Spa più belle e strane nel mondo, dalla Toscana al Giappone

termeLe Spa nel mondo sono sempre più variegate. Tra i centri benessere sparsi nel mondo ne troviamo alcune che offrono trattamenti alquanto originali. Quest’oggi andiamo alla scoperta delle Spa più strane del mondo, partendo dall’Italia ed arrivando fino al Giappone.

[sniplet ADSENSE]

In Toscana, per l’esattezza a Calambrone (PI), troviamo il Green Park Resort, dove tra i trattamenti estetici e benessere troviamo quelli Corpo Di-Vino e Viso Di-Vino, che sfruttano i benefici dell’uva, ma ce ne sono anche alcuni all’olio d’oliva. Spostandoci in Svizzera, troviamo il Grand Resort Bad Ragaz, dove si fanno trattamenti particolarmente costosi, niente meno che a base di oro, mentre nella vicina Austria, c