Previsioni Meteo: weekend col bel tempo, ma non durerà

PREVISIONI METEO – Dopo settimane di freddo e neve, l’Italia tira finalmente un sospiro di sollievo, grazie all’alta pressione che sta riportando gradualmente le temperature nella media stagionale. Mentre gli italiani fanno la conta dei danni causati dalle forti nevicate, il sole torna finalmente a splendere sulle nostre regioni, rialzando la colonnina di mercurio di alcuni gradi.

[sniplet ADSENSE]

Il fine settimana sarà caratterizzato dal bel tempo quasi ovunque sulla nostra penisola, anche se non durerà molto, visto che una nuova perturbazione porterà delle precipitazioni a partire da domenica su alcune regioni. Le prime nuvole, con possibilità di rovesci a carattere piovoso si avranno sul versante della Liguria, che tra domenica e lunedì interesserà anche le zone tirreniche.

Tornerà la neve sulle Alpi orientali, con nuvolosità sparsa in quasi tutto il centro nord. Precipitazioni che si intensificheranno nel corso di lunedì anche nelle regioni del centro sud, compresa la Sicilia. Le temperature, invece, nonostante tutto saranno in aumento con valori tra gli 8° e i 10° C.