Italo Treno: orari di NTV dalla stazione di Roma Termini

Italo NTV è giunto alla stazione di Roma Termini. A partire dallo scorso 15 giugno il treno ad alta velocità non serve più soltanto le stazioni Ostiense e Tiburtina, ma anche la stazione in centro nella Capitale. Il primo convoglio a lasciare la stazione Termini di Roma è stato il treno per Milano alle ore 6:40, mentre il primo arrivo è stato alle ore 10:15, proveniente dal capoluogo lombardo, ma andiamo a scoprire tutti gli altri treni di Italo in partenza.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda la direzione da nord a sud, da Torino Porta Susa parte un treno alle ore 6:15, con arrivo a Roma Termini alle ore 10:15 (ore 7:03 a Milano Porta Garibaldi) e poi a Napoli alle ore 11:36 ed a Salerno alle ore 12:26. Da Milano Porta Garibaldi parte un treno alle ore 18:03 con arrivo a Roma Termini alle ore 22:15.

In direzione inversa, troviamo un treno al mattino con partenza alle ore 6:40, con arrivo alle ore 9:54 a Milano Porta Garibaldi e alle ore 10:44 a Torino Porta Susa. Invece, al pomeriggio troviamo un treno con partenza alle ore 14:40 che proviene da Napoli, con arrivo alle ore 17:54 a Milano Porta Garibaldi e alle ore 18:44 a Torino Porta Susa.

Pasqua 2014: Italo Treno nuovi collegamenti per i ponti di primavera

Italo treno NTV ha annunciato il potenziamento dei collegamenti in vista della Pasqua 2014. Il Treno Italo, ha recentemente aperto le vendite per i biglietti dell’estate 2014, che consentono già di acquistare tutti i ticket fino ad ottobre. Dunque una mossa azzeccata per chi vuole già organizzare gli spostamenti estivi e fino a settembre.

[sniplet ADSENSE]‎

Ora la Società NTV ha annunciato che per la Pasqua 2014 rafforzerà i collegamenti sulla tratta Torino-Milano-Roma con otto nuovi treni disponibili dal 21 aprile. Italo, permette già di acquistare i biglietti per viaggiare fino al 25 ottobre con offerte speciali e sconti per chi possiede la tessera Italo Più e per chi viaggia il sabato o prenota contestualmente un viaggio di andata e ritorno.

NTV inoltre rafforzerà la propria collaborazione con Hahn Air Syste, società del gruppo Hahn Air che permetterà di acquistare i biglietti di Italo Treno direttamente dai siti delle compagnie aree aderenti.

Maratona di Torino 2013: iscrizione scontata con Italo Treno

Il 17 novembre 2013 si correrà la 27ª edizione della Turin Marathon, che vedrà impegnati atleti provenienti da oltre 40 nazioni. Insieme alla Maratona di Torino, si correranno anche la Junior Marathon e la StraTorino, appuntamenti sportivi che porteranno anche alla scoperta del territorio, immersi nelle cultura piemontese fra monumenti storici e musei.

[sniplet ADSENSE]

In occasione della Turin Marathon 2013, Italo Treno ha deciso di lanciare un’iniziativa speciale per invogliare gli atleti a raggiungere la città della Mole in treno. Presentandosi alla biglietteria della Maratona di Torino con il biglietto avente destinazione Torino o con la propria tessera Italo Più, l’iscrizione costerà solo 40 euro anziché 50 euro. Inoltre, acquistando una combinazione Italotour di treno + hotel fino al 18 novembre 2013 si avrà diritto allo sconto del 15% (codice PROMO15) sul biglietto del treno per viaggi fino al 18 novembre 2013.

Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale di Italo NTV.

Italo Treno: offerte di NTV per gli MTV Digital Days 2013 a Torino

NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) ha siglato un accordo con MTV e diventerà il vettore ufficiale degli MTV Digital Days 2013. Italo Treno ha deciso di proporre delle offerte per chi andrà i prossimi giorni a Torino, quando si svolgerà la kermesse di musica e tecnologia, in programma il 13 e 14 settembre 2013.

[sniplet ADSENSE]

Chi parteciperà agli MTV Digital Days, che si terranno nella suggestiva location del Parco di Venaria Reale, può richiedere ed usufruire di un voucher di 10 euro valido per tutti i viaggi compresi dal 12 al 16 settembre 2013, aventi origine o destinazione Torino. L’offerta è valida per il livello di servizio Base ed Economy. Per ricevere il codice voucher basta scrivere una mail a [email protected].

Le novità non finiscono certo qui, visto che chi acquista un pacchetto treno + hotel su www.italotour.it può usufruire del 15% di sconto sul treno per viaggi fino al 22 settembre 2013, valido per tutte le offerte commerciali ad esclusione della Promo Italo.

