Finnair: voli per Helsinki in offerta da Venezia e Catania

voli-aereiFinnair ha introdotto nello scorso mese di maggio due nuovi collegamenti stagionali tra Helsinki e l’Italia. La compagnia aerea finlandese ha attivato i voli da Venezia e Catania, che in questi giorni di luglio sono in offerta per le partenze fino al termine di settembre. Le tariffe promozionali presenti sul sito internet www.finnair.it riguardano i passeggeri in partenza dagli aeroporti di Marco Polo e Fontanarossa fino al 30 luglio 2015.

[sniplet ADSENSE]

C’è la tariffa Light come la più conveniente, per viaggiare in classe economica con solo bagaglio a mano verso Helsinki. I voli da Venezia, partendo da 7 luglio al 15 agosto 2015, vengono a costare a partire da 219 euro a/r, mentre i voli da Catania, partendo dal 12 agosto al 30 settembre 2015, hanno un costo che parte da 239 euro a/r. Finnair, inoltre, ha deciso di mantenere attive le promozioni sulle offerte Economy e Business per volare in Finlandia e Asia da Roma e Milano.

Voli per Chicago: novità da giugno 2015 con Finnair

voli-aereiFinnair ha svelato le prime novità riguardo al network per la prossima stagione estiva. La compagnia aerea finlandese ha deciso di introdurre una novità che collegherà Helsinki con gli Stati Uniti. Si tratterà dei voli per Chicago, che saranno attivati nel prossimo mese di giugno, i quali resteranno operativi fino ad ottobre.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Helsinki a Chicago di Finnair verranno inaugurati il 13 giugno 2015 ed avranno una frequenza trisettimanale, con decolli previsti fino al 17 ottobre 2015 nei giorni di lunedì, giovedì e sabato. I voli per la città statunitense decolleranno dalla Finlandia alle ore 17:25 e giungeranno a destinazione alle ore 18:40. I voli per il ritorno, invece, partiranno alle ore 22:00 da Chicago ed arriveranno a destinazione alle ore 14:50 del giorno successivo.

Questa non sarà l’unica novità di Finnair per l’operativo estivo 2015, visto che il vettore finlandese opererà anche le rotte per Atene, Dublino, Malta e Spalato. Riguardo all’offerta italiana, invece, ci sarà l’inserimento dei voli stagionali per Napoli e Catania.

Helsinki: nuovo collegamento in treno da aeroporto a centro città

helsinkiGiungono ottime notizie dalla Finlandia relative ai collegamenti per il centro della città di Helsinki dall’aeroporto. Prossimamente, infatti, verrà inaugurata una nuova linea ferroviaria che faciliterà gli spostamenti dei finlandesi, nonché dei turisti che atterreranno nel Paese scandinavo per il loro svago.

[sniplet ADSENSE]

L’aeroporto di Helsinki verrà collegato direttamente al centro città, dalla prossima estate, dalla Ring Rail Line. L’inaugurazione è prevista per il mese di luglio, con i treni suburbani che viaggeranno dalla stazione di Vantaankoski fino a quella di Tikkurila, passando appunto per lo scalo finlandese.

Coloro che atterreranno all’aeroporto Vantaa di Helsinki, dunque, avranno un modo di raggiungere più facilmente il centro cittadino. Il tempo stimato sarà di circa mezz’ora fino alla stazione centrale dei treni. I costi di realizzazione stimati sono poco superiori ai 730 milioni di euro. Finavia, società che gestisce l’aeroporto, conta di accogliere la bellezza di 20 milioni di passeggeri ogni anno entro il 2020.

Viaggio gratis a Helsinki con il concorso di Marimekko e Finnair

helsinkiVi affascina una vacanza ad Helsinki, in Finlandia? Se siete fra quelli che vorrebbero visitare la capitale nordica prossimamente, allora non dovete perdere assolutamente il nuovo concorso di Finnair lanciato proprio in questo periodo. In occasione del 50° anniversario di Unikko, il celebre ed iconico motivo di Marimekko, il noto brand di design, la compagnia aerea finlandese ha voluto ideare un concorso che mette in palio un viaggio per Helsinki.

[sniplet ADSENSE]

Per partecipare è molto semplice, basta scattare una foto dell’Airbus A330 avente la livrea Marimekko e postarla sul proprio profilo Instagram o Twitter con l’hashtag #anniversaryunikko. C’è tempo fino al 31 gennaio 2015 per tentare la fortuna.

