Carnevale Ambrosiano 2012: Uncarnival Party a Milano

CARNEVALE MILANO 2012 – Il Carnevale 2012 è ormai archiviato, ma non a Milano, dove la festa è solo all’inizio. Come da tradizione, il Carnevale Ambrosiano dura una settimana in più rispetto al resto dell’Italia, quindi ci saranno eventi e feste in questo weekend che arriva. Il clou sarà sabato 25 febbraio con sfilate di carri e non solo; l’appuntamento principale sarà con l’Uncarnival Party, una festa che culminerà all’Ippodromo di San Siro.

[sniplet ADSENSE]

L’evento sarà suddiviso in due, la prima dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e la seconda dalle ore 20:30 alle ore 4:00; nel pomeriggio l’ingresso sarà gratuito e particolarmente dedicato ai bambini. Qui troverete esibizione di acrobati, sfide di skater e wrtiter, esibizioni musicali sul palco e un mercatino d’antiquariato che proporrà oggetti vintage.

La sera, invece, l’appuntamento è a pagamento (25 euro o 18 euro con la prevendita); qui ci saranno diverse sale con musica e dj internazionali, poi intrattenimento per adulti con Maurizia Paradiso e altre protagoniste del Mi-Sex; non mancheranno punti di ristoro con 18 drink bar e 4 food poni. L’ingresso, come in tutte le feste di Carnevale è quasi obbligatorio con maschera, quindi scegliete con cura il vostro costume per poter stupire tutti. Per maggiori informazioni sull’Uncarnival Party a Milano potete guardare su Facebook.

Carnevale di Nizza 2012: eventi e feste fino al 4 marzo

CARNEVALE 2012 – Il Carnevale in Italia è ormai alle spalle, con il Martedì Grasso che ha chiuso tutte le feste, tranne quella di Milano, con il Carnevale Ambrosiano che durerà per tutta questa settimana ancora. In Europa, invece, sono ancora tanti gli eventi che dureranno ancora per diversi giorni, come ad esempio il Carnevale di Nizza che si terrà fino al 4 marzo 2012.

[sniplet ADSENSE]car

La festa è iniziata lo scorso 17 febbraio con un folto programma di eventi nella Costa Azzurra. Il tema del Carnevale di Nizza di quest’anno è lo sport, con carri allegorici che rappresentano proprio questa tematica in vista delle prossime Olimpiadi di Londra 2012; tantissime sfilate animeranno e coloreranno le strade della città, con balli, musica e tanto altro ancora. Il pezzo forte del Carnevale a Nizza è la battaglia dei fiori, con carri decorati da composizioni floreali.

Il fulcro della festa è Place Massèna dove non mancheranno giochi di luci proiettati la sera e il gran finale con i carri. Il Carnevale di Nizza ha una tradizione molto antica e attira ogni anno migliaia di visitatori; per maggiori informazioni sul programma degli eventi potete consultare qui.

Carnevale di Rio de Janeiro: trionfo di colori e ballerine di samba

CARNEVALE 2012 – Ha preso il via nei giorni scorsi il Carnevale più famoso del mondo, ovvero quello di Rio de Janeiro, in Brasile. La festa più grande del Carnevale è iniziata a suon di musica e balli sfrenati per le vie della città carioca. All’interno del Sambodromo si sono riversate migliaia di persone, per ammirare le sfilate di carri e soprattutto di gente in maschera. Un classico del Carnevale di Rio de Janeiro sono le ballerine di samba, le quali animano la festa con le loro movenze e mettendo in mostra tutte le loro curve.

[sniplet ADSENSE]

Il Carnevale di Rio è soprattutto il trionfo del lato B, con sexy ballerine che scuotono il sedere a ritmo di samba senza mai fermarsi. Sono loro le protagoniste del Carnevale, che da decine di anni attirano migliaia di turisti. Colori, musica, balli e belle ragazze sono gli ingredienti giusti per una festa indimenticabile che solo chi ha l’occasione di provare può sapere l’emozione che regala. A poche ore dal termine del Carnevale 2012 di Rio, la festa continua incessantemente dal giorno alla notte… beati coloro che sono lì.

Carnevale 2012, martedi grasso tra eventi e feste in tutta Italia

Oggi martedì grasso 21 febbraio segna anche la fine del Carnevale 2012 e per i superstiziosi è anche una data palindroma ovvero si legge sempre uguale 21-02-2012. Ma bando alle ciance, se a causa del maltempo e della neve non avete avuto modo di festeggiare come si deve il Carnevale, per oggi avrete la possibilità di rimediare. Dopo due settimane di feste, sfilate di maschere sottotono a causa del maltempo che ha flagellato l’Italia, in molte città italiane si chiude il Carnevale.