Italo Treno: sconti e convenzioni per chi viaggia a settembre 2013

Italo continua a introdurre nuovi servizi per i propri clienti, oltre ad una serie di sconti e convenzioni per chi utilizza il treno NTV. Per quanto riguarda il mese di settembre 2013, arriva la carrozza Smart XL, che consente di viaggiare ancora più comodi e con più spazio. A partire dallo scorso 4 settembre, scegliendo l’ambiente Smart si ha la possibilità di acquistare il viaggio a bordo della carrozza Smart XL a soli 5 euro in più; a disposizione del viaggiatore c’è un sedile più largo e lo stesso spazio di una carrozza di Prima.

[sniplet ADSENSE]

Riguarda ai vantaggi per chi viaggia con Italo, invece, in occasione degli MTV Digital Days che si terranno il 13 e 14 settembre 2013 presso il Parco di Venaria Reale a Torino, è possibile ricevere un voucher di 10 euro. Recandosi a Torino con il treno Italo in occasione di questo evento, per i viaggiatori c’è un buono di 10 euro valido per tutti i viaggi con origine o destinazione Torino, per le offerte Base ed Economy, per viaggi dal 12 al 16 settembre compresi. Per maggiori dettagli potete cliccare qui.

Sempre nel capoluogo piemontese, dal 25 al 29 settembre 2013, ci sarà il Festival Torino Spiritualità e, per l’occasione, grazie alla collaborazione fra il festival e Italo, i possessori della carta Italo Più potranno beneficiare di uno sconto di 2 euro per assistere agli eventi a pagamento della kermesse; inoltre, per chi arriva da Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Venezia e Padova è possibile richiedere un voucher del valore di 10 euro valido per viaggi da e per Torino, dal 24 al 30 settembre compresi, per tutti gli ambienti di viaggio e per le offerte commerciali Base ed Economy. Ulteriori informazioni le trovate sul sito www.torinospiritualita.org.

Elezioni amministrative 2013: sconti e offerte di Trenitalia e Italo

In vista delle prossime elezioni amministrative, che si svolgeranno in Italia domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013, Trenitalia e Italo ripropongono le promozioni per coloro che sono fuori sede e devono andare a votare nella loro città d’origine. Sconti e agevolazioni sono previste per gli elettori che decidono di viaggiare in treno per recarsi alle urne, ma andiamo a scoprirne tutti i dettagli.

 [sniplet ADSENSE]‎

Trenitalia offre uno sconto del 70% sui viaggi di andata e ritorno, per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte ed Espresso; la riduzione è da considerarsi sul prezzo base del biglietto, sul livello Standard dei treni Frecciarossa, in seconda classe sui treni a media-lunga percorrenza e sul servizio cuccette. Inoltre, sono previste delle riduzioni del 60% sui treni regionali, mentre per coloro che vivono all’estero è prevista la tariffa Italian Elector.

Per poter usufruire degli sconti di Trenitalia bisognerà esibire un documento d’identità e la tessera elettorale, che al ritorno dovrà mostrare il timbro che certificherà l’avvenuta votazione. Anche Italo NTV propone delle offerte in occasione delle elezioni comunali, con sconti del 60% sul prezzo dei biglietti Base, Economy e Low Cost; l’agevolazione varrà per i viaggi effettuati dal 18 maggio al 6 giugno 2013 e, anche in questo caso, il viaggiatore dovrà esibire un documento d’identità e la tessera elettorale, con il timbro che certificherà l’avvenuta votazione.

Italo Treno: carta prepagata Italo Più per acquisti online

Proseguono le novità in casa Italo. L’azienda NTV ha annunciato il lancio di una carta prepagata, nata in collaborazione con Lottomatica, che permetterà ai clienti di acquistare biglietti per il treno ad alta velocità. Si chiama Italo Più e oltre ad essere utilizzata per l’acquisto online dei biglietti del treno, potrà essere utilizzata con una normalissima carta di credito del circuito MasterCard

[sniplet ADSENSE]

L’esordio della carta prepagata di Italo avverrà mercoledì 19 dicembre 2012 e coloro che la attiveranno, riceveranno un bonus di 500 punti. Inoltre, per ciascun euro speso per l’acquisto di biglietti o servizi NTV sul sito italotreno.it, si riceveranno 6 punti anziché 5 come avviene di consueto. Grazie alla carta prepagata Italo Più si potranno ottenere non solo punti, ma anche sconti, offerte e promozioni derivanti dalla partecipazione al programma fedeltà e, come detto prima, si potranno fare acquisti di ogni genere come se avessimo fra le mani una classica carta prepagata.

Italo Più sarà nominativa e potrà essere ricaricata tramite Pagobancomat, bonifico bancario, in contanti, presso gli sportelli ATM di Qui Multibanca e presso i punti vendita LIS CARD, l’istituto di moneta elettronica del Gruppo Lottomatica.

