Olimpiadi 2012: eventi e gare gratis a Londra

Sono iniziate le Olimpiadi di Londra e fino al 12 agosto chi sarà nelle City per piacere o appositamente per assistere ai Giochi Olimpici, potrà assaporare numerosi eventi gratis e soprattutto assistere ad alcune gare sportive senza bisogno del biglietto. E’ vero che per le gare più importanti serve il biglietto, siete comunque sempre in tempo per acquistarlo, ma numerose gare sportive si svolgono all’aperto e quindi basterà appostarvi in qualche punto cardine per poter vedere qualcosa.

[sniplet ADSENSE]

Questa settimana ad esempio ad Hyde Park si svolgeranno le gare di Triathlon e sarà cosi possibile vedere numerose gare anche per i primi giorni di agosto. Stesso discorso per le maratone e le marce che prenderanno vita dalla Cattedrale di St Paul, St James Park e Houses of Parliament, il fatto che si svolgeranno in pieno centro e all’aperto renderà possibile vederle in maniera del tutto gratuita da alcuni punti precisi.

COME VEDERE GIOCHI OLIMPICI GRATIS A LONDRA

LONDRA, SHOPPING NEI MERCATINI

Non mancano poi le gare a cronometro che si svolgeranno vicino all’Hampton Court Palace e poi ancora le gare di vela presso Weymouth Bay e Portland Harbour. In alternativa per vedere le altre gare, Londra è piena di maxischermi e poi, oltre allo sport c’è di più, tra mostre, eventi vari e feste, il tempo scorrerà veloce.

Cerimonia d’apertura Olimpiadi 2012: programma ed eventi a Londra

Questa sera ci sarà l’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Londra. È tutto pronto per la cerimonia d’apertura che si terrà allo stadio Olimpico alle ore 21:00 ora locale. L’evento sarà diretto dal regista Danny Boyle, quello del film “The Millionaire”, insieme a Stephen Daldry, regista di “Billy Elliott”.

[sniplet ADSENSE]

Nel corso della serata, però, ci sarà anche la sfilata delle varie nazioni e degli atleti, nonché l’accensione del Braciere Olimpico in seguito all’ingresso della Fiaccola Olimpica nello stadio. Durante la cerimonia ci sarà anche la presenza della Regina Elisabetta, che darà ufficialmente il via alle Olimpiadi 2012, oltre al sindaco di Londra e a Jacques Rogge, presidente del CIO.

EVENTI OLIMPIADI 2012 A LONDRA

SHOPPING NEI MARKETS LONDINESI

SCOPRIAMO IL VILLAGGIO OLIMPICO

Stando alle indiscrezioni trapelate fino a questo momento, l’inaugurazione vedrà la presenza di 10mila ballerini oltre a diversi animali quali pecore, capre, mucche, cavalli e galline. Infine, ci sarà la partecipazione anche di Rowan Atkinson alias Mr. Bean, Hey Jude e del cantante Paul Mc Cartney che si esibirà in un concerto intorno alle ore 23:00. Top secret ancora le coreografie della cerimonia d’apertura, così come l’ultimo tedoforo che entrerà nello stadio e accenderà il Braciere Olimpico.

Olimpiadi di Londra 2012: hotel last minute, le proposte

Iniziano oggi le Olimpiadi 2012 di Londra e chi ama visitare la Capitale inglese in questo periodo avrà a che fare con prezzi molto alti di hotel e alloggi. Ecco perché, secondo una ricerca di lastminute.com, sembra proprio che i turisti abbiano rinunciato a volare a Londra per vedere la città nel periodo del grande evento sportivo per paura dei prezzi troppo alti.

[sniplet ADSENSE]

In realtà, a causa della crisi, molti hotel sono mezzi vuoti e non mancano davvero le offerte last minute per alloggiare a Londra durante i Giochi Olimpici a prezzi fattibili. Ce lo dimostra Lastminute.com che propone 200 hotel con prezzi da 110 euro per due notti, oltre ad alcuni pacchetti volo e hotel con prezzi da 250 euro destinazione Londra e Olimpiadi.