Il vincitore, che avrà la possibilità di volare in Finlandia assieme ad un’altra persona, verrà svelato nel corso della prima settimana di febbraio. La coppia fortunata avrà modo di visitare la casa madre del brand di design, che fornisce a Finnair una serie di tessuti ed oggetti presenti a bordo dei suoi velivoli.

Helsinki: aeroporto si trasforma in skate park con il Match Made

L’aeroporto di Helsinki si prepara ad una trasformazione. Nel mese di ottobre arriverà l’evento Match Made, che trasformerà lo scalo finlandese in un vero e proprio skate park. L’appuntamento sarà per i giorni del 12 e 13 ottobre 2014, quando gli skaters provenienti da tutta Europa e Asia si daranno appuntamento per regalarsi e regalare emozioni.

[sniplet ADSENSE]

Tra i grandi protagonisti di Match Made ci sarà anche il finlandese Arto Saari con la sua crew. L’evento, che proporrà un contest aperto agli skaters di tutto il mondo, metterà in evidenza i vantaggi dell’hub di Helsinki. Infatti, si cercherà di dimostrare che l’aeroporto finlandese può essere anche luogo di divertimento.

Jarkko Konttinen di Finnair, inoltre, ha sottolineato che l’evento Match Made farà da collegamento tra l’Asia e l’Europa, dato che proprio il traffico aereo proveniente dall’Oriente è particolarmente ambito dalla compagnia aerea, che entro il 2020 mira a raddoppiare le entrate.

Finnair: offerte voli autunno 2014 Finlandia e Asia

Nuove offerte voli, stavolta a proporle è Finnair il vettore finlandese, considerato una delle compagnie aeree più sicure del mondo, che per l’autunno 2014 propone delle promozioni interessanti per volare ad Helsinki e alcune destinazioni asiatiche servite dalla compagnia.

[sniplet ADSENSE]‎

L’offerta è dedicata alle classi business ed economy da prenotare entro la data del 30 settembre con validità per tutti i voli fino al 30 novembre per i voli verso Helsinki e fino al 30 giugno 2015 per quelli asiatici. Ci sono ad esempio i voli da Milano e Roma per Helsinki da 219 euro andata e ritorno, mentre per chi vuole volare in Asia, i biglietti si possono acquistare fino al 9 ottobre 2014 e la valenza è fino al 30 giugno 2015. Tra le destinazioni troviamo Hong Kong da535, Delhi e Pechino da499 euro, Shanghai e Chongqing da529 euro, Seoul da 559 euro, Bangkok da509 euro e Singapore da549.

Cosa vedere a Helsinki: Finnair SkyWheel, la nuova ruota panoramica

La città di Helsinki ha accolto la sua nuova attrazione. Infatti, è stata inaugurata la Finnair SkyWheel, la ruota panoramica posta sul molo di Katajanokka in centro città. La Finnair SkyWheel si trova a 40 metri di altezza e permette di ammirare il panorama della città dall’alto con le isolette e la costa che rendono Helsinki una città molto affascinante.

[sniplet ADSENSE]

La Finnair SkyWheel è dotata inoltre di 30 cabine climatizzate caratterizzate dai colori della compagnia inoltre, è presente una cabina vip con sedili in pelle e champagne Veuve Clicquot. La ruota panoramica di Helsinki, è accessibile anche ai membri di Finnair Plus che potranno anche ottenere degli sconti per salire sulla ruota senza limiti di date e orari.

Per raggiungere Helsinki dall’Italia è possibile volare proprio con la compagnia aerea Finnair da Roma e Milano che offre voli a partire da 198 euro andata e ritorno.

Voli per Helsinki: novità di Finnair dall’aeroporto di Pisa

Nelle settimane scorse vi avevamo annunciato tutte le novità estive di Finnair. La compagnia aerea finlandese si appresta ad inaugurare la rotta Pisa-Helsinki, che sarà attiva solamente nel periodo estivo con doppia frequenza settimanale. I voli per Helsinki da Pisa entreranno presto nel network del vettore finnico, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli. Il periodo di attivazione sarà dal 23 giugno all’8 agosto 2014.

