Trenitalia: emergenza neve, treni cancellati oggi e aggiornamenti

Nuova ondata di maltempo e nuovi disagi per il trasporto ferroviario. Le previsioni meteo erano state chiare, durante il weekend da venerdì 10 febbraio fino a domenica 12 febbraio, una nuova perturbazione nevosa avrebbe portato disagi e forti nevicate in molte regioni italiane in particolare in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Da stanotte ha ripreso a nevicare e le temperature sono scese moltissimo.

[sniplet ADSENSE]

Con la nuova allerta neve anche il trasporto ferroviario è caduto nuovamente in crisi con disagi e ritardi per molti treni. Ferrovie dello Stato a tal proposito ha attivato nuovamente il piano emergenza neve con la cancellazione di numerosi convogli e ritardi notevoli. Attualmente i disagi si stanno registrando maggiormente in Emilia Romagna dove si registrano ritardi e disagi alla viabilità dei treni.

Trenitalia ha comunicato che a causa del perdurare delle avverse condizioni meteo sono state chiuse alcune linee ferroviarie. Ferrovie dello Stato, invita a chiamare il numero verde 800 89 20 21 per tenere sotto controllo il treno di interesse. Mentre nel sito www.fsnews.it sono comunicati tutti i treni in circolazione e quelli cancellati secondo il piano neve.

Neve a Roma, scuole chiuse ma nevica in periferia

Nevica a Roma ma solo nelle zone periferiche della città. La Protezione Civile ha attivato l’allerta meteo per oggi e domani a Roma, le scuole resteranno chiuse in tutta la Capitale, ma per adesso la nevicata che stanotte ha colpito Roma non ha portato a grossi disagi. La neve che ha coperto la Capitale, una coltre di circa 5 cm stamattina si è presto trasformata in acqua misto neve. La situazione resta quindi di attesa a Roma, soprattutto perché la Protezione Civile ha allertato la popolazione per stasera, quando una nuova perturbazione e le temperature sempre più basse potrebbero causare nuove nevicate, stavolta più abbondanti.

[sniplet ADSENSE]

Le zone più colpite rimangono quelle intorno ai Castelli Romani. Nel resto d’Italia la situazione non sembra affatto in miglioramento, continua a nevicare in tutto il centro nord, la situazione è ancora difficile anche per treni e autostrade. Il maltempo, come previsto perdurerà per tutto il fine settimana con nuove nevicate nella giornata di oggi e temperature polari sabato e domenica.