Sono ormai tantissimi i bar dedicati ai gatti in Europa e nel mondo. Non solo dedicati, ma veri luoghi di culto dove i felini possono viverre ed essere coccolati da chi si ferma a prendere un caffè. Dopo quelli aperti di recente a Vienna, Berlino, Parigi, Madrid, Monaco e Budapest, arriva anche il Neko Cafè di Torino, il primo cat café d’Italia.
[sniplet ADSENSE]
Il Neko Cafè è molto diffuso in Giappone dove se contano una quarantina a Tokyo, infatti in Giappone è proibito tenere animali domestici in molti condomini, per cui molti felini vivono proprio in questi bar dove la moda del cat café è ben collata ed ha un ottimo successo. Dunque anche in Italia arriverà il bar dei gatti, dove sarà d’obbligo coccolarli e fermarsi con loro per due carezze.
Quello di Torino sarà gestito dalla onlus animalista Neko FFFF, e all’interno vivranno 7 gatti abbandonati che potranno scorrazzare liberamente all’interno del bar, mangiare e riposarsi. I mici avranno anche una toilet privata e igienizzata. Il Neko Cafè, oltre ad essere un luogo d’incontro per amanti di felini, propone anche torte fatte in casa, prodotti biologici, thè, dolci e cibi per vegetariani, ma ci sarà anche il wifi gratis e un servizio di book sharing, oltre a uno sportello per segnalare smarrimento di gatti, maltrattamenti e adozioni.