Sciopero 2 ottobre 2012 mezzi pubblici a Milano: sospesa Area C

Oggi, 2 ottobre 2012, a Milano come nel resto d’Italia c’è in programma lo sciopero dei trasporti proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa-Cisal, i quali reclamano per il mancato del rinnovo del CCNL. Già dalle ore 21:00 di ieri sera è iniziata l’agitazione da parte del personale del settore dei trasporti, con lo sciopero dei treni a livello nazionale, mentre da stamattina fino a stasera è interessato il TPL (trasporto pubblico locale).

[sniplet ADSENSE]

A Milano, c’è lo sciopero di ATM e di Trenord, che riguarda autobus, tram, metropolitana e treni. Nel corso della giornata sono diverse le fasce orarie di garanzia, soprattutto nelle ore di punta, ma per ridurre i disagi, il Comune ha deciso di sospendere per la giornata odierna l’Area C, rientrata in vigore solamente nel mese di settembre. La sospensione è solo per le auto, mentre resta il divieto di accesso e circolazione nella Cerchia dei Bastioni ai veicoli aventi lunghezza superiore a 7,5 metri, dalle ore 7:30 alle ore 19:30.

Ricordiamo, infine, che i mezzi pubblici ATM sono garantiti dall’inizio del turno alle ore 8:45 e poi dalle ore 15:00 alle ore 18:00.