Trenitalia e Snav: tariffe agevolate treno e traghetto per l’estate 2015

traghettiTrenitalia e Snav hanno siglato un accordo che porterà ad una crescita dei turisti pari al 33%. Le due aziende hanno deciso di offrire tariffe agevolate a chi utilizza il treno per raggiungere alcuni dei porti italiani, da cui imbarcarsi verso le destinazioni di vacanza.

[sniplet ADSENSE]

Le offerte riguardano coloro che arrivano a Napoli con le Frecce o gli altri treni nazionali di Trenitalia e poi proseguono in traghetto con Snav verso Ischia, Procida o le Isole Eolie, oltre a quelli che giungono ad Ancona e Pescara e proseguono il viaggio perso Hvar, Vela Luka e Spalato in Croazia.

La promozione è attiva per tutta l’estate 2015 ed è acquistabile presso le agenzie di viaggio partner di Trenitalia e Snav. Riguardo alle tariffe, tra gli esempi troviamo viaggio da Milano a Spalato a 87 euro, piuttosto che da Torino a Ischia a 99 euro, da Firenze a Panarea a 100 euro o da Bari a Hvar a 90 euro.

Ponte 2 giugno 2015 a Capri e Ischia: crociera di Horca Myseria

capriIl ponte del 2 giugno 2015 è ormai alle porte e molti si apprestano a partire per il lungo weekend. Tante le idee di viaggio a disposizione per questa occasione, tra cui anche alcune mini crociere alla scoperta delle bellezze del nostro patrimonio naturale. Horca Myseria ha deciso di proporre una partenza in vista della Festa della Repubblica per andare alla scoperta di Capri e Ischia.

[sniplet ADSENSE]

Si salperà da Procida e si navigherà per 4 giorni dal 30 maggio al 2 giugno 2015. Volendo si può estendere la crociera fino al 6 giugno 2015 toccando pure Ventotene, Ponza e Palmarola. Il pacchetto di Horca Myseria prevede volo a/r da Milano Linate a Napoli operato da Alitalia e viaggio a bordo della Oceanis 48 Beneteau. La quota parte da 440 euro, con 140 euro circa tra voli e tasse aeroportuali. La disponibilità è limitata fino all’esaurimento dei posti a bordo delle 6 imbarcazioni con skipper messe a disposizione.

Guida Procida: cosa vedere, come arrivare e dove dormire e mangiare

L’isola di Procida è una delle più belle d’Italia per una vacanza per chi cerca scenari unici. Non lontano da Ischia e immersa nella costa campana, Procida è un’isola vulcanica sul Mar Tirreno, spesso scelta anche da attori e personaggi famosi per le vacanze, un po’ come la mondana Capri. Gode di un bel clima mite, bei paesaggi, mare trasparente e ottima cucina che la rendono una meta appetibile e meno cara delle vicine Capri e Ischia. I suoi paesini da cartolina, gli scorci sul mare e la natura rigogliosa caratterizzano Procida.

[sniplet ADSENSE]

Cosa vedere a Procida

La prima cosa da vedere a Procida è Marina Corricella, villaggio pittoresco abitato da pescatori che salta subito agli occhi per le casette colorate e romantiche. Più famoso il centro di Terra Murata, in cui sorge il castello da cui vedere tutto il paesaggio circostante. Procida vive soprattutto di turismo marino, quindi le sue spiagge risultano come il cuore pulsante di tutta l’isola. Sono tante le spiagge più o meno piccole da visitare, perfette per chi cerca intimità, relax e pace. Tra le più pittoresche c’è la spiaggia del Pozzo Vecchio, dove fu girato anche il film il Postino. Mentre chi preferisce una spiaggia più grande e attrezzata può far conto su quella del Ciraccio.

Dove dormire a Procida e dove mangiare

L’Isola offre varie sistemazioni come B&B, pensioni, ma anche appartamenti e ville. Affittare una casa rimane la soluzione più economica, visto non costa moltissimo. Chi ha più disponibilità può anche affittare una villa, ce ne sono tante e scenografiche arroccate a picco sulle rocce. Procida offre anche tanti posti per mangiare, ristorantini e trattorie si pesce con la migliore cucina campana.

Come arrivare a Procida

Per arrivare a Procida in auto, bisogna arrivare a Napoli, da qui si prende il traghetto che in 45 minuti circa porta sull’Isola. Si può raggiungere altresì in treno o aereo arrivando sempre a Napoli e poi in traghetto o aliscafo. Vi lasciamo questo link per organizzare la vostra vacanza a Procida.

Vacanze in Italia 2012: Ischia è l’isola più gettonata

Primi giorni di primavera e gli italiani iniziano a pensare alle prossime vacanze estive. A dirla tutti, c’è chi si sta organizzando anche per evadere prima dell’estate, approfittando di ponti primaverili e vacanze di Pasqua. Tra le mete preferite dagli italiani troviamo le località di mare, dove le isole sono tra le più gettonate. Secondo i dati emersi dalle ricerche su Trivago.it, nel periodo da gennaio a marzo di quest’anno, i turisti italiani hanno scelto Ischia come isola italiana dove trascorrere un weekend o un a vacanza.

[sniplet ADSENSE]

L’isola situata nel Golfo di Napoli è gettonatissima specialmente in questo periodo e in questa speciale classifica ha battuto Capri. Al terzo podio troviamo l’isola d’Elba, seguono poi Lampedusa e le siciliane Favignana, Lipari e Pantelleria; agli ultimi tre posti della top 10 troviamo Procida, Ponza e l’isola del Giglio. Quest’ultima ha subìto un calo del 10% delle prenotazioni in seguito al nuafragio della Costa Concordia, mentre Procida ha incrementato del 20% rispetto all’anno scorso.