Olimpiadi di Londra 2012: hotel last minute, le proposte

Iniziano oggi le Olimpiadi 2012 di Londra e chi ama visitare la Capitale inglese in questo periodo avrà a che fare con prezzi molto alti di hotel e alloggi. Ecco perché, secondo una ricerca di lastminute.com, sembra proprio che i turisti abbiano rinunciato a volare a Londra per vedere la città nel periodo del grande evento sportivo per paura dei prezzi troppo alti.

[sniplet ADSENSE]

In realtà, a causa della crisi, molti hotel sono mezzi vuoti e non mancano davvero le offerte last minute per alloggiare a Londra durante i Giochi Olimpici a prezzi fattibili. Ce lo dimostra Lastminute.com che propone 200 hotel con prezzi da 110 euro per due notti, oltre ad alcuni pacchetti volo e hotel con prezzi da 250 euro destinazione Londra e Olimpiadi.

TRASPORTI A LONDRA, COME MUOVERSI

LOCALI E DIVERTIMENTI A LONDRA DURANTE LE OLIMPIADI

EVENTI GRATIS OLIMPIADI

Le proposte last minute per le Olimpiadi di Londra sono varie, quasi tutti gli hotel si trovano nel centro città oppure nelle zone d’interesse per assistere alle Olimpiadi. Numerosi sono gli hotel a Londra a prezzi low cost proposti da lastminute, tra questi l’Hyde Park Suites a Bayswater con prezzi da 129 euro, il Barkston Gardens Hotel Kensington con prezzi da 102 euro, l’ Hilton London Olympia a Kensington con prezzi da 143 euro e molti altri. sul sito di lastminute.com potete vedere tutte le proposte per volare a Londra durante le Olimpiadi 2012 e intanto il countdown è iniziato…

Londra 2012: hotel last minute per le Olimpiadi

Mancano pochissimi giorni all’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012, dal 27 luglio al 12 agosto, la City ospiterà i Giochi Olimpici, un evento di risonanza mondiale che farà arrivare turisti da tutto il pianeta per assistere alle varie gare sportive. In realtà, nonostante l’appuntamento di grande rilievo, molti hotel a Londra restano vuoti, sarà colpa della crisi che ha anche colpito le Olimpiadi, fatto sta per chi vuole partire last minute le offerte non mancano.

[sniplet ADSENSE]

Gli organizzatori hanno infatti annunciato che ci sono ancora 700mila tagliandi invenduti per vedere i vari eventi sportivi. Insomma per chi vuole partire all’ultimo minuto le proposte e gli hotel liberi, ci sono, certo non a poco prezzo ma certamente con buone offerte. Trivago, propone cosi alcuni hotel ancora disponibili per Londra 2012 dedicati a chi vuole partire last minute e con prezzi low cost. Vediamoli.

OLIMPIADI ATTRAZIONI

LONDRA 2012 VILLAGGIO OLIMPICO

Trivago propone l’Hotel Mehfil non lontano dall’aeroporto di Heatrow e allo Stadio di Wembley, uno dei fulcri dei Giochi Olimpici. Quest’hotel offre stanze da 46 euro a persona. Per chi preferisce alloggiare fuori città, l’hotel a 4 stelle Village London Elstree, offre camera da 75 euro a notte a persona, più centrale e più economico, l’hotel Hotel K West posizionato vicino a Notting Hill e Kensington che offre camere a 68 euro a notte a persona. Molto economici anche gli hotel Holiday Inn London con stanze da 61 euro a notte e il Days London North che offre stanze da 52 euro.

Olimpiadi Londra 2012: hotel con posti liberi, le tariffe si abbassano

Sembrava impossibile che a Londra in piena estate e con le Olimpiadi 2012 in arrivo si potessero trovare posti letto liberi, invece è proprio cosi. A distanza di dieci giorni dall’inizio delle Olimpiadi, Londra offre ancora hotel, ostelli e B&B con vari posti liberi e i prezzi si sono abbassati visto che, molto probabilmente, prima erano troppo alti e la crisi non ha lasciato scampo.

[sniplet ADSENSE]

Solitamente durante i grandi eventi sportivi nelle città ospitanti i prezzi degli alloggi crescono a dismisura, diventando frequentemente molto proibitivi. Stavolta però a Londra, gli aumenti dei prezzi di hotel e alloggi sono cresciuti solo del 24%, almeno secondo i dati forniti da HRS.com.

OLIMPIADI LONDRA, TAXI HOTEL

OLIMPIADI DI LONDRA, ALLA SCOPERTA DEL VILLAGGIO OLIMPICO

Mentre fino a qualche settimana fa i prezzi degli hotel a Londra nel periodo delle Olimpiadi erano molto alti, adesso con i numerosi posti vacanti, gli albergatori hanno iniziato ad abbassare i prezzi. Sarà la voglia di last minute, oppure la crisi nera, fatto sta che nemmeno un grande evento come le Olimpiadi hanno dato uno scossone al mondo del turismo.

LONDRA 2012, METE DA NON PERDERE

Olimpiadi 2012: voli per Londra con jet privati e charter

Tra pochissimi giorni prenderanno il via le Olimpiadi 2012 a Londra. L’evento sportivo più importante dell’anno sarà inaugurato a breve e migliaia di atleti provenienti da ogni parte del mondo si apprestano ad invadere la capitale inglese. Non solo sportivi, ma anche migliaia di turisti saranno in visita a Londra per tutta l’estate, approfittando anche delle Olimpiadi. Già da settimane sono state lanciate delle offerte viaggi per volare e soggiornare a Londra in occasione dell’evento sportivo.

