Italo Treno arriva a Torino da dicembre, orari e biglietti a prezzi low cost

Sono tantissime le novità di Italo Treno della società NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori). Dopo le offerte e le promozioni per l’inverno 2013 e i nuovi orari dei treni validi fino al 31 gennaio, il treno Italo ha annunciato che dal 9 dicembre sarà disponibile anche il nuovo collegamento tra Milano e Torino che collegherà le due città in 44 minuti. Con il nuovo treno Milano-Torino, Italo Treno completa l’offerta dei treni e soprattutto le stazioni operative per la flotta della Società.

[sniplet ADSENSE]

In tutto, per adesso, sono 44 i collegamenti giornalieri di Italo Treno tra Milano, Torino, Roma e Napoli. Per quanto riguarda il treno che collegherà Milano a Torino, saranno disponibili 14 collegamenti al giorno da entrambe le città con il primo treno del mattino in partenza alle ore 6:47 da Torino e l’ultimo in partenza alle ore 16:47 per Salerno e alle ore 19:47 per Firenze. La stazione operativa per Italo a Torino sarà Porta Susa dove, a partire da gennaio sarà istituita anche Casa Italo.

Sono già in vendita online sul sito di Italo Treno, ma anche nelle stazioni e nelle agenzie di viaggio i biglietti così suddivisi: da Milano a Torino prezzi da 15 euro in ambiente Smart, in ambiente Prima il prezzo sarà di 21 euro. Da Torino a Bologna i prezzi partono da 20 euro, mentre da Torino a Roma 38 euro.

Italo Treno: nuovi collegamenti e orari per l’inverno 2013

Tante novità per Italo Treno, che in vista dell’inverno 2013 e delle vacanze di Natale si aggiorna con nuovi collegamenti e nuovi orari, senza contare la possibilità di prenotare i biglietti fino al 31 gennaio 2013 andando cosi ad organizzare con largo anticipo i viaggi in treno e più probabilità di trovare offerte per i biglietti.

[sniplet ADSENSE]

Dal 9 dicembre, Italo Treno della Società NTV, si arricchisce di sette nuovi collegamenti da Milano a Roma andando cosi a completare l’offerta per il 2012 che è di un treno ogni ora. Con i nuovi collegamenti e i nuovi orari per le tratte Milano- Bologna- Firenze- Roma- Napoli- Salerno e Roma-Firenze-Bologna-Padova-Venezia, Italo arriva cosi a 43 collegamenti al giorno, anche se per i prossimi mesi si dovrebbe raggiungere la quota di 50 viaggi.

In particolare, dal 9 dicembre saranno attivi i nuovi treni Milano-Roma delle ore 9,34, 13,34 e 18,34, mentre da Roma a Napoli si aggiunge il treno delle 7,57, da Roma a Milano il treno delle 12,40 e 18,40, mentre da Napoli a Milano il collegamento delle 10,45. I biglietti del nuovo orario invernale sono già acquistabili attraverso il sito  www.italotreno.it oppure le biglietterie delle Stazioni Casa Italo.

Italo Treno arriva a Padova e Venezia, prezzi e biglietti low cost

Italo NTV arriva a Venezia. Il treno ad alta velocità di Luca Cordero di Montezemol inaugurerà, a partire dal prossimo 3 ottobre, una nuova tratta che porterà i viaggiatori fino a Venezia. Nuovi collegamenti in treno per la Serenissima, ma non solo, visto che saranno effettuate fermate intermedie anche a Padova e Mestre. Italo sbarcherà in Laguna con 6 collegamenti giornalieri tra Roma e Venezia, che effettueranno fermate anche nelle stazioni di Firenze, Bologna e Padova.

[sniplet ADSENSE]

Il primo treno da Roma Ostiense verso Venezia Santa Lucia sarà alle ore 7:24, con un viaggio di poco meno di 4 ore (3:59); poi ci saranno collegamenti alle ore 12:24 e 18:54. Per quanto riguarda il tragitto inverso, da Venezia Santa Lucia a Roma Ostiense, il primo treno sarà alle ore 7:40, poi anche alle ore 12:37 e 18:37. Così come per le altre tratte, anche su quella Roma-Venezia è possibile acquistare biglietti in promozione di Italo Treno a partire da 35 euro con la tariffa Promo o 42 euro con la tariffa Low Cost.

ITALO TRENO NO STOP ROMA MILANO: AL VIA VENDITA BIGLIETTI E PREZZI

Per un biglietto Roma-Padova si trovano offerte a partire da 30 euro con la tariffa Promo e per un biglietto Firenze-Venezia, invece, si parte da 21 euro con la tariffa Low Cost. Maggiori informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito ufficiale.

Italo Treno no stop Roma Milano: al via vendita biglietti e prezzi

Il treno Italo di Montezemolo si rinnova ancora. A distanza di 4 mesi dal debutto ufficiale del nuovo treno Alta Velocità e dopo le numerose offerte dell’estate, dal 26 agosto 2012 il treno NTV renderà disponibile la tratta Milano-Roma diretto senza fermate intermedie che impiegherà sole 2 ore e 45 minuti.