TRASPORTI A LONDRA, COME MUOVERSI

LOCALI E DIVERTIMENTI A LONDRA DURANTE LE OLIMPIADI

EVENTI GRATIS OLIMPIADI

Le proposte last minute per le Olimpiadi di Londra sono varie, quasi tutti gli hotel si trovano nel centro città oppure nelle zone d’interesse per assistere alle Olimpiadi. Numerosi sono gli hotel a Londra a prezzi low cost proposti da lastminute, tra questi l’Hyde Park Suites a Bayswater con prezzi da 129 euro, il Barkston Gardens Hotel Kensington con prezzi da 102 euro, l’ Hilton London Olympia a Kensington con prezzi da 143 euro e molti altri. sul sito di lastminute.com potete vedere tutte le proposte per volare a Londra durante le Olimpiadi 2012 e intanto il countdown è iniziato…

Olimpiadi Londra 2012: shopping nei mercatini londinesi

Londra e i suoi unici Mercatini. Le Olimpiadi 2012 saranno anche l’occasione per conoscere e assaporare i mercatini londinesi, unici nel loro genere e anche molto vari. Da quelli di antiquariato, passando per i mercatini di abbigliamento vintage, specialità gastronomiche e oggettistica varia, Londra può davvero annoverare tra i suoi tesori una moltitudine di markets tutti da scoprire.

[sniplet ADSENSE]

Quale migliore occasione per farlo sono le Olimpiadi? Grazie a TripAdvisor possiamo scoprire i mercatini londinesi migliori in base a una classifica di 5 markets votati dagli utenti. In primo luogo troviamo Borough Market, specializzato in gastronomia, tempio del gusto e dei piatti internazionali. Camden Market a Camden Town, è invece il mercato di strada più grande e famoso della City.

COME MUOVERSI A LONDRA

DOVE VEDERE LE OLIMPIADI A LONDRA

Qui troverete di tutto; dalle bancarelle con vestiti vintage, giubotti in pelle in stile anni ’70, ma anche oggetti di antiquariato, nonché borse etniche e persino bar e ristoranti per allietare i momenti di shopping. Come dimenticare Covent Garden, in pieno centro, mercatino specializzato in oggetti di antiquariato, gioielli e bancarelle gastronomiche con assaggi di cibi provenienti da tutto il mondo. L’Old Spitalfields Market è certamente uno dei markets più belli, anche dal punto di vista architettonico. Oltre ai mercatini, qui potete trovare anche negozi con capi griffati, locali e bar. Infine il Columbia Road Flower Market, che come dice il nome stesso è dedicato ai fiori e alle piante, ma non solo; troverete un po’ di tutto. Londra insomma, è anche Capitale dei mercatini e dello shopping, soprattutto durante il grande evento delle Olimpiadi.

Olimpiadi 2012: guida a locali cool e discoteche di Londra

È tutto pronto per Londra 2012, le Olimpiadi faranno il pieno di eventi e manifestazioni nella capitale inglese, che per due settimane non sarà solo regina dello sport, ma anche della nightlife e degli eventi collaterali ai Giochi Olimpici. Oltre alle gare sportive che terrà occupati praticamente tutti, la City si prepara a numerose feste notturne organizzate per i turisti, ma anche ad altri numerosi eventi come spettacoli, concerti, mostre nei musei più famosi e molto altro.

[sniplet ADSENSE]

Per chi si troverà a Londra durante le Olimpiadi 2012, ecco allora una guida ai locali più cool della città. Feste uniche e imperdibili saranno organizzate al Fabric, la discoteca più nota di Londra di ben tre piani e cinque sale, raggiungibile dalla stazione della metro Farringdon. Altra discoteca famosa è il Ministry of Sound patria della musica house. Un altro locale che durante le Olimpiadi farà furore è il Koko, che si trova a Camden Town e molto spesso è luogo di concerti famosi e feste da sballo.

OLIMPIADI 2012: COME MUOVERSI A LONDRA, TRASPORTI E MEZZI PUBBLICI

Sempre a Camden Town si trovano altri due locali molto cool, The Underworld e l’Electric Ballroom, noti soprattutto per l’ottima musica dal vivo in cui ascoltare musica rock. Senza contare tutte le feste in giro per la locali e discoteche a londracittà organizzate all’ultimo minuto, in cui passare serate uniche durante le Olimpiadi.

