo la mezzanotte.

Possibili piogge anche a Venezia, dove si attenderà l’evento LOVE in Piazza San Marco, ma il maltempo potrebbe esser protagonista anche sul versante occidentale a Torino e Genova.

Previsioni Meteo Natale 2013: che tempo farà durante le vacanze?

Che tempo farà a Natale? Mancano pochi giorni all’inizio delle vacanze di Natale 2013, molti italiano partiranno già da questo fine settimana complici i giorni di vacanza che regaleranno molte ferie fino al 6 gennaio. C’è però sempre l’incognita tempo, soprattutto a partire da sabato 21 dicembre, il giorno in cui in tanti inizieranno già a spostarsi per le tanto attese vacanze. Le previsioni Meteo in Italia sono ancora molto indecise.

[sniplet ADSENSE]‎

Fino al giorno di Natale la penisola dovrebbe essere attraversata da un tempo prevalentemente instabile, con qualche pioggia qua e la, temperature mai inferiori ai 5 gradi e a volte tempo soleggiato. Dal 20 dicembre e fino al giorno di Santo Stefano, il Nord Europa sarà interessato da un’ondata di maltempo che piano piano arriverà anche nell’Europa centrale e Meridionale. Aria gelida, neve e brutto tempo si abbatteranno soprattutto in Inghilterra, Scozia, Galles e Lapponia.

Il Ciclone d’Islanda porterà venti forti, tempeste e raffiche superiori ai 130 Km/h soprattutto in Gran Bretagna dapprima e poi anche in Francia, Olanda, Belgio, Germania, Danimarca, Polonia ed est Europa. Freddo anche in Scandinavia e nel Baltico, mentre in Italia almeno fino a dopo Natale la neve non sembra proprio che farà il suo ingresso, regalandoci un clima gradevole. Attenti dunque al tempo, per tutti coloro che si sposteranno in Europa.

Meteo in vacanza: come scoprire le previsioni in tempo reale

Le vacanze sono vicine e già fervono i preparativi. In molti stanno già organizzando il proprio viaggio, cercando informazioni in merito al luogo in cui si andrà in vacanza. Una delle cose che spesso vogliamo sapere è che tempo farà. Ogni turista, prima di mettersi in viaggio si informa sulle previsioni meteo nel luogo di destinazione, così da poter decidere cosa portare in valigia. Troviamo applicazioni, siti specializzati sul meteo e molto altro ancora, ma spesso le previsioni del tempo non sono attendibili, quindi come bisogna fare?

[sniplet ADSENSE]

In soccorso arriva il sito Wetterwolke, un portale che aggiorna la situazione meteorologica in tutto il mondo, in tempo reale, grazie ai tweet degli utenti, un modo molto sicuro per sapere com’è il meteo da quelle parti. Se un utente segnala che nel posto in cui vive sta piovendo, in automatico il sito aggiorna i dati informando della situazione, ma purtroppo se nessuno informa della situazione meteorologica, non ci sono aggiornamenti… questa è l’unica pecca.

STREETFLOW: APPLICAZIONE DI VIAGGIO PER IPHONE

Ancora meglio è l’applicazione per iPhone chiamata Metwit, una sorta di social weather dove gli utenti di tutto il mondo possono visualizzare aggiornamenti in tempo reale rilasciati da altri utenti tramite Facebook e Twitter; in questo modo ognuno di noi riporta notizie riguardanti il meteo, utili ad altri utenti che visualizzano il tutto su una mappa. Su Metwit è possibile anche allegare foto, aggiungere commenti più precisi come pioggia intensa o cielo limpido, fare segnalazioni su inconvenienti come smottamenti o ghiaccio sulle strade.

Meteo Pasqua e Pasquetta 2012: previsioni del tempo 8 e 9 aprile

A pochissime ore dalla Pasqua, bisogna fare i conti con le previsioni meteo; andiamo quindi a scoprire come sarà il tempo per il weekend che verrà, fino al giorno di Pasquetta. Le notizie che giungono da meteorologi non sono del tutto positive, visto che le previsioni del tempo per 8 e 9 aprile 2012 non promettono bene.

[sniplet ADSENSE]

In molte regioni dell’Italia, infatti, nella domenica di Pasqua sono attese piogge e temporali, specialmente al centro sud, mentre al nord sarà sereno con nuvolosità, ad eccezione di Valle d’Aosta, Alto Adige e Friuli, dove potrebbero cadere addirittura fiocchi di neve. Nel corso della notte la situazione dovrebbe comunque migliorare, anche se il tempo non sarà poi così sereno.

Infatti, il giorno di Pasquetta riprenderà a piovere al centro nord, con nevicate sui rilievi alpini, mentre al sud il tempo sarà più clemente, anche se non c’è da escludere piovaschi sparsi in alcune zone di Campania, Puglia e Calabria; in Sicilia e Sardegna, invece, sarà bel tempo.

