Grandi Navi Veloci: traghetti per Algeria e Miami-Cuba nel futuro

traghettiGrandi Navi Veloci ha introdotto delle importanti novità riguardo ai collegamenti marittimi dall’Italia. Il 31 luglio 2015 salperanno i traghetti da Bari a Durazzo, in Albania, ma GNV punta molto più in alto per il futuro. La compagnia di navigazione ha fatto sapere che i prossimi obiettivi sono Algeria e Cuba.

[sniplet ADSENSE]

Ad oggi vengono offerti collegamenti con destinazione Spagna, Francia, Marocco e Tunisia, oltre che Sicilia e Sardegna, ma dopo l’apertura di Barack Obama, potrebbero presto essere avviati quelli tra le coste americane e Cuba, di cui sarebbero già state concesse le licenze di servizio. Oltre ai traghetti per l’isola caraibica, tra Miami e L’Avana, Grandi Navi Veloci sarebbe interessata a collegare il Belpaese con l’Algeria.

La compagnia marittima è in possesso di una flotta corposa, di cui fa parte anche La Suprema, di cui è stata presentata a Genova da poco la nuova livrea, grazie alla quale potrebbe coprire bene le due nuove rotte internazionali.

Tour archeologici: viaggi alla scoperta di Algeria, Iran e Sudan

Se amate viaggiare e nello stesso tempo amate l’archeologia, ci sono alcune offerte interessanti de I Viaggi di Maurizio Levi che propone dei tour guidati con archeologo tra Iran, Sudan e Algeria. Il t.o. per alcuni suoi tour di carattere culturale, storico e artistico ha scelto 3 archeologi di fama che accompagneranno i viaggiatori.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di Sylvio Fresco conoscitore della cultura mediorientale, Stefano Lucchesi noto per gli scavi e ricerche in Egitto e Dante Bartoli specializzatosi in archeologia subacquea negli Usa. I tour archeologici, sono disponibili da questo autunno e andranno alla scoperta di diversi luoghi. Il 31 ottobre c’è stato il tour dell’Iran della durata di 15 giorni, mentre in questo mese di novembre c’è stato il tour del Sudan.

L’1 marzo 2015 si svolgerà il tour dell’Algeria da 2.580 euro, mentre sempre a marzo si svolgerà anche il tour del Sudan di 10 giorni, quello dell’Iran di 9 giorni, disponibile anche ad aprile, ed un altro dell’Iran a maggio, un giro di 15 giorni con guide archeologiche.