Tanta paura per i passeggeri di un volo aereo da Cuba a Milano. Alle ore 13:30 di oggi è atterrato il boeing 737-800 della compagnia Neos che arrivava da L’Avana, ma i passeggeri ricorderanno per sempre questo viaggio a causa di una forte turbolenza che ha causato il ferimento di 35 persone. E’ questo il drammatico bilancio del volo aereo che era partito ieri sera alle ore 22:30 dal Holguin, con scalo a L’Avana, e diretto all’aeroporto di Milano Malpensa.
[sniplet ADSENSE]
Dopo circa 2 ore dalla partenza da Cuba, all’incirca alle ore 00:30, l’aereo ha attraversato una turbolenza denominata chiaro-bianca, che capita davvero di rado, circa una volta su un milione; il velivolo è precipitato diverse volte in caduta libera ad alta velocità, sbalzando i passeggeri in aria. Molte persone, che non avevano le cinture allacciate, sono state catapultate sul soffitto, così come tutto ciò che era presente a bordo; la turbolenza non era stata annunciata dal personale di bordo e a molti è sembrato di vivere come in un film catastrofico.
Ben 35 sono i passeggeri feriti, che sono stati trasportati al pronto soccorso una volta giunti a Malpensa, fortunatamente nessuno in gravi conseguenze, anche se molti sono rimasti sotto shock.