Nuove 7 Città Meraviglie del mondo, ecco le 14 finaliste

Nel 2007 erano state proclamate le nuove 7 Meraviglie del mondo, mentre nel 2011 era toccato alla nuove 7 Meraviglie Naturali del mondo. Stavolta si sta chiudendo il cerchio per scegliere le nuove 7 Città Meraviglie del mondo. Si è giunti alla fase finale del concorso New 7 Wonders Cities, dove sono i cittadini del pianeta a scegliere le bellezze.

[sniplet ADSENSE]

La votazione è partita nel 2012 e, da 200 mila candidature si è passati a circa 300 candidature nel 2013. L’elenco delle città candidate si è poi notevolmente ridotta ed ora siamo arrivati a sole 14 finaliste. Il 7 dicembre 2014 saranno annunciati i vincitori, ma scopriamo quelle che potrebbero diventare le nuove 7 Città Meraviglie del mondo.

Troviamo L’Avana a Cuba, poi restando in zona ci sono Città del Messico, Quito in Ecuador e La Paz in Bolivia; per quanto riguarda l’Europa troviamo Barcellona, Londra e Reykjavik. Le altre finaliste sono Chicago negli Stati Uniti, Beirut in Libano, Doha in Qatar, Durban in Sudafrica, Perth in Australia, Kuala Lumpur in Malesia e Vigan nelle Filippine. Per votare basta andare sul sito internet www.new7wonders.com.

7 Meraviglie del Mondo: città candidate New 7 Wonders Cities

New7Wonders ha lanciato un nuovo concorso al termine del quale saranno proclamate le 7 città meravigliose. Non bastavano le nuove 7 Meraviglie del Mondo o le nuovo 7 Meraviglie della Natura, il presidente di New7Wonders, Bernard Weber, ha comunicato che nel 2014 saranno scelte le sette città più meravigliose della Terra. Le città candidate sono ben 303 e tra esse troviamo anche 5 città italiane: Bologna, Firenze, Napoli, Roma e Venezia.

[sniplet ADSENSE]

Entro il 31 dicembre 2012 si potrà votare le città e solo alcune di esse andranno avanti, formando un primo gruppo che sarà poi svoltito successivamente; i nomi delle città finaliste, che saranno 28, verranno comunicati il 7 marzo 2013, dopodiché dal 21 marzo al 7 luglio 2013 si voterà nuovamente per ridurre il numero da 28 a 21 e poi a 14. Le New 7 Wonders Cities saranno poi ufficializzate il 7 luglio 2013.

Tra i nomi delle città presenti troviamo New York, Londra, Parigi, Shangai, Dubai e Seul; in totale abbiamo 73 città dell’Europa, 15 dell’America del Nord, 32 dell’America Centrale, 21 dell’America del Sud, 58 dell’Africa, 18 del Medioriente, 42 per l’Asia del Nord e Sud, 43 per Sud-Est Asiatico e Oceania. L’elenco lo trovate a questo indirizzo.

Turismo Rurale: 7 meraviglie naturali d’Italia

Per chi ama i viaggi all’insegna della natura e degli alloggi rurali, nonché agriturismi e percorsi naturalistici, vi presentiamo le 7 Meraviglie Rurali d’Italia 2012, votate grazie al sondaggio di Toprural, che si occupa proprio di agriturismi e soggiorni all’insegna della natura e del turismo green. Siete pronti per questo viaggio attraverso le meraviglie rurali d’Italia? Prendete carta e penna e segnatevi i luoghi più belli per un weekend di relax e rigenerante dove riscoprire antichi sapori e tutta la magia della campagna.

[sniplet ADSENSE]‎

Altopiano dello Sciliar, Bolzano

Con il 12,9% delle preferenze, questo altopiano dell’Alto Adige si aggiudica il podio della classifica, diventando la meraviglia rurale per eccellenza. L’Altopiano dello Sciliar con le località di Castelrotto, Siusi e Fiè vi sorprenderà per i panorami mozzafiato e soprattutto la possibilità di effettuare delle splendide passeggiate in ogni periodo dell’anno.

 Il Gargano, Foggia

Il promontorio del Gargano con il 10% delle preferenze si piazza al secondo posto in questa speciale classifica. Famoso per essere una delle aree naturali più importanti del sud Italia a picco sul mare, è un luogo di rilevanza anche dal punto di vista turistico.

