Autobus per Parigi e Lione da Milano e Torino con iDBUS di Sncf

Odiate volare in aereo e il treno non fa per noi? Per viaggiare fino a Parigi e Lione ora è disponibile anche il bus che collegherà l’Italia alle due città francesi per offrire un viaggio comodo e sicuro a prezzi low cost. La società Sncf delle ferrovie francesi ha istituito i nuovi iDBUS, autobus a lunga percorrenza che dal prossimo 19 dicembre collegheranno Torino e Milano verso Parigi e Lione.

[sniplet ADSENSE]

L’idea nasce dalla necessità di offrire sempre più collegamenti dall’Italia verso la Capitale Francese, che non è solo una meta turistica ma anche una grande città raggiunta da molti connazionali per motivi di lavoro. Per chi ha bisogno di viaggiare a prezzi economici e preferisce la comodità del bus, i nuovi iDBUS sono dotati di sedili reclinabili, prese elettriche per caricare dispositivi elettronici, tavoli da lettura con luce personale, e connessione Wifi gratis.

I prezzi dei biglietti degli iDBUS per Parigi e Lione spaziano dai 69 euro per i collegamenti da Milano a Parigi e 49 euro per la tratta Milano-Lione, mentre da Torino i prezzi sono rispettivamente 65 e 45 euro. Sono disponibili anche delle offerte formato famiglia che consentono, prenotando per almeno 4 persone di pagare solo 3 biglietti. Gli iDBUS di Sncf saranno attivi tutti i giorni con tre collegamenti che permetteranno anche, una volta arrivati a Parigi, di prendere la coincidenza per raggiungere Londra in bus.

Sempre da Parigi sono invece disponibili gli autobus per raggiungere Bruxelles, Amsterdam e Lille.