Ostelli a Londra: alloggi low cost per le Olimpiadi 2012

Le Olimpiadi di Londra 2012 sono iniziate, ma fino al 12 agosto arriveranno ancora tanti turisti attratti dalle proposte last minute per soggiornare nella Capitale inglese. Gli ostelli di Londra sono da sempre noti per l’ospitalità, l’economicità delle stanze e soprattutto i tanti hostel sparsi in tutta la città. Certo, non è facile trovare un buon ostello con un ottimo rapporto qualità prezzo, molto spesso gli ostelli londinesi sono considerati sporchi o troppo spartani, ma fortunatamente non è sempre cosi e ci sono tante sistemazioni a basso costo davvero convenienti.

[sniplet ADSENSE]

Per le Olimpiadi di Londra, il quartiere su cui puntare per trovare un buon ostello è Stratford dove si trova il villaggio olimpico, oppure Globe Town o Victoria Park dove sono dislocati parecchi ostelli. Tra gli ostelli migliori di Londra, a Stratford potete provare a prenotare presso il Stratford Hotel, alloggio a basso costo che propone camere da 22 euro a notte, adatto per giovani senza pretese.

HOTEL LAST MINUTE PER LE OLIMPIADI DI LONDRA

MUOVERSI A LONDRA

Nei pressi di Victoria Park invece, il Victoria Park All Star Hostel oltre ad essere molto economico, è anche molto gettonato dai giovani. Quartieri vivaci e vicini al villaggio olimpico sono anche St. Pancras dove si trova il famoso Generator Hostel London, che propone camere da 20 euro e a Camden Town dove si trova l’ostello Smart Camden Inn.

Olimpiadi 2012: come muoversi a Londra, trasporti e mezzi pubblici

Londra si prepara alle Olimpiadi 2012 in grande spolvero. A distanza di due giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici, la City è in fermento per il grande evento sportivo. Tra gare dei più svariati sport, eventi, spettacoli, concerti, mostre dedicate e party notturni, Londra per 15 giorni sarà l’ombelico del mondo. Ovviamente per tutti quelli che saranno a Londra per assistere alle Olimpiadi, sarà molto importante sapere come muoversi nella metropoli inglese.

[sniplet ADSENSE]

I trasporti a Londra sono sempre molto efficienti ma in vista delle Olimpiadi, si apprestano ad essere ancora più organizzati con bus, treni e metro praticamente ogni secondo. Vediamo allora come muoversi a Londra durante queste Olimpiadi con una piccola guida ai mezzi. Per quanto riguarda la metropolitana, le corse inizieranno alle 5 del mattino fino alle 1,30 di notte. Saranno intensificate sopratutto le linee Jubilee Line, Central Line e District Line.

COME VEDERE OLIMPIADI GRATIS

GUIDA AL VILLAGGIO OLIMPICO

I treni, che collegano Londra con le zone limitrofe saranno anch’essi potenziati. Per chi alloggia fuori città saranno disponibili treni fino all’una di notte che collegheranno Londra a numerose città. Stesso discorso per i famosi autobus rossi londinesi. A causa delle gare, che spesso si svolgeranno in centro, molte linee di bus seguiranno percorsi alternativi, ma saranno intensificate le corse anche di notte. Qui maggiori informazioni.

Olimpiadi di Londra 2012 gratis, scatta una foto e vinci

L’estate 2012 è all’insegna dello sport, prima gli Europei 2012 e ora le prossime Olimpiadi di Londra che inizieranno il 27 luglio. Sempre più spesso poi, sport fa rima con viaggio, grazie ai tanti concorsi creati ad hoc per permettere agli utenti di vincere viaggi e weekend nelle località dei grandi eventi sportivi. Il portale Hotel.info ad esempio, in vista delle Olimpiadi 2012 a Londra, ha ideato un nuovo concorso per vincere Londra gratis durante le Olimpiadi.

[sniplet ADSENSE]

Partecipare sembra abbastanza semplice; basterà diventare fan della pagina Facebook di Hotel.info e pubblicare sul sito una vostra foto mentre vi dilettate in qualche pratica sportiva a scelta. Vi basterà scattare e poi condividere la foto sulla pagina Facebook di Hotel.info con un commento a piacere che riassuma la vostra performance. Il tutto deve avvenire entro il 9 luglio, in seguito saranno proprio gli utenti a scegliere il vincitore del concorso votando la foto su Facebook. Il premio in palio sarà davvero ghiotto, un bel soggiorno a Londra per il 27 e 28 luglio, giorno di inaugurazione delle Olimpiadi presso l’Hotel H10 Waterloo. Ecco la pagina Facebook per partecipare.

Olimpiadi di Londra 2012: mete da non perdere in Inghilterra

Non manca molto alle prossime Olimpiadi di Londra 2012, dal 27 luglio al 12 agosto, la City sarà protagonista dell’evento sportivo più famoso del mondo. Londra è già una città cara, ma con le Olimpiadi diverrà probabilmente ancora meno cheap, ecco perché chi intende visitare Londra nel periodo dell’evento sportivo dovrà prepararsi prima e prenotare al più presto.

[sniplet ADSENSE]

Nonostante tutto, gli arrivi a Londra durante le Olimpiadi saranno tantissimi, ecco perché l’Ente del Turismo Britannico sta cercando di deviare l’attenzione anche su mete meno blasonate, ma che si potranno scoprire durante le Olimpiadi e magari pernottare proprio in queste città per risparmiare e promuovere il turismo inglese. Dalla Cornovaglia, al Galles, passando per mete come Canterbury e Oxford, l’Inghilterra sarà grande protagonista dell’estate 2012. Per chi sarà a Londra, si potrà subito partire con una crociera sul Tamigi alla scoperta dei dintorni della City tra cui Greenwich. Immancabile una visita nelle città universitarie inglesi, dove hanno studiato anche i Principi William ed Henry. Da Eton, passando per Oxford e Reading. La Cornovaglia è un’altra mete assolutamente da non perdere per una visita in Inghilterra, le scogliere a picco sul mare, i paesaggi sconfinati e i villaggi tipici vi faranno innamorare di questa zona piena di magia. Consigliamo anche una visita nel Galles e per chi può spingersi anche un po’ più su, la splendida Scozia vi attende. Potete prendere il treno direttamente il treno da Londra con numerose tratte verso Glascow ed Edimburgo.

Olimpiadi di Londra 2012: 13.500 soldati per garantire la sicurezza

C’è grande attesa per le Olimpiadi di Londra 2012 e per tutti quelli che pensano di assistere al grande evento dell’anno in ambito sportivo, arriva una notizia rassicurante. Il ministero della Difesa britannico ha annunciato che per le Olimpiadi di Londra 2012 saranno attivi 13.500 soldati per accertare a turisti, atleti e spettatori la sicurezza  per tutta la durata della manifestazione.

[sniplet ADSENSE]

I militari e le forze di sicurezza, saranno dispiegati a Londra e nei dintorni, in particolare nelle zone frequentate da turisti e dove alloggeranno gli atleti. La scelta è arrivata per ovviare ad un problema di terrorismo, visto che il rischio è molto alto e proprio per questo, il Comitato organizzatore dei Giochi aveva pensato di stanziare un miliardo di sterline solo per la sicurezza durante i giochi olimpici, tanto che saranno attivi le unità della Royal Navy e un piano protezione con degli aerei che sorvoleranno la zona per tutta la durata dei giochi. Certamente, una grande idea che fa eco a quanto accadde nel 2005, alla vigilia degli attacchi terroristici del 7 luglio; solo il giorno prima furono assegnati a Londra i giochi olimpici.