Olimpiadi Londra 2012: hotel con posti liberi, le tariffe si abbassano

Sembrava impossibile che a Londra in piena estate e con le Olimpiadi 2012 in arrivo si potessero trovare posti letto liberi, invece è proprio cosi. A distanza di dieci giorni dall’inizio delle Olimpiadi, Londra offre ancora hotel, ostelli e B&B con vari posti liberi e i prezzi si sono abbassati visto che, molto probabilmente, prima erano troppo alti e la crisi non ha lasciato scampo.

[sniplet ADSENSE]

Solitamente durante i grandi eventi sportivi nelle città ospitanti i prezzi degli alloggi crescono a dismisura, diventando frequentemente molto proibitivi. Stavolta però a Londra, gli aumenti dei prezzi di hotel e alloggi sono cresciuti solo del 24%, almeno secondo i dati forniti da HRS.com.

OLIMPIADI LONDRA, TAXI HOTEL

OLIMPIADI DI LONDRA, ALLA SCOPERTA DEL VILLAGGIO OLIMPICO

Mentre fino a qualche settimana fa i prezzi degli hotel a Londra nel periodo delle Olimpiadi erano molto alti, adesso con i numerosi posti vacanti, gli albergatori hanno iniziato ad abbassare i prezzi. Sarà la voglia di last minute, oppure la crisi nera, fatto sta che nemmeno un grande evento come le Olimpiadi hanno dato uno scossone al mondo del turismo.

LONDRA 2012, METE DA NON PERDERE

Olimpiadi 2012 a Londra, taxi si trasformano in hotel

Il 27 luglio prenderanno il via a Londra le Olimpiadi 2012. La capitale inglese si appresta ad ospitare migliaia di atleti e milioni di turisti che provengono da tutto il mondo. Un grande afflusso di gente riempirà tutte le strutture ricettive, con il rischio che si vada verso il tutto esaurito. Come risolvere questo problema? Si è pensato bene di trasformare i taxi in hotel. Uno dei famosi London’s black cabs sarà alloggio per i turisti dall’inizio della manifestazione fino al 12 agosto 2012.

[sniplet ADSENSE]

L’idea è venuta al tassista David Weekes, che ha deciso di trasformare la sua Hackney in un hotel a 4 ruote; all’interno del veicolo è stato messo un materasso in gommapiuma, cuscini ortopedici, tende ai finestrini per consentire maggior privacy ai clienti, mini-frigobar, radio, luce per la notte e persino un orsacchiotto di pezza per i bambini.

OLIMPIADI LONDRA 2012: VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL VILLAGGIO OLIMPICO

All’interno del taxi è previsto il pernottamento per una sola persona, che è di 50 sterline a notte (62 euro circa), con il cliente che potrà decidere in quale zona di Londra pernottare. Oltre a David Weekes, chissà se altri tassisti decideranno di fare come lui trasformando il loro taxi in un hotel.