Italo Treno: novità Torino, prezzi biglietti e orari di NTV

Italo Treno farà il suo ingresso nella stazione di Torino a partire dal 9 dicembre 2012. Come annunciato alcune settimane fa, la società NTV di Montezemolo introdurrà delle nuove tratte fino alla stazione di Torino Porta Susa, aggiungendo nuovi convogli, ma soprattutto offrendo biglietti a prezzi low cost. Raggiungere il capoluogo piemontese sarà possibile da Milano in appena 44 minuti di viaggio, ma i collegamenti saranno anche fino a Salerno, con fermate intermedie lungo il percorso anche a Bologna, Firenze, Roma e Napoli.

[sniplet ADSENSE]

In seguito al debutto nella stazione di Porta Susa, sarà aperta anche Casa Italo dal mese di gennaio, così che i clienti possano rivolgersi al centro informazioni e soprattutto possano sostare nell’area a loro dedicata. Il primo treno in partenza da Torino sarà alle ore 6:42, con arrivo alla stazione di Roma, mentre l’ultimo della giornata con arrivo nella Capitale sarà alle ore 16:42, che però proseguirà anche fino a Salerno. Alle ore 19:42 partirà l’ultimo treno per Firenze, mentre il primo ad arrivare sarà quello da Milano alle ore 8:10; il primo che giungerà da Napoli-Roma sarà alle ore 12:10, mentre l’ultimo alle ore 21:10.

Italo ha deciso di lanciare anche una sorta di offerta per i pendolari che viaggeranno tutti i giorni per lavoro da Torino a Milano, con un abbonamento mensile in classe Smart al prezzo di 299 euro. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti sulla tratta Torino-Milano partono da 15 euro in classe Smart, che diventano 20 euro per Bologna, 25 euro per Firenze, 38 euro per Roma, 45 euro per Napoli e 50 euro per Salerno. Per ulteriori dettagli potete consultare il sito di Italo NTV. Infine, vi ricordiamo che a partire dal mese di gennaio 2013 sarà incrementata l’offerta sulle tratte che collegheranno Venezia.

Italo Treno arriva a Torino da dicembre, orari e biglietti a prezzi low cost

Sono tantissime le novità di Italo Treno della società NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori). Dopo le offerte e le promozioni per l’inverno 2013 e i nuovi orari dei treni validi fino al 31 gennaio, il treno Italo ha annunciato che dal 9 dicembre sarà disponibile anche il nuovo collegamento tra Milano e Torino che collegherà le due città in 44 minuti. Con il nuovo treno Milano-Torino, Italo Treno completa l’offerta dei treni e soprattutto le stazioni operative per la flotta della Società.

[sniplet ADSENSE]

In tutto, per adesso, sono 44 i collegamenti giornalieri di Italo Treno tra Milano, Torino, Roma e Napoli. Per quanto riguarda il treno che collegherà Milano a Torino, saranno disponibili 14 collegamenti al giorno da entrambe le città con il primo treno del mattino in partenza alle ore 6:47 da Torino e l’ultimo in partenza alle ore 16:47 per Salerno e alle ore 19:47 per Firenze. La stazione operativa per Italo a Torino sarà Porta Susa dove, a partire da gennaio sarà istituita anche Casa Italo.

Sono già in vendita online sul sito di Italo Treno, ma anche nelle stazioni e nelle agenzie di viaggio i biglietti così suddivisi: da Milano a Torino prezzi da 15 euro in ambiente Smart, in ambiente Prima il prezzo sarà di 21 euro. Da Torino a Bologna i prezzi partono da 20 euro, mentre da Torino a Roma 38 euro.

Italo Treno: nuovi collegamenti e orari per l’inverno 2013

Tante novità per Italo Treno, che in vista dell’inverno 2013 e delle vacanze di Natale si aggiorna con nuovi collegamenti e nuovi orari, senza contare la possibilità di prenotare i biglietti fino al 31 gennaio 2013 andando cosi ad organizzare con largo anticipo i viaggi in treno e più probabilità di trovare offerte per i biglietti.

[sniplet ADSENSE]

Dal 9 dicembre, Italo Treno della Società NTV, si arricchisce di sette nuovi collegamenti da Milano a Roma andando cosi a completare l’offerta per il 2012 che è di un treno ogni ora. Con i nuovi collegamenti e i nuovi orari per le tratte Milano- Bologna- Firenze- Roma- Napoli- Salerno e Roma-Firenze-Bologna-Padova-Venezia, Italo arriva cosi a 43 collegamenti al giorno, anche se per i prossimi mesi si dovrebbe raggiungere la quota di 50 viaggi.

In particolare, dal 9 dicembre saranno attivi i nuovi treni Milano-Roma delle ore 9,34, 13,34 e 18,34, mentre da Roma a Napoli si aggiunge il treno delle 7,57, da Roma a Milano il treno delle 12,40 e 18,40, mentre da Napoli a Milano il collegamento delle 10,45. I biglietti del nuovo orario invernale sono già acquistabili attraverso il sito  www.italotreno.it oppure le biglietterie delle Stazioni Casa Italo.