LONDRA 2012: HOTEL LAST MINUTE PER LE OLIMPIADI

Olimpiadi 2012: come muoversi a Londra, trasporti e mezzi pubblici

Londra si prepara alle Olimpiadi 2012 in grande spolvero. A distanza di due giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici, la City è in fermento per il grande evento sportivo. Tra gare dei più svariati sport, eventi, spettacoli, concerti, mostre dedicate e party notturni, Londra per 15 giorni sarà l’ombelico del mondo. Ovviamente per tutti quelli che saranno a Londra per assistere alle Olimpiadi, sarà molto importante sapere come muoversi nella metropoli inglese.

[sniplet ADSENSE]

I trasporti a Londra sono sempre molto efficienti ma in vista delle Olimpiadi, si apprestano ad essere ancora più organizzati con bus, treni e metro praticamente ogni secondo. Vediamo allora come muoversi a Londra durante queste Olimpiadi con una piccola guida ai mezzi. Per quanto riguarda la metropolitana, le corse inizieranno alle 5 del mattino fino alle 1,30 di notte. Saranno intensificate sopratutto le linee Jubilee Line, Central Line e District Line.

COME VEDERE OLIMPIADI GRATIS

GUIDA AL VILLAGGIO OLIMPICO

I treni, che collegano Londra con le zone limitrofe saranno anch’essi potenziati. Per chi alloggia fuori città saranno disponibili treni fino all’una di notte che collegheranno Londra a numerose città. Stesso discorso per i famosi autobus rossi londinesi. A causa delle gare, che spesso si svolgeranno in centro, molte linee di bus seguiranno percorsi alternativi, ma saranno intensificate le corse anche di notte. Qui maggiori informazioni.

Olimpiadi Londra 2012: come e dove vedere gratis i giochi olimpici

E’ partito  il Countdown per le Olimpiadi di Londra 2012 che inizieranno il 27 luglio. La Capitale inglese si prepara al grande evento sportivo e soprattutto ad accogliere milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Tra gare sportive, eventi collaterali e manifestazioni culturali, Londra vivrà due settimane di magia grazie ai Giochi Olimpici.

[sniplet ADSENSE]

Se avete voglia di vivere anche voi le Olimpiadi da vicino, ma non avete il biglietto per le gare niente paura, è vero che per la maggior parte delle gare sono necessari i biglietti, ma fortunatamente alcuni sport permetteranno una buona visuale anche se non avete con voi un ticket. E poi per tutta la durata dei Giochi, la City ospiterà numerosi eventi da vivere in giro per tutta la città come il London 2012 Festival un susseguirsi di eventi, spettacoli, danze e mostre e poi ai Kensington Gardens andranno in scena numerosi spettacoli culturali con danze, musica e arte organizzate dalle nazioni africane. Vediamo allora come vivere le Olimpiadi di Londra in maniera del tutto gratuita.

LONDRA LAST MINUTE PER LE OLIMPIADI

ATTRAZIONI LONDRA OLIMPIADI

In tutta la città saranno allestiti dei maxischermi, il BT London Live a Hyde Park, a Victoria Park, Potter Fields e lungo il Tamigi vicino al Tower Bridge. Questi maxi schermi permetteranno di vedere le gare gratis e di vivere l’atmosfera londinese. Il 28 e il 29 luglio si svolgeranno le gare di ciclismo, nelle zone centrali di Londra è necessario il biglietto per vedere le gare, ma fuori città lungo il percorso potrete appostarvi senza bisogno di pagare. Stessa cosa per le gare di triathlon e maratona in programma i primi di agosto in cui spostandovi fuori dai circuiti centrali, sarà possibile assistere alle gare gratis.E poi al Villaggio Olimpico non mancheranno i numerosi eventi da vivere per tutta la durata delle gare.

Londra 2012: hotel last minute per le Olimpiadi

Mancano pochissimi giorni all’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012, dal 27 luglio al 12 agosto, la City ospiterà i Giochi Olimpici, un evento di risonanza mondiale che farà arrivare turisti da tutto il pianeta per assistere alle varie gare sportive. In realtà, nonostante l’appuntamento di grande rilievo, molti hotel a Londra restano vuoti, sarà colpa della crisi che ha anche colpito le Olimpiadi, fatto sta per chi vuole partire last minute le offerte non mancano.

