L’isola di Procida è una delle più belle d’Italia per una vacanza per chi cerca scenari unici. Non lontano da Ischia e immersa nella costa campana, Procida è un’isola vulcanica sul Mar Tirreno, spesso scelta anche da attori e personaggi famosi per le vacanze, un po’ come la mondana Capri. Gode di un bel clima mite, bei paesaggi, mare trasparente e ottima cucina che la rendono una meta appetibile e meno cara delle vicine Capri e Ischia. I suoi paesini da cartolina, gli scorci sul mare e la natura rigogliosa caratterizzano Procida.
[sniplet ADSENSE]
Cosa vedere a Procida
La prima cosa da vedere a Procida è Marina Corricella, villaggio pittoresco abitato da pescatori che salta subito agli occhi per le casette colorate e romantiche. Più famoso il centro di Terra Murata, in cui sorge il castello da cui vedere tutto il paesaggio circostante. Procida vive soprattutto di turismo marino, quindi le sue spiagge risultano come il cuore pulsante di tutta l’isola. Sono tante le spiagge più o meno piccole da visitare, perfette per chi cerca intimità, relax e pace. Tra le più pittoresche c’è la spiaggia del Pozzo Vecchio, dove fu girato anche il film il Postino. Mentre chi preferisce una spiaggia più grande e attrezzata può far conto su quella del Ciraccio.
Dove dormire a Procida e dove mangiare
L’Isola offre varie sistemazioni come B&B, pensioni, ma anche appartamenti e ville. Affittare una casa rimane la soluzione più economica, visto non costa moltissimo. Chi ha più disponibilità può anche affittare una villa, ce ne sono tante e scenografiche arroccate a picco sulle rocce. Procida offre anche tanti posti per mangiare, ristorantini e trattorie si pesce con la migliore cucina campana.
Come arrivare a Procida
Per arrivare a Procida in auto, bisogna arrivare a Napoli, da qui si prende il traghetto che in 45 minuti circa porta sull’Isola. Si può raggiungere altresì in treno o aereo arrivando sempre a Napoli e poi in traghetto o aliscafo. Vi lasciamo questo link per organizzare la vostra vacanza a Procida.