[sniplet ADSENSE]

I voli diretti da Pisa ad Helsinki saranno operati nei giorni di lunedì e venerdì con i seguenti orari: partenza alle ore 9:40 il lunedì, con arrivo a destinazione alle ore 13:50 e partenza alle ore 19:30 il venerdì, con arrivo a destinazione alle ore 23:40. I voli diretti da Helsinki a Pisa saranno operati nei giorni di lunedì e venerdì con i seguenti orari: partenza alle ore 6:35 il lunedì, con arrivo a destinazione alle ore 8:55 e partenza alle ore 16:30 il venerdì, con arrivo a destinazione alle ore 18:50.

I biglietti sono già in vendita sul sito internet di Finnair con prezzi a partire da 244 euro a persona, tasse incluse.

Finnair: novità 2014, voli per Helsinki da Pisa

Finnair ha annunciato tantissime novità per la primavera-estate 2014. La compagnia aerea finlandese ha deciso di ampliare il proprio network aggiungendo 3 nuovi collegamenti per Helsinki. A partire dal 30 marzo 2014 saranno introdotti i voli per la capitale della Finlandia da Pisa, Biarritz (Francia) e Alanya (Turchia); i primi due avranno frequenza bisettimanale, mentre il terzo avrà frequenza trisettimanale.

[sniplet ADSENSE]

Una volta giunti ad Helsinki si potranno trovare numerose coincidenze per destinazioni interne alla Finlandia, nonché verso la Russia e l’Oriente. Fra le altre novità estive di Finnair ci sarà l’incremento dei voli da Helsinki per Düsseldorf, Zurigo e Vaasa; nel periodo che andrà da giugno ad agosto saranno incrementate anche le frequenze per Copenhagen, Parigi, Roma, Malaga, Dubrovnik e Tel Aviv.

Inoltre, dal 30 marzo 2014 decolleranno i voli per Xi’an in Cina e dal 2 giugno 2014 saranno attivati i voli per Hanoi in Vietnam. A partire dall’1 giugno 2014 tornerà attivo il collegamento per Toronto, il quale resterà fino al 21 settembre 2014; infine, per il prossimo inverno sarà introdotto il volo Helsinki-Tromsø.

Guida Helsinki: cosa vedere in 3 giorni nella capitale della Finlandia

Helsinki non è solo la capitale della Finlandia, ma anche una delle città più belle del Nord Europa. Al pari di Stoccolma, Oslo e Copenaghen, Helsinki racchiude in se tutte le atmosfere scandinave e nello stesso tempo ha tante similitudini con le più vicine città di San Pietroburgo, Riga e Talllinn. Helsinki è una città a misura d’uomo, poco caotica, ricca di verde e con un’intensa vita culturale. Il paesaggio affascina per le sue coste frastagliate e  le baie che la rendono una città green e dal panorama affascinante.

Da visitare in inverno grazie alle sue atmosfere nordiche, Babbo Natale e le tradizioni natalizie, ma da vedere anche in estate per goderne in pieno del suo verde e delle sue attività culturali, Helsinki è una città che merita davvero di essere vista e può rappresentare un buono punto di partenza per vedere la Finlandia.

[sniplet ADSENSE]

Quando andare a Helsinki

Per gli amanti delle tradizioni di Natale, la città è davvero bella sotto le feste, ricca di luci, addobbi tradizionali, neve a volontà e tutte quelle atmosfere che ricordano Babbo Natale. In estate, da maggio a settembre è il periodo migliore per vedere il sole a mezzanotte e godere della città fino a tarda sera quando ancora è giorno e le piazze sono affollate di mercatini e bar all’aperto.

Cosa vedere a Helsinki

La città si può visitare anche a piedi e il centro storico è un gioiello ricco di musei e gallerie. Da vedere la Piazza del Mercato con la statua dello zar, la cattedrale e Senaatintori, la Kauppator dove si trova il mercato coperto ricco di bancarelle di pesce e posti caratteristici dove mangiare e la chiesa ortodossa di Uspenski. Da non perdere nemmeno una passeggiata per ammirare il golfo di Finlandia, la fortezza marina di Suomenlinn Patrimonio dell’UNESCO e la chiesa scavata nella roccia la chiesa luterana Temppeliaukion Kirkko. Da non perdere nemmeno le saune, tradizione della città.

Cosa mangiare a Helsinki

I piatti tipici della Finlandia sono il pesce in particolare aringa e salmone. La cucina finlandese si basa soprattutto su piatti di pesce, ma gustose sono anche le zuppe di carne e cavoli e la renna stufata.