Treno Italo, film in prima visione al cinema sul treno Alta Velocità

Dopo i nuovi orari invernali, Italo Treno ci sorprende con una nuova iniziativa che farà felici gli amanti del cinema. Il treno Alta Velocità di NTV infatti, si trasforma in una vera e propria sala cinematografica trasmettendo film in prima visione. Dall’8 novembre, chi viaggerà su Italo Treno e sarà seduto nella carrozza cinema, avrà il piacere di visionare i film in uscita nelle sale cinematografiche direttamente sul treno.

[sniplet ADSENSE]‎

Grazie ad un accordo tra Nuovo Trasporto Viaggiatori e Medusa, i film in uscita al cinema, saranno proiettati anche sul treno Italo. La carrozza cinema è dotata di 39 posti con cuffiette e otto schermi monitor per assaporare i film come un vero cinema.

NOVITà ITALO TRENO INVERNO 2013

Per chi non ama il cinema, c’è sempre la possibilità di usufruire della TV satellitare che trasmetterà in diretta le notizie dell’Ansa, le previsioni meteo aggiornate, nonché la possibilità di leggere i quotidiani più famosi. Nel sito di Italo Treno, è possibile consultare tutto il palinsesto con i film in uscita che saranno proiettasti anche sulla carrozza cinema.

Italo Treno: nuovi collegamenti e orari per l’inverno 2013

Tante novità per Italo Treno, che in vista dell’inverno 2013 e delle vacanze di Natale si aggiorna con nuovi collegamenti e nuovi orari, senza contare la possibilità di prenotare i biglietti fino al 31 gennaio 2013 andando cosi ad organizzare con largo anticipo i viaggi in treno e più probabilità di trovare offerte per i biglietti.

[sniplet ADSENSE]

Dal 9 dicembre, Italo Treno della Società NTV, si arricchisce di sette nuovi collegamenti da Milano a Roma andando cosi a completare l’offerta per il 2012 che è di un treno ogni ora. Con i nuovi collegamenti e i nuovi orari per le tratte Milano- Bologna- Firenze- Roma- Napoli- Salerno e Roma-Firenze-Bologna-Padova-Venezia, Italo arriva cosi a 43 collegamenti al giorno, anche se per i prossimi mesi si dovrebbe raggiungere la quota di 50 viaggi.

In particolare, dal 9 dicembre saranno attivi i nuovi treni Milano-Roma delle ore 9,34, 13,34 e 18,34, mentre da Roma a Napoli si aggiunge il treno delle 7,57, da Roma a Milano il treno delle 12,40 e 18,40, mentre da Napoli a Milano il collegamento delle 10,45. I biglietti del nuovo orario invernale sono già acquistabili attraverso il sito  www.italotreno.it oppure le biglietterie delle Stazioni Casa Italo.

Treni low cost, risparmiare sul biglietto del Treno Italo e Trenitalia

Risparmiare sul biglietto del treno è la prerogativa di quanti viaggiano spesso su e giù per l’Italia e vedono aumentare di mese in mese le tariffe dei biglietti. Con l’arrivo di Italo treno della Società NTV, Trenitalia si è vista “rubare” molti clienti che hanno preferito il nuovo convoglio per viaggiare nella tratta Milano-Roma grazie alle offerte allettanti di Italo.

[sniplet ADSENSE]‎

Cosi anche le Ferrovie dello Stato hanno puntato a nuove offerte e promozioni per evitare la concorrenza. In mezzo a tutte queste offerte, come risparmiare sul biglietto del treno? Ce lo dice Repubblica che ha studiato alcune soluzioni per viaggiare in treno e risparmiare grazie alle varie offerte proposte. Osservando quasi 3mila viaggi in treno nel periodo di due settimane circa tra Roma e Milano, Repubblica consiglia di viaggiare con Trenitalia e il suo Frecciarossa il martedì acquistando i biglietti il sabato o la domenica, mentre il mercoledì è meglio prendere Italo, acquistando il biglietto il martedì. Sembra difficile ma con qualche accortezza, sarete in grado di risparmiare veramente.

Secondo Repubblica, Italo è di norma più conveniente delle FS, in quanto propone il 56% dei posti con offerte sotto i 50 euro, mentre Trenitalia ha dalla sua il fatto di proporre almeno il 3,5%dei posti con tariffe da 9 a 29 euro. In parole povere per viaggiare low cost in treno da Milano a Roma con Trenitalia e riuscire ad accaparrarsi un biglietto a 9 euro, bisogna prenotare il biglietto del treno per il martedì alle ore 13, per trovare tariffe a 19 e 29 euro, bisogna prenotare rispettivamente sui treni del martedì alle ore 12 e le ore 15, comprandoli però durante il weekend circa un mese prima. Con Italo la mossa è più o meno la stessa; bisogna acquistare il biglietto almeno 3 settimane prima, prenotando il posto sui treni del mercoledì mattina o della sera.

Italo: il treno Alta Velocità di Montezemolo da marzo 2012

Luca Corderero di Montezemolo ha finalmente presentato Italo, il nuovo treno ad Alta Velocità che percorrerà tutta l’Italia a partire da marzo 2012. Il treno Italo, fa parte del progetto Nuovo Trasporto Viaggiatori, ideata da Luca Corderero di Montezemolo e Diego Della Valle che farà netta concorrenza a Trenitalia, almeno per i treni ad Alta Velocità con un cuore tutto ecologico.

[sniplet ADSENSE]

Italo infatti percorrerà due linee ferroviarie; collegherà le stazioni di Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo fino a Roma Ostiense e Roma Tiburtina arrivando a Salerno. Le fermate principali sono quelle di Milano, Bologna, Torino, Napoli, Salerno e Firenze. L’altra linea del treno Italo è quella che collegherà Roma a Venzia passando per Firenze, Bologna e Padova. Il treno Italo sarà operativo da marzo 2012 ma per adesso non sono noti i prezzi, anche se indiscrezioni emergono per quanto riguarda il collegamento Wifi Gratis a bordo, la presenza di 5 classi diverse (Club, Prima, Smart Prima Relax e la Smart Cinema.), la presenza di una sala cinema e di finestrini ampi e poltrone comfort. Il treno ospiterà anche dei distributori di cibo molto moderni e la possibilità di assaggiare menu di Eataly.