Alitalia riprende i voli stagionali per Los Angeles e Chicago da Roma

voli-aereiAlitalia ha riattivato i collegamenti aerei stagionali per due destinazioni negli Stati Uniti dall’aeroporto di Roma. A partire dallo scorso 1 maggio sono tornati in attività i voli per Los Angeles, mentre dal 2 maggio hanno ripreso a decollare i voli per Chicago. La compagnia aerea servirà queste due rotte per il periodo estivo e rispetto all’anno scorso sono state incrementate le frequenze, con un’offerta maggiore rispetto al 2014.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Los Angeles, operati con Boeing B777 configurati con 293 posti, hanno una frequenza giornaliera e sono gli unici ad essere diretti fra l’Italia e la costa pacifica degli Stati Uniti. Riguardo ai voli per Chicago, operati con Airbus A330 configurati con 250 posti, si è passati da 10 a 14 voli a settimana. Per l’intero periodo estivo Alitalia andrà a servire 5 destinazioni negli USA, per un totale di 112 voli a/r alla settimana, fra New York, Boston, Miami, Los Angeles e Chicago.

Voli per Chicago: novità da giugno 2015 con Finnair

voli-aereiFinnair ha svelato le prime novità riguardo al network per la prossima stagione estiva. La compagnia aerea finlandese ha deciso di introdurre una novità che collegherà Helsinki con gli Stati Uniti. Si tratterà dei voli per Chicago, che saranno attivati nel prossimo mese di giugno, i quali resteranno operativi fino ad ottobre.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Helsinki a Chicago di Finnair verranno inaugurati il 13 giugno 2015 ed avranno una frequenza trisettimanale, con decolli previsti fino al 17 ottobre 2015 nei giorni di lunedì, giovedì e sabato. I voli per la città statunitense decolleranno dalla Finlandia alle ore 17:25 e giungeranno a destinazione alle ore 18:40. I voli per il ritorno, invece, partiranno alle ore 22:00 da Chicago ed arriveranno a destinazione alle ore 14:50 del giorno successivo.

Questa non sarà l’unica novità di Finnair per l’operativo estivo 2015, visto che il vettore finlandese opererà anche le rotte per Atene, Dublino, Malta e Spalato. Riguardo all’offerta italiana, invece, ci sarà l’inserimento dei voli stagionali per Napoli e Catania.

Voli per Chicago: novità da Roma di United Airlines da maggio

voli-aereiA partire dalla prossima primavera decolleranno nuovi voli con destinazione Stati Uniti. In partenza dall’Italia ci saranno i collegamenti diretti per Chicago serviti da United Airlines. La compagnia aerea ha annunciato l’introduzione dei voli dall’aeroporto di Roma Fiumicino dal mese di maggio, i quali resteranno operativi sino a settembre. Vediamo ora i dettagli di questa novità di United Airlines.

[sniplet ADSENSE]

I voli diretti per Chicago da Roma saranno attivi dal 17 maggio al 24 settembre 2015. Dall’inaugurazione della rotta al 4 giugno 2015 avremo 5 frequenze settimanali, mentre nel periodo compreso dal 5 giugno al 18 agosto 2015 ci sarà una sola frequenza settimanale; avremo poi 6 voli a settimana nel periodo dal 16 agosto 2015 in poi.

L’orario del decollo dallo scalo capitolino sarà alle ore 12:45, con arrivo a destinazione alle ore 16:20 dello stesso giorno. La partenza dall’aeroporto di Chicago O’Hare sarà alle ore 18:00, con arrivo a Roma alle ore 10:30 del giorno successivo.

Tour Stati Uniti: da Chicago a Los Angeles sul treno panoramico

Sognate per questa estate un viaggio on the road negli Stati Uniti d’America? Arriva una proposta interessante da parte di Alidays che propone fino ad ottobre 2014 un itinerario nel cuore dell’America da Chicago a Los Angeles. E’ un viaggio di 12 giorni, per chi sogna da sempre di visitare i grandi miti americani viaggiando in treno.

[sniplet ADSENSE]‎

La partenza è prevista da Chicago, e per tutto il viaggio si viaggerà in treno a bordo del convoglio panoramico Southwest Chief della Amtrak. Si seguiranno i percorsi dei pionieri, del selvaggio west, passando tra 8 stati e fermandosi in oltre 30 stazioni americane alla scoperta di paesaggi e città. Tra le tappe, si segnala Santa Fe, Gran Canyon e Nuovo Messico, fino ad arrivare a Los Angeles, la città egli angeli e del cinema. Le partenze saranno effettuate fino al 31 ottobre con quote da 1489 euro che prevedono i voli andata e ritorno, il soggiorno in hotel a 3 stelle e i biglietti del treno in 2 classe.

USA: tempesta Hercules, voli cancellati a New York, Chicago e Boston

Una tempesta di neve si è abbattuta in queste ore lungo la costa nord-est degli Stati Uniti. Diverse le città americane colpite dalla tempesta ribattezzata Hercules, che ha causato moltissimi disagi alla popolazione, nonché problemi al traffico aereo. Sono migliaia i voli aerei cancellati negli aeroporti di New York, Chicago e Boston, con altrettanti ritardi.

[sniplet ADSENSE]

Gli aeroporti più colpiti sono quelli di Chicago e il Liberty Airport di Newark, nel New Jersey, poco fuori New York, mentre l’aeroporto Logan di Boston è stato chiuso da questa notte. Al momento si contano ben 3 mila voli cancellati e oltre 2 mila voli in ritardo, con le cifre che sono destinate a salire se la tempesta Hercules non dovesse dare tregua.

Il neo sindaco di New York ha dichiarato lo stato di emergenza e invitato i cittadini a non uscire di casa, evitando spostamenti in auto. Nella Grande Mela sono attesi 15 centimetri di neve, ma a preoccupare maggiormente sono le temperature che scenderanno anche fino a -13°C; decisamente peggio a Chicago e nel Massachusetts dove si arriverà anche a -25°C.

Mercatini di Natale: viaggio tra i più belli degli Stati Uniti d’America

Sembrerà strano, ma anche negli Stati Uniti d’America i Mercatini di Natale fanno faville e sempre più americani e turisti amano passeggiare tra le fredde vie delle città addobbate, a caccia di oggetti regalo, manufatti tipici e shopping natalizio made in Europe. Vediamo allora quali sono i mercatini di Natale negli Usa più belli da visitare consigliati da Hostelbookers, partendo proprio da New York.

[sniplet ADSENSE]

Fino al 24 dicembre la Grande Mela si ravviva con il Mercatino Natalizio di Union Square che accoglie oltre 100 casette di legno provenienti da tutto il mondo in cui fare un po’ di shopping tipico e degustare i dolci giganti newyorchesi e magari passeggiare tra le vie illuminate piene di negozi. Sembrerà strano ma uno dei mercatini più belli americani si trova a Chicago. La città dell’Illinois ospita un mercatino natalizio in Deley Plaza ispirato totalmente ai mercatini di Natale tedeschi, più precisamente a quelli di Norimberga. Fino al 24 dicembre, Chicago ospita tutta una serie di eventi natalizi, piste di pattinaggio, parate, spettacoli teatrali, musical e persino canti tradizionali tedeschi. Nelle 50 bancarelle esposte, è possibile fare acquisti tipicamente natalizi, carillon, decorazioni bavaresi, orologi a cucù, vin brulè, birra e wurstel.

Anche San Francisco si veste a festa durante il Natale. la città californiana più Europea d’America, fino al 23 dicembre ospita la Grande Fiera di Natale di Dickens presso il Cow Palace di Daly City, un grande evento in cui fare acquisti di Natale molto speciali e soprattutto osservare i costumi d’epoca. Nuovamente ispirato ai mercatini di Norimberga è il mercatino di Natale a Philadelphia. Il Christmas Village a Love Park offre circa 50 bancarelle con prodotti di Natale, luci, addobbi e tipicità. Atmosfere di Natale e Germania a volontà le troverete a Leavenworth una cittadina nello stato di Washington che già di suo è particolarmente pittoresca e durante il mese di dicembre si rallegra con un mercatino di Natale in stile bavarese che per tutto il mese anima la città di luci, addobbi, colori e tour in slitta.

Eventi giugno 2012, ecco quelli da non perdere

Sta arrivando l’estate, occasione unica non solo per iniziare a pensare alle vacanze estive ma anche per partecipare ad eventi in tutto il mondo. Giugno è il mese degli eventi musicali, ma anche dei Festival e delle manifestazioni legate alla cultura e al folklore di un paese. A Chicago ad esempio, dall’8 al 10 giugno 2012 si svolgerà il Chicago Blues Festival un evento grandioso per chi ama questo tipo di musica, un’occasione anche per conoscere Chicago.

[sniplet ADSENSE]

Il 10 giugno invece tocca al Capital Pride di Washington un evento molto importante a cui parteciperanno celebrità americane e artisti di fama internazionale e che avrà il suo culmine a New York dove si svolgerà il Gay Pride prevista per l’ultima domenica di giugno. Spostandoci in Asia, esattamente in Cina dal 16 al 24 giugno 2012 si svolgerà l’evento Shanghai International Film Festival e in contemporanea il 23 giugno l’evento Festa delle Barche Drago. In Europa invece tra gli eventi di giugno da non perdere troviamo il Bloomsday di Dublino il 16 giugno, evento dedicato al protagonista del libro Ulisse di James Joyce e La Vigilia di Mezza Estate di Stoccolma che andrà in scena il 22 giugno e sarà l’occasione per conoscere il folklore della Svezia.