Olimpiadi Londra 2012: shopping nei mercatini londinesi

Londra e i suoi unici Mercatini. Le Olimpiadi 2012 saranno anche l’occasione per conoscere e assaporare i mercatini londinesi, unici nel loro genere e anche molto vari. Da quelli di antiquariato, passando per i mercatini di abbigliamento vintage, specialità gastronomiche e oggettistica varia, Londra può davvero annoverare tra i suoi tesori una moltitudine di markets tutti da scoprire.

[sniplet ADSENSE]

Quale migliore occasione per farlo sono le Olimpiadi? Grazie a TripAdvisor possiamo scoprire i mercatini londinesi migliori in base a una classifica di 5 markets votati dagli utenti. In primo luogo troviamo Borough Market, specializzato in gastronomia, tempio del gusto e dei piatti internazionali. Camden Market a Camden Town, è invece il mercato di strada più grande e famoso della City.

COME MUOVERSI A LONDRA

DOVE VEDERE LE OLIMPIADI A LONDRA

Qui troverete di tutto; dalle bancarelle con vestiti vintage, giubotti in pelle in stile anni ’70, ma anche oggetti di antiquariato, nonché borse etniche e persino bar e ristoranti per allietare i momenti di shopping. Come dimenticare Covent Garden, in pieno centro, mercatino specializzato in oggetti di antiquariato, gioielli e bancarelle gastronomiche con assaggi di cibi provenienti da tutto il mondo. L’Old Spitalfields Market è certamente uno dei markets più belli, anche dal punto di vista architettonico. Oltre ai mercatini, qui potete trovare anche negozi con capi griffati, locali e bar. Infine il Columbia Road Flower Market, che come dice il nome stesso è dedicato ai fiori e alle piante, ma non solo; troverete un po’ di tutto. Londra insomma, è anche Capitale dei mercatini e dello shopping, soprattutto durante il grande evento delle Olimpiadi.