Mostre in Sardegna estate 2013: Andy Warhol a Porto Cervo

Lo scorso 22 giugno è stata inaugurata a Porto Cervo la mostra dedicata a Andy Warhol. Presso l’MDM Museum è allestita l’esposizione “American Dream”, curata da Achille Bonito Oliva e organizzata da Artes s.a.s., che sarà di scena nella località sarda fino al prossimo 15 settembre.

[sniplet ADSENSE]

La mostra di Andy Warhol racconta le sorti del sogno americano dalla metà degli anni ’70 alla rivincita conservatrice degli ’80, partendo dal successo di “Fame”, in cui David Bowie e John Lennon cantavano l’anima di plastica della celebrità e arrivando fino a quanto il prodotto si è fatto mito e la logica del mercato impregna ogni aspetto della vita politica, sociale, culturale.

L’esposizione consente di ammirare un’ampia sezione di ritratti eseguiti su commissione e altri raffiguranti personaggi noti della Factory, oltre all’inedito video girato nel 1982 da Andy Warhol e Peter Wise durante un viaggio da New York a Cape Cod, nel Massachusetts. La mostra di Warhol a Porto Cervo è aperta da martedì a domenica dalle ore 17:00 alle ore 24:00 ed è completamente gratuita. Dopo aver fatto tappa nella splendida e rinomata località della Sardegna, la mostra si sposterà a Napoli.

Costa Smeralda festeggia 50 anni, eventi per l’estate 2012

La Costa Smeralda compie 50 anni. La zona più rinomata della Sardegna spegne quest’anno 50 candeline e lo fa a suon di eventi per tutta l’estate 2012. Le celebrazioni per questa grande festa coinvolgeranno tutte le spiagge della costa, da Cala di Volpe a Cala Luna, fino a La Celvia. Fu nel 1962 che nacque il Consorzio Costa Smeralda; bisogna dire grazie al principe Karim Aga Khan IV, che incantato da questo luogo, decise di investire denaro per realizzare in parte quello che oggi ha reso celebre questo tratto di litorale della Sardegna.

[sniplet ADSENSE]

Sono tanti gli eventi in programma per l’estate che sta per arrivare, dal Porto Cervo Wine Festival o Porto Cervo Food Festival alla mostra 50 Years of Natural Glamour, che con 40 scatti fotografici dell’archivio di Nello Di Salvo racconta fascino, lusso e personaggi famosi in questi 50 anni di storia.

SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA SARDEGNA, LE MIGLIORI

Ogni giovedì dal 21 giugno al 27 settembre ci sarà l’appuntamento con Eating with the Stars, con gli chef premiati dalla Guida Michelin che saranno protagonisti nei ristoranti Starfood; poi ci saranno ovviamente eventi musicali con il concerto di Elton John all’hotel Cala di Volpe il 16 luglio, mentre nella serata clou dei 50 anni di Costa Smeralda dovrebbe esservi un altro grande artista, di cui il nome è ancora top secret. Per i festeggiamenti, non mancheranno i personaggi noti che hanno reso celebre la Costa Smeralda in questo mezzo secolo di storia.