[sniplet ADSENSE]

Il debutto ufficiale del nuovo treno Italo no stop avverrà il 26 agosto da Milano Porta Garibaldi alle ore 7,03 e il successivo alle ore 14,03 sempre da Porta Garibaldi e alle ore 18,03. Da Roma invece, il treno Italo per Milano no stop partirà dalla stazione Ostiense alle 6,24, poi alle 14,24 e alle 18,24. Saranno disponibili anche le fermate Milano Rogoredo e Roma Tiburtina.

La novità del treno Italo si va quindi ad aggiungere agli altri numerosi treni della diretrice Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli-Salerno, che arrivano a raggiungere ben 28 collegamenti al giorno. I prezzi l’ andata partono da 30 euro per la classe Smart e possono arrivare fino a 130 euro. Italo ha comunicato che sono aperte anche le vendite dei biglietti No Stop che si possono acquistare sul sito Italotreno.it.

Italo Treno NTV arriva a Salerno, orari e prezzi dei biglietti

Italo arriva a Salerno. Il treno ad alta velocità di Montezemolo approda anche nella città campana, congiungendola con Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Milano. Il debutto della nuova tratta sarà il 1° agosto 2012, ma già da alcuni giorni è possibile acquistare i biglietti. Il Treno NTV porterà gli italiani anche nella Costiera Amalfitana con 6 collegamenti giornalieri.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, troviamo quello per Napoli al costo di 10 euro, che raddoppia (20 euro) se si vuole raggiungere Roma; per un biglietto per Firenze bisogna sborsare 30 euro e per Bologna 35 euro, mentre per Milano si arriva a 40 euro. Questi sono i prezzi Smart in promozione, che sono ovviamente a disponibilità limitata, quindi per consultare il listino completo delle tariffe basta andare sul sito ufficiale www.italotreno.it.

ITALO TRENO: OFFERTE LOW COST FINO AL 31 AGOSTO

Il primo treno a partire dalla stazione di Salerno verso il nord sarà alle ore 6:12, mentre l’ultimo arrivo sarà alle ore 20:54; per la cronaca, un viaggio Salerno-Napoli durerà appena 37 minuti. Per ulteriori informazioni potrete chiamare il numero 06.07.08.

Treno Italo: prezzi biglietti e offerte low cost di NTV

Italo NTV ha svelato i prezzi dei biglietti del treno Alta Velocità di Luca Cordero di Montezemolo, che partirà dal 28 aprile 2012. A poco più di una settimana dal primo treno Italo, sono state presentate le tariffe e le offerte per viaggiare nelle classi Smart, Prima e Club. I biglietti di Italo saranno in vendita da domenica 15 aprile e le offerte proposte sembrano essere davvero convenienti.

Troviamo 3 diverse offerte: Base, Economy e Low Cost; la prima consente di acquistare biglietti flessibili con cambi illimitati e gratuiti, oltre alla possibilità di rimborso; Economy offre un risparmio del 25-30% nelle classi Smart e Prima e del 10% nella classe Club, con cambi illimitati con integrazione del 10% e senza possibilità di rimborso; Low Cost riguarda invece solo la classe Smart, con biglietti a metà prezzo senza possibilità di effettuare cambi e rimborsi.

[sniplet ADSENSE]

A seguire, ecco alcuni esempi di prezzi e tariffe:

Tratta Milano-Roma
Smart: low cost 45 euro, economy 65 euro, base 88 euro
Prima: economy 88 euro, base 118 euro
Club: economy 118 euro, base 130 euro

Tratta Milano-Bologna
Smart: low cost 20 euro, economy 32 euro, base 43 euro
Prima: economy 43 euro, base 61 euro
Club: economy 61 euro, base 70 euro

Tratta Roma-Napoli
Smart: low cost 20 euro, economy 32 euro, base 43 euro
Prima: economy 43 euro, base 59 euro

Inoltre, Italo NTV ha lanciato anche delle offerte come Italoinsieme, che consente di viaggiare da Roma e Firenze a 60 euro per 2 adulti e 1 bambino fino alla fine di agosto; i bambini fino a 4 anni viaggiano gratis in braccio ad un adulto, mentre gli unger 15 hanno il 25% di sconto sulla tariffa Base e il 50% di sconto sulla tariffa Economy. I biglietti del treno Italo si possono acquistare a partire dal 15 aprile sul sito ufficiale, tramite call-center allo 060708, presso self-service nelle stazioni, agenzie di viaggio e persino a bordo del treno.

Treno Italo: bus e metro gratis con i biglietti del treno

Manca poco al debutto del treno Italo, il convoglio ad alta velocità che partirà l’8 aprile con 25 treni dotati di ogni comfort e servizi ad hoc che mirano a fare concorrenza a Trenitalia. Ancor prima dell’arrivo ufficiale di Italo, sono diverse le novità che lo riguardano e che certamente lo renderanno molto appetiibili agli occhi degli italiani che viaggiano in treno.