[sniplet ADSENSE]

Gli organizzatori hanno infatti annunciato che ci sono ancora 700mila tagliandi invenduti per vedere i vari eventi sportivi. Insomma per chi vuole partire all’ultimo minuto le proposte e gli hotel liberi, ci sono, certo non a poco prezzo ma certamente con buone offerte. Trivago, propone cosi alcuni hotel ancora disponibili per Londra 2012 dedicati a chi vuole partire last minute e con prezzi low cost. Vediamoli.

OLIMPIADI ATTRAZIONI

LONDRA 2012 VILLAGGIO OLIMPICO

Trivago propone l’Hotel Mehfil non lontano dall’aeroporto di Heatrow e allo Stadio di Wembley, uno dei fulcri dei Giochi Olimpici. Quest’hotel offre stanze da 46 euro a persona. Per chi preferisce alloggiare fuori città, l’hotel a 4 stelle Village London Elstree, offre camera da 75 euro a notte a persona, più centrale e più economico, l’hotel Hotel K West posizionato vicino a Notting Hill e Kensington che offre camere a 68 euro a notte a persona. Molto economici anche gli hotel Holiday Inn London con stanze da 61 euro a notte e il Days London North che offre stanze da 52 euro.

Olimpiadi Londra 2012: hotel con posti liberi, le tariffe si abbassano

Sembrava impossibile che a Londra in piena estate e con le Olimpiadi 2012 in arrivo si potessero trovare posti letto liberi, invece è proprio cosi. A distanza di dieci giorni dall’inizio delle Olimpiadi, Londra offre ancora hotel, ostelli e B&B con vari posti liberi e i prezzi si sono abbassati visto che, molto probabilmente, prima erano troppo alti e la crisi non ha lasciato scampo.

[sniplet ADSENSE]

Solitamente durante i grandi eventi sportivi nelle città ospitanti i prezzi degli alloggi crescono a dismisura, diventando frequentemente molto proibitivi. Stavolta però a Londra, gli aumenti dei prezzi di hotel e alloggi sono cresciuti solo del 24%, almeno secondo i dati forniti da HRS.com.

OLIMPIADI LONDRA, TAXI HOTEL

OLIMPIADI DI LONDRA, ALLA SCOPERTA DEL VILLAGGIO OLIMPICO

Mentre fino a qualche settimana fa i prezzi degli hotel a Londra nel periodo delle Olimpiadi erano molto alti, adesso con i numerosi posti vacanti, gli albergatori hanno iniziato ad abbassare i prezzi. Sarà la voglia di last minute, oppure la crisi nera, fatto sta che nemmeno un grande evento come le Olimpiadi hanno dato uno scossone al mondo del turismo.

LONDRA 2012, METE DA NON PERDERE

Olimpiadi 2012: voli per Londra con jet privati e charter

Tra pochissimi giorni prenderanno il via le Olimpiadi 2012 a Londra. L’evento sportivo più importante dell’anno sarà inaugurato a breve e migliaia di atleti provenienti da ogni parte del mondo si apprestano ad invadere la capitale inglese. Non solo sportivi, ma anche migliaia di turisti saranno in visita a Londra per tutta l’estate, approfittando anche delle Olimpiadi. Già da settimane sono state lanciate delle offerte viaggi per volare e soggiornare a Londra in occasione dell’evento sportivo.

[sniplet ADSENSE]

Pacchetti turistici low cost e anche per chi non vuole farsi mancare alcun comfort. Per chi cerca qualcosa di davvero speciale, sono stati messi a disposizione dei jet privati dalla compagnia aerea ufficiale della Regina Elisabetta II. Air Partner consentirà a chi lo vorrà, di volare a Londra con jet privati o charter da qualsiasi aeroporto d’Italia.

OLIMPIADI 2012 A LONDRA, TAXI SI TRASFORMANO IN HOTEL

La compagnia aerea ha già operato in passato in occasione di grandi eventi sportivi come i Mondiali di Germania 2006, mettendo a disposizione voli privati con pacchetti viaggio su misura, realizzati in base alle esigenze del cliente. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.airpartner.com.