Previsioni Meteo: weekend di sole e primavera anticipata

PREVISIONI DEL TEMPO – Dopo settimane di freddo e neve, questo weekend sarà all’insegna del bel tempo, con un anticipo di primavera che porterà sole e temperature miti su tutta la penisola. Finalmente il meteo ci sorride, con un fine settimana caratterizzato soprattutto da temperature primaverili, che dovrebbero toccare anche i 20° in alcune regioni. Sabato e domenica, ma anche per quasi tutta la prossima settimana, su tutta l’Italia splenderà il sole e la colonnina di mercurio salirà, riportandosi nelle medie stagionali se non addirittura leggermente al di sopra.

[sniplet ADSENSE]

Nella giornata di sabato ci saranno delle foschie in alcune zone, che però tenderanno a svanire con il passare delle ore; interessate saranno Liguria, Toscana e quasi tutta la costa tirrenica fino alla Sicilia, mentre sul versante adriatico andrà molto meglio. Domenica, invece, il tempo sarà sereno su tutta la penisola, con alcune piogge sulle regioni appenniniche del centro-sud, mentre sui rilievi alpini soffierà un po’ di vento fresco.

Insomma, un assaggio di primavera, anche se il 21 marzo è lontano e potrebbero esserci peggioramenti nelle prossime settimane.

Previsioni Meteo: weekend col bel tempo, ma non durerà

PREVISIONI METEO – Dopo settimane di freddo e neve, l’Italia tira finalmente un sospiro di sollievo, grazie all’alta pressione che sta riportando gradualmente le temperature nella media stagionale. Mentre gli italiani fanno la conta dei danni causati dalle forti nevicate, il sole torna finalmente a splendere sulle nostre regioni, rialzando la colonnina di mercurio di alcuni gradi.

[sniplet ADSENSE]

Il fine settimana sarà caratterizzato dal bel tempo quasi ovunque sulla nostra penisola, anche se non durerà molto, visto che una nuova perturbazione porterà delle precipitazioni a partire da domenica su alcune regioni. Le prime nuvole, con possibilità di rovesci a carattere piovoso si avranno sul versante della Liguria, che tra domenica e lunedì interesserà anche le zone tirreniche.

Tornerà la neve sulle Alpi orientali, con nuvolosità sparsa in quasi tutto il centro nord. Precipitazioni che si intensificheranno nel corso di lunedì anche nelle regioni del centro sud, compresa la Sicilia. Le temperature, invece, nonostante tutto saranno in aumento con valori tra gli 8° e i 10° C.

Maltempo: emergenza neve al sud, centro-nord verso normalità

Se al nord e al centro Italia la situazione del maltempo e del gelo sta tornando verso la normalità, il sud sta ancora vivendo delle giornate di freddo intenso e l’emergenza neve non ha ancora cessato di allarmare. Ha ormai smesso di nevicare in Emilia Romagna, nelle Marche, in Toscana, in Abruzzo e in Lazio, mentre continua l’emergenza neve in Calabria e in Sicilia e nella parte nord della Campania, dove sono ancora previste nevicate a quote basse o forti temporali.

[sniplet ADSENSE]

Al nord la situazione rimane di un freddo intenso, con temperature intorno allo zero ma in ripresa, mentre al centro per fortuna, è cessato l’allarme neve, anche se continuano i disagi. Ora però la forte perturbazione di origine siberiana sta colpendo il sud che almeno fino a venerdì avrà a che fare con tempo perturbato e disagi. Bufere di neve in Calabria, mentre solo da venerdì il tempo tornerà nella media stagionale.

Meteo Carnevale 2012: le previsioni fino a Martedì Grasso

Nonostante il maltempo e il gelo che ci accompagneranno praticamente per tutta la settimana, anche se i fenomeni nevosi sembrano in attenuazione, continuano in tutta Italia le numerose feste di Carnevale. Dal 16 al 21 febbraio ci saranno le date clou del Carnevale 2012 con feste e sfilate in tutta Italia. Le previsioni meteo per questa settimana, sembrano finalmente positive.

[sniplet ADSENSE]

Smetterà di nevicare in Emilia Romagna, nelle Marche, in Abruzzo e in generale in tutto il centro, con le temperature che saliranno leggermente accompagnate da sole e nuvolosità alternata. Sole e temperature in rialzo anche a Roma e in Toscana. Al nord le temperature continueranno ad essere gelide fino a giovedì, ma fortunatamente sarà il sole a fare da padrone, per poi vedere un peggioramento per il weekend del 18 febbraio con neve sul settore alpino. Al sud il meteo prevede sole e temperature in rialzo netto da venerdì in poi.