[sniplet ADSENSE]

Grazie ad un accordo con il comune di Firenze, la Società di Italo NTv e l’Ataf, sarà possibile utilizzare il biglietto del treno Italo per viaggiare sui mezzi pubblici a Firenze gratis. L’accordo nasce grazie ad un’idea del sindaco per incentivare la popolazione a prendere i mezzi pubblici a beneficio dell’ambiente e dello smog. Chi viaggia in treno da o verso Firenze può usare il biglietto del treno, per prendere i mezzi a Firenze senza costi aggiuntivi. Il biglietto ha validità di 24 ore. Attendiamo il debutto di Italo anche per conoscere i prezzi dei biglietti e altre novità.

Italo NTV: il treno alta velocità fermerà a Milano Rogoredo

A pochi giorni dal debutto di Italo, è stato annunciato che il treno NTV fermerà anche a Milano Rogoredo. La società Nuovo Trasporto Viaggiatori, creata da Luca Cordero di Montezemolo ed Andrea della Valle, la quale punta a far concorrenza a Trenitalia, ha fatto sapere tramite un comunicato che i passeggeri che partiranno e arriveranno a Milano, potranno decidere se farlo a Porta Garibaldi o Rogoredo.

[sniplet ADSENSE]

Il treno Italo che percorrerà la tratta Milano-Napoli, proseguirà poi anche fino a Salerno, mentre al nord Italia ci sarà la tratta Milano-Torino e Venezia-Padova. In totale saranno 12 stazioni con 50 viaggi giornalieri: Milano-Roma (No Stop) 3 viaggi giorno a/r, Milano-Bologna-Firenze-Roma 14 viaggi giorno, Milano-Bologna 15 viaggi giorno, Bologna-Firenze 20 viaggi giorno, Firenze-Roma 20 viaggi giorno, Roma-Napoli 10 viaggi giorno, Napoli-Salerno 3 viaggi giorno, Torino-Milano 6 viaggi giorno, Venezia-Padova-Bologna-Firenze-Roma 5 viaggi giorno.

Italo treno alta velocità NTV debutta l’8 aprile

Il treno Italo di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) debutterà il giorno 8 aprile, esattamente a Pasqua. C’è grande attesa per il debutto del nuovo treno Italo che andrà a fare diretta concorrenza ai treni di Ferrovie dello Stato e metterà fine al monopolio dei trasporti ferroviari. Dopo anni di trattative, il treno di Luca Cordero di Montezemolo, finalmente arriverà sulle rotaie e coprirà le più importanti città italiane utilizzando la rete ad alta velocità di Trenitalia.

[sniplet ADSENSE]

Le prime corse che debutteranno dall’8 aprile, comprendono la tratta Milano-Napoli passando da Torino, Bologna, Firenze, Roma e Salerno. In seguito sarà disponibile anche la tratta Venezia-Napoli che passerà anche per Padova. Cinquanta treni al giorno per 3 classi di viaggio, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, con vari prezzi e offerte ghiottissime che metteranno, forse in difficoltà le FS. Il design del treno Italo si rifà essenzialmente ai treni francesi, sarà rosso amaranto e avrà ben 11 carrozze. Certamente il treno Italo sarà una bella botta per Trenitalia, soprattutto in vista dei prezzi sempre più alti che propone la Società a fronte di servizi e treni sempre più carenti.

Italo: il treno NTV con prezzi low cost partirà dopo Pasqua

Debutterà proprio nel mese di aprile, esattamente dopo Pasqua, il nuovo treno Italo che andrà a fare diretta concorrenza ai treni di Ferrovie dello Stato. Italo, è il treno della compagnia Ntv di Luca Cordero di Montezemolo che si appresta a debuttare con prezzi concorrenziali e soprattutto con una linea di treni competitiva che andrà a toccare le maggiori stazioni italiane, senza contare che è anche un treno ecologico creato con materiali riciclabili.

[sniplet ADSENSE]

Il treno Italo, fa parte di una flotta di 25 treni che collegherà nove città italiane: Milano, Torino, Venezia, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno. In poche parole, Italo andrà a toccare direttamente la stessa linea dei treni Frecciarossa di Trenitalia e collegherà Milano e Roma in 3 ore e mezzo. Il nuovo treno, prevede diverse classi, dalle più lussuose e confortevoli fino alla classe economica con varie politiche di prezzo che molto presto saranno disponibili. Tra le opzioni disponibili sul nuovo treno Italo, troviamo la connessione Wifi gratis, la televisione e una carrozza cinema con otto schermi. Le classi di viaggio disponibili saranno due: Prima e Class. In prima classe saranno disponibili salottini, schermi personali e un servizio di ristorazione offerto da Eataly. Ancora la compagnia Ntv non ha comunicato i prezzi dei biglietti, ma sul sito ufficiale è già possibile avere numerose informazioni a riguardo anche sulle prenotazioni e gli orari.