[sniplet ADSENSE]

Pacchetti turistici low cost e anche per chi non vuole farsi mancare alcun comfort. Per chi cerca qualcosa di davvero speciale, sono stati messi a disposizione dei jet privati dalla compagnia aerea ufficiale della Regina Elisabetta II. Air Partner consentirà a chi lo vorrà, di volare a Londra con jet privati o charter da qualsiasi aeroporto d’Italia.

OLIMPIADI 2012 A LONDRA, TAXI SI TRASFORMANO IN HOTEL

La compagnia aerea ha già operato in passato in occasione di grandi eventi sportivi come i Mondiali di Germania 2006, mettendo a disposizione voli privati con pacchetti viaggio su misura, realizzati in base alle esigenze del cliente. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.airpartner.com.

Olimpiadi 2012 a Londra, taxi si trasformano in hotel

Il 27 luglio prenderanno il via a Londra le Olimpiadi 2012. La capitale inglese si appresta ad ospitare migliaia di atleti e milioni di turisti che provengono da tutto il mondo. Un grande afflusso di gente riempirà tutte le strutture ricettive, con il rischio che si vada verso il tutto esaurito. Come risolvere questo problema? Si è pensato bene di trasformare i taxi in hotel. Uno dei famosi London’s black cabs sarà alloggio per i turisti dall’inizio della manifestazione fino al 12 agosto 2012.

[sniplet ADSENSE]

L’idea è venuta al tassista David Weekes, che ha deciso di trasformare la sua Hackney in un hotel a 4 ruote; all’interno del veicolo è stato messo un materasso in gommapiuma, cuscini ortopedici, tende ai finestrini per consentire maggior privacy ai clienti, mini-frigobar, radio, luce per la notte e persino un orsacchiotto di pezza per i bambini.

OLIMPIADI LONDRA 2012: VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL VILLAGGIO OLIMPICO

All’interno del taxi è previsto il pernottamento per una sola persona, che è di 50 sterline a notte (62 euro circa), con il cliente che potrà decidere in quale zona di Londra pernottare. Oltre a David Weekes, chissà se altri tassisti decideranno di fare come lui trasformando il loro taxi in un hotel.

Olimpiadi di Londra 2012 gratis, scatta una foto e vinci

L’estate 2012 è all’insegna dello sport, prima gli Europei 2012 e ora le prossime Olimpiadi di Londra che inizieranno il 27 luglio. Sempre più spesso poi, sport fa rima con viaggio, grazie ai tanti concorsi creati ad hoc per permettere agli utenti di vincere viaggi e weekend nelle località dei grandi eventi sportivi. Il portale Hotel.info ad esempio, in vista delle Olimpiadi 2012 a Londra, ha ideato un nuovo concorso per vincere Londra gratis durante le Olimpiadi.

[sniplet ADSENSE]

Partecipare sembra abbastanza semplice; basterà diventare fan della pagina Facebook di Hotel.info e pubblicare sul sito una vostra foto mentre vi dilettate in qualche pratica sportiva a scelta. Vi basterà scattare e poi condividere la foto sulla pagina Facebook di Hotel.info con un commento a piacere che riassuma la vostra performance. Il tutto deve avvenire entro il 9 luglio, in seguito saranno proprio gli utenti a scegliere il vincitore del concorso votando la foto su Facebook. Il premio in palio sarà davvero ghiotto, un bel soggiorno a Londra per il 27 e 28 luglio, giorno di inaugurazione delle Olimpiadi presso l’Hotel H10 Waterloo. Ecco la pagina Facebook per partecipare.

Olimpiadi Londra 2012: viaggio alla scoperta del villaggio olimpico

Sale la febbre per le Olimpiadi di Londra 2012 che inizieranno il prossimo 27 luglio. Sono già sette anni che la Capitale inglese si sta preparando ai XXX Giochi Olimpici con strutture nuove, location ultra moderne, sicure e anche stilisticamente all’avanguardia creazioni di artisti e architetti di fama mondiale. Londra sarà invasa dai turisti di tutto il mondo durante i mesi di luglio e agosto, ecco perché vale la pena vedere quali sono i luoghi più belli delle Olimpiadi 2012 a Londra con un tour tra le attrazioni più spettacolari nel villaggio olimpico.

[sniplet ADSENSE]

La Olympic Zone è la prima cosa da vedere, il fulcro delle Olimpiadi che si trova nel quartiere di Stratford. Qui si trova il futuristico Olympic Stadium un enorme struttura bianca che ospiterà la Cerimonia di Apertura e anche le gare di Atletica. Le competizioni acquatiche si terranno invece all’Acquatics Centre una struttura dal design molto particolare che assomiglia ad un’onda. Da vedere assolutamente, anzi da provare è la ruota panoramica Orbit, una specie di seconda London Eye che vi farà ammirare le strutture olimpioniche dall’alto.

Sempre in questa zona si trova il Velodromo in cui si svolgeranno gli sport ciclistici e le arene dedicate agli sport della scherma e pallavolo. Altre strutture interessanti sono dislocate nella Central Zone: allo Stadio di Wembley si svolgeranno le gare di calcio, mentre a Wimbledon quelle di tennis. E poi ci sono i parchi, a Regent’s Park andranno in scena le competizioni di ciclismo su strada, a St James’ Park quelle di beach volley e poi ad Hyde Park le gare di triathlon.

I Giochi Olimpici occuperanno anche la zona del Tamigi denominata The River Zone. Qui si trova il centro ExCel fulcro delle gare di judo, taekwondo, wrestling etc, mentre nel Greenwich Park si svolgeranno le gare equestri. Le Olimpiadi di Londra 2012 coinvolgeranno anche alcune cittadine fuori città. Le gare di mountain bike, canottaggio e canoa si svolgeranno rispettivamente a Weald Country Park, Broxburne e Dorney Lake.