Olimpiadi 2012: come muoversi a Londra, trasporti e mezzi pubblici

Londra si prepara alle Olimpiadi 2012 in grande spolvero. A distanza di due giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici, la City è in fermento per il grande evento sportivo. Tra gare dei più svariati sport, eventi, spettacoli, concerti, mostre dedicate e party notturni, Londra per 15 giorni sarà l’ombelico del mondo. Ovviamente per tutti quelli che saranno a Londra per assistere alle Olimpiadi, sarà molto importante sapere come muoversi nella metropoli inglese.

[sniplet ADSENSE]

I trasporti a Londra sono sempre molto efficienti ma in vista delle Olimpiadi, si apprestano ad essere ancora più organizzati con bus, treni e metro praticamente ogni secondo. Vediamo allora come muoversi a Londra durante queste Olimpiadi con una piccola guida ai mezzi. Per quanto riguarda la metropolitana, le corse inizieranno alle 5 del mattino fino alle 1,30 di notte. Saranno intensificate sopratutto le linee Jubilee Line, Central Line e District Line.

COME VEDERE OLIMPIADI GRATIS

GUIDA AL VILLAGGIO OLIMPICO

I treni, che collegano Londra con le zone limitrofe saranno anch’essi potenziati. Per chi alloggia fuori città saranno disponibili treni fino all’una di notte che collegheranno Londra a numerose città. Stesso discorso per i famosi autobus rossi londinesi. A causa delle gare, che spesso si svolgeranno in centro, molte linee di bus seguiranno percorsi alternativi, ma saranno intensificate le corse anche di notte. Qui maggiori informazioni.

Olimpiadi 2012 a Londra: cambiano i nomi delle stazioni della metro

Tra poco meno di 100 giorni, a Londra si inaugureranno le Olimpiadi 2012. L’evento sportivo più importante dell’anno si appresta ad ospitare milioni di persone, tra atleti, addetti ai lavori e semplici turisti tra i mesi di luglio e agosto. Tutto è quasi pronto, con la capitale inglese che si prepara alle Olimpiadi. Per questa occasione, la città ha deciso di cambiare i nomi delle stazioni della metropolitana, rendendo omaggio agli atleti che hanno lasciato il segno nella storia.

[sniplet ADSENSE]

Le oltre 350 stazioni della Underground di Londra, nei giorni delle Olimpiadi 2012 saranno accostate da grandi nomi dello sport che, sotto forma di poster, campeggeranno lungo tutte le linee. Ecco quindi che Londra farà spazio alla fermata di Cassius Clay e Pietro Mennea, ma questi sono solamente due delle decine di nomi, tra cui troviamo anche molti italiani come Paolo Bettini e i fratelli Abbagnale, ma non mancheranno Usain Bolt, Michael Phelps e altri atleti dei giorni nostri.