Monterosa Ski: abbonamenti scontati stagione 2012-2013

La nuova stagione invernale non è ancora alle porte e già c’è chi pensa ad andare a sciare. Molti degli impianti sciistici apriranno i battenti solamente in occasione del Ponte dell’Immacolata, ma già da questo mese di ottobre iniziano le promozioni per chi acquista in anticipo gli abbonamenti skipass. Per coloro che andranno a sciare sul Monte Rosa ci saranno diverse novità; se si acquista l’abbonamento per la stagione 2012-2013 entro il 28 ottobre si potranno ottenere delle riduzioni.

[sniplet ADSENSE]

In sostanza, si spenderà 679 euro anziché 740 euro, con un buon risparmio che non fa mai male, specie in questo periodo di crisi. Le biglietterie saranno aperte da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00, mentre sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 16:00. Le novità per il comprensorio Monterosa Ski non finiscono qui, visto che da quest’anno si potrà usufruire della telecabina Stafal-Gabiet in cima a Gressoney-La-Trinitè, con la quale si possono trasportare fino a 2 mila persone ogni ora.

SCIARE IN AUTUNNO A CERVINIA

Monterosa Ski 2012-13: abbonamenti stagionali scontati fino a ottobre

L’estate non è ancora terminata e da alcune settimane è già iniziata la vendita degli abbonamenti per andare a sciare sul Monte Rosa. A diverse settimane dall’inizio della stagione invernale, è partita la campagna abbonamenti del comprensorio sciistico Monterosa Ski. Le biglietterie hanno aperto i battenti già da tempo per coloro che vogliono acquistare lo ski pass per l’inverno 2012-2013 a prezzo scontato.

[sniplet ADSENSE]

Fino al 28 ottobre, infatti, coloro che acquistano un abbonamento stagionale, devono sborsare 679 euro anziché 740 euro. Fino al 28 settembre, le biglietterie sono aperte da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00, invece, dal 29 settembre al 28 ottobre sono aperte da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00, mentre sabato e domenica orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Nel frattempo, procedono i preparativi in vista dell’inizio della stagione invernale sul Monte Rosa. Ulteriori info le trovate al sito ufficiale.

Vacanze in montagna estate 2012 sul Monte Rosa

La montagna è una meta di viaggio che non tramonta mai, nemmeno in estate. Anche quest’anno, su tutto l’arco alpino ci sarà modo di trascorrere le vacanze estive alternando attività sportive a relax e molto altro ancora. Nel comprensorio del Monterosa Ski è partita la stagione estiva lo scorso 30 giugno, dove gli italiani potranno trovare refrigerio in fuga dalle città afose.

[sniplet ADSENSE]

Oltre a poter sciare sul ghiacciaio di Indren, ci sarà modo di praticare alpinismo, trekking, arrampicata, mountain bike e altre attività sportive da fare in compagnia dei bambini; tra le novità dell’estate 2012 ci sono la nuova pista di downhill a Champoluc, che ha visto l’evento “Lo Dahu” lo scorso weekend, e la Family Run a Gressoney-Saint-Jean dell’11 agosto. Si tratta di una corsa podistica di 7 km circa che porterà a spasso nello splendido scenario del Monte Rosa.

Sui tanti pendii della zona si potranno praticare anche nordic walking e passeggiate lungo sentieri panoramici suddivisi in base a difficoltà e lunghezza. Altra novità dell’anno sarà l’inaugurazione della telecabina Stafal-Gabiet a Gressoney-La-Trinité, la quale consentirà di arrivare a 2.400 al Lago Gabiet. Durante i mesi estivi ci saranno poi diversi eventi e tante iniziative, per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.monterosa-ski.com.