[sniplet ADSENSE]

A Venezia, termina oggi la festa con gli ultimi eventi in programma, cosi come a Ivrea, Fano e Roma. Continueranno invece il Carnevale di Cento fino al 2 marzo e anche quello di Viareggio. Con il martedì grasso si chiudono i festeggiamenti del Carnevale e da nord a sud, non mancheranno feste ed eventi in maschere per salutare anche per quest’anno maschere e musica. Niente paura comunque, perché se avete ancora voglia di festeggiare il Carnevale il prossimo fine settimana, fino al 26 febbraio per l’esattezza, si svolgerà il Carnevale Ambrosiano di Milano. Attenzione però ad indossare la maschera giusta, quest’anno è di moda il costume di Gheddafi, la maschera capitan Schettino, Mario Monti o Angela Merkel e persino d Alemanno che spala la neve.

Carnevale 2012: sfilate, eventi e feste in Italia

CARNEVALE 2012 – Questo fine settimana si animano le città italiane per via del Carnevale, con feste ed eventi in tutta Italia. I festeggiamenti sono iniziati già da tempo, con sfilate a Viareggio, Cento, Putignano e grandissime emozioni anche dalla classica Venezia. Nelle principali piazze italiane sono attesi i carri allegorici con fiumi di gente in maschera a colorare le strade.

[sniplet ADSENSE]

L’appuntamento clou di questo weekend è a Venezia dove sono giunti turisti da tutta la penisola e dall’estero per assistere ad uno dei più famosi Carnevali del mondo; anche Viareggio si prepara alla maxi sfilata con feste fino all’alba. Interessante è anche il Carnevale di Cento, gemellato con il Carnevale di Rio de Janeiro che in queste ore sfilerà per le strade carioca a suon di samba; diverso ma altrettanto bello è il Carnevale di Ivrea dove va in scena la battaglia delle arance, mentre a Roma e Milano, abbiamo rispettivamente il Carnevale Romano e il Carnevale Ambrosiano.

Quest’ultimo, invece, si terrà nel prossimo weekend come da tradizione a chiudere le feste di tutta l’Italia. Feste e party sono attese anche per tutta la notte nei locali più famosi, con tantissima musica e soprattutto con l’imperativo di indossare un costume di Carnevale o semplicemente una maschera.

Carnevale 2012: costume di Schettino spopola a Rio de Janeiro

CARNEVALE 2012 – Il Carnevale ormai impazza in tutto il mondo e, come ogni anno, ci sono tantissime novità. Una delle tante riguarda soprattutto costumi e maschere di Carnevale, che da un anno all’altro cambiano a seconda di cosa va di moda. Quest’anno, sembra che il costume più gettonato sia quello di Franscesco Schettino, il comandante della Costa Concordia, diventato noto per le vicende del naufragio all’Isola del Giglio.

[sniplet ADSENSE]

Il comandante Schettino è diventata ormai una barzelletta vivente e quale occasione se non Carnevale, per prendersi ancora più gioco di lui? Dal Brasile arriva la notizia che il costume di Schettino è il più gettonato, diventato ormai il costume dell’anno e ognuno prova a personalizzarlo a modo suo. C’è chi ha proposto la classica divisa da capitano della Marina e chi invece ha preso gli abiti di un classico marinaio, scrivendo sulla t-shirt la ormai celebre frase “Vada a bordo, cazzo!”.

Se al Carnevale di Rio che sta per aprire i battenti va di moda vestirsi da Schettino, non siamo da meno anche in Italia, dove da nord a sud sono richiestissimi questi costumi. Insomma, per essere di tendenza quest’anno a Carnevale bisogna mascherarsi da comandante Francesco Schettino.

Carnevale di Venezia 2012: eventi e sfilate di maschere dell’ultimo weekend

Ultimo weekend al Carnevale di Venezia 2012 che per il fine settimana del 18 e 19 febbraio si prepara a grandi eventi. Dopo il Volo dell’Angelo che si è svolto lo scorso fine settimana, la città lagunare si prepara al Volo dal Campanile di Piazza San Marco che si svolgerà domenica 19 febbraio alle ore 15, giorno di Carnevale. Per il secondo Volo del Carnevale 2012 a Venezia, sarà Fabrizio D’Ottavio a volare dal campanile fino a scendere in mezzo all’immensa Piazza San Marco.

[sniplet ADSENSE]

Il Volo che si terrà domenica è dedicato alle prossime Olimpiadi di Londra. Ricordiamo, che il Carnevale di Venezia terminerà martedì 21 febbraio, giorno di martedì grasso con innumerevoli eventi, spettacoli teatrali e feste bellissime nei locali della Serenissima. Sempre domenica, si svolgerà la sfilata delle maschere, un’occasione unica per conoscere e scoprire i costumi veneziani più belli. Gli eventi in programma per il weekend dal 18 al 21 febbraio, sono tantissimi, potete consultarli su questo articolo dedicato al Carnevale 2012 di Venezia.

 

Carnevale 2012 Rio de Janeiro: feste ed eventi dal 18 febbraio

Il 18 febbraio prende il via l’attesissimo Carnevale di Rio de Janeiro. L’evento carioca si appresta ad aprire le danze nelle prossime ore e si terrà fino al 21 febbraio, giorno del Martedì Grasso (Mardi Gras), anche se la festa proseguirà anche nei giorni seguenti fino al 25 febbraio. Si tratta del Carnevale più famoso del mondo, caratterizzato da colori, musica, balli e tanto divertimento. Quattro giorni di festeggiamenti senza un attimo di pausa che coinvolgeranno non solo i brasiliani, ma anche le migliaia di turisti che ogni anno arrivano in Brasile e a Rio de Janeiro in questo periodo.

[sniplet ADSENSE]

Lo spettacolo è assicurato, basta pagare il biglietto per accedere al mitico Sambodromo, dove sfileranno migliaia di persone mascherate, carri e molto altro ancora. Le parate del Carnevale di Rio 2012 all’interno del Sambodromo riguardano le scuole di samba della città, che balleranno a ritmo di musica senza sosta e coinvolgendo tutta la gente.

In occasione del Carnevale di Rio de Janeiro di quest’anno, è stato ristrutturato anche il Sambódromo Marquês de Sapucaí, la struttura realizzata nel 1984 che ora avrà oltre 10 mila posti in più. Le premesse per un Carnevale da sogno ci sono tutte, ora non resta che attendere l’inizio della festa per scatenarsi a ritmo di samba. Per maggiori informazioni sul Carnevale 2012 di Rio de Janeiro potete consultare il sito ufficiale.

Carnevale Ambrosiano 2012: programma e feste del Carnevale a Milano

Anche Milano si prepara ai festeggiamenti del Carnevale 2012, con il Carnevale Ambrosiano che rispetto alle altre feste di Carnevale parte sempre un po’ in ritardo. Infatti il Carnevale Ambrosiano 2012 inizierà dal 21 febbraio fino al 25 febbraio e la location principale sarà Piazza Duomo. Per il Carnevale di Milano 2012 il tema dominante sarà la multiculturalità per sottolineare il carattere sociale di Milano con lo slogan “Milano città che trasforma e si trasforma ….. Trasformiamoci”. Le origini del Carnevale Ambrosiano sono molto antiche e si rifanno, come dice il nome stesso, a Sant’Ambrogio il patrono della città che espresse la volontà di aspettare il suo ritorno in città per festeggiare il Carnevale. Da allora Milano festeggia sempre un po’ dopo, ma sempre con ottimi risultati.

[sniplet ADSENSE]

Il Carnevale Ambrosiano partirà quindi il 21 febbraio giorno di martedì grasso, anche se gli eventi di punta si svolgeranno per il weekend di sabato grasso 25 febbraio con la gran sfilata di maschere e carri per tutto il centro cittadino fino a Piazza Duomo che culminerà con i costumi vincitori e un programma ricco di eventi. Saranno presenti anche artisti di strada per spettacoli nelle principali piazze milanesi e intrattenimento teatrale. Sabato 25 febbraio, si svolgerà anche un concerto, anche se per adesso non è dato ancora sapere che si esibirà. La città di Milano per festeggiare il Carnevale non perde la sua anima modaiola, cosi molte feste si terranno anche nei locali più trendy della città. Al The Club si terrà l’evento Carnival Fashion Week con un chiaro accostamento alla moda.

 

Carnevale Viareggio 2012: programma dei festeggiamenti e sfilate

E’ partito con grande sfarzo il Carnevale di Viareggio 2012, uno dei più grandi Carnevali d’Italia. Il Carnevale 2012 di Viareggio ha debuttato il 4 febbraio scorso, ma solo durante lo scorso weekend sono iniziate le sfilate di maschere più significative e gli eventi rionali con feste, bancarelle e musica nei quartieri di Viareggio. L’appuntamento clou del Carnevale di Viareggio, si terrà però durante il prossimo weekend con i grandi eventi del giovedì grasso e del martedì grasso.

[sniplet ADSENSE]

Domenica 19 febbraio, giorno di Carnevale ci sarà la grande sfilata con le maschere di cartapesta tipiche dei festeggiamenti viareggini, sfilata che sarà trasmessa anche in diretta Tv su Rai 3. Il Carnevale 2012 di Viareggio è uno dei più lunghi del panorama nazionale, infatti andrà avanti fino al 4 marzo, anche se gli eventi principali sono concentrati dal 16 febbraio fino al 21 febbraio. Per avere una panoramica del programma completo del Carnevale di Viareggio vi segnaliamo questo link ufficiale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xZYyiqpMXCM[/youtube]