Vulcano di Stromboli, Isole Eolie

La magia del vulcano e il fascino di queste bellissime Isole Siciliane donano a questo luogo un fascino tutto suo. Tra percorsi naturalistici, spiagge e sentieri, il terzo posto è davvero meritato.

Parco Nazionale dell’Aspromonte, Reggio Calabria

Questo parco, tra i più importanti nel meridione, si aggiudica il quarto posto. Grazie agli scenari suggestivi e gli alloggi rurali proposti, il Parco Nazionale dell’Aspromonte può vantare bellezze naturali rare e da scoprire.

Lago Blu, Breuil-Cervinia

Il meraviglioso Lago Layet in Valle d’Aosta, si piazza in quinta posizione certamente grazie alla sua caratteristica di punta. Il colore blu intenso del lago.

Lago di Garda

Il lago di Garda indubbiamente, oltre ad essere il lago più grande del nord Italia è anche quello che sa offrire spunti di viaggio più vari coprendo il territorio di tre regioni italiane.

Monti dell’Uccellina, Maremma Toscana

Alla settima posizione chiudono la classifica, queste colline situate nel Parco della Maremma, un luogo di importanza naturalistica e rurale.

Altre meraviglie che fanno parte parte della top ten sono le Cinque Terre, il delta del Po e il Lago Trasimeno.

Le 7 meraviglie d’autunno, luoghi da vedere nel mondo

In autunno, mentre gli animali vanno in letargo e la natura piano piano si spoglia, non cessa la nostra voglia di viaggiare; anzi, con il passare degli anni sono sempre più le persone che armate di valigia partono alla volta di luoghi lontani per ammirare le bellezze del nostro pianeta in questa stagione. Sono infatti molte le destinazioni autunnali, ma per gli amanti della natura, ne troviamo alcune da lasciare tutti a bocca aperta. Oggi vogliamo segnalarvi le 7 meraviglie d’autunno, luoghi sulla Terra dove in questo periodo dell’anno è possibile ammirare uno spettacolo davvero unico.

[sniplet ADSENSE]

In lista troviamo Aspen, in Colorado, dove proprio in autunno è possibile godere di uno spettacolo davvero fantastico; alberi con foglie secche dai colori molto accesi che regalano uno dei foliage più belli del mondo. Stessa cosa possiamo dire se ci troviamo davanti allo spettacolo di Catskills, non lontano da New York, mentre nel Canyon Wonders, nello Utah, troviamo le rocce di colore rosso che fanno pandan con le foglie sugli alberi; rosso acceso anche in Giappone, dove nei giardini di Kyoto gli alberi cambiano colore offrendo uno spettacolo incantevole.

In Cina, troviamo la Grande Muraglia, una delle 7 meraviglie del mondo, che emerge sopra le nubi e si circonda di foglie secche; meravigliosa è anche l’isola di Maguelone, nella Camargue, dove i colori autunnali si riflettono sulle acque del fiume Rodano, così come il Veliki Prstvaci National Park, in Croazia, dove stupende cascate si fanno largo fra gli alberi che hanno iniziato a tingersi di colori caldi.

New 7 Wonders: svelate le nuove 7 meraviglie del mondo

A Ginevra sono state svelate le New 7 Wonders, ovvero le Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Si tratta dei luoghi naturali scelti e votati dagli utenti tramite sms o internet, tra i 28 candidati; in lizza c’era anche il Vesuvio, ma vediamo come è andata a finire. Le Nuove 7 Meraviglie del Mondo sono le seguenti: Foresta Amazzonica, Halong Bay in Vietnam, Cascate di Iguazu, Jeju Island in Korea, Isola di Komodo in Indonesia, il fiume sotterraneo Puerto Princesa nelle Filippine e Table Mountain in Sudafrica.

[sniplet ADSENSE]

Tanti anche i delusi, come gli Stati Uniti con il Grand Canyon o la Tanzania con il Kilimanjaro; altri invece hanno esultato come gli abitanti dell’Isola Jeju o chi ha scelto le Cascate di Iguazu, sponsorizzate anche dal calciatore argentino Lionel Messi. Inizialmente, le proposte erano 440, ridotte poi a 77 e poi ancora a 28 finalisti. Dopo questa classifica, la fondazione New7Wonders, nata nel 2001, si preparerà ad altre sfide, tra cui le 7 Città del Mondo, il 1° gennaio 2012 verranno annunciati i candidati.