Il 31 ottobre 2012 si avvicina e con esso anche Halloween. La festa più paurosa dell’anno si terrà fra pochissimi giorni e in tutta Italia fervono i preparativi per eventi pensati ad hoc. Grandi e piccini si potranno mascherare per la notte più horror dell’anno, prendendo parte ad una serie di appuntamenti dislocati da nord a sud della penisola. All’Acquario di Livorno è in programma un evento dedicato a questa festa, con aperture straordinarie per il ponte di Ognissanti.
[sniplet ADSENSE]
Dal 1° al 4 novembre 2012, infatti, l’acquario toscano resterà aperto dal mattino al pomeriggio con una serie di iniziative. Tutta la struttura sarà addobbata a tema con tanto di zucche e non mancherà l’animazione per i bambini; da segnalare “Tutti sotto insieme ad Otto”, una sorta di itinerario nell’Acquario di Livorno in compagnia della mascotte Otto, il polpo, fra giochi, divertimento e soprattutto alla scoperta del mondo sottomarino.
Durante la festa di Halloween ci sarà anche il percorso “Dietro le quinte”, che al prezzo di 4 euro a persona, oltre al biglietto d’ingresso all’acquario, permette di visitare aree tecniche, situate dietro le vasche: laboratori, impianti, cucina e vasche di quarantena; tutte zone che solitamente non sono aperte al pubblico. A partire dallo scorso 8 ottobre e fino al 4 novembre, grazie alla promozione “Porta Halloween all’Acquario ed hai uno sconto”, i bambini fino a 12 anni che si recheranno alla cassa con un costume o un accessorio a tema, riceveranno un biglietto scontato del 50%. Per quanto riguarda gli orari di apertura dell’Acquario di Livorno ad Halloween 2012 saranno dalle ore 10:00 alle ore 18:00, ultimo ingresso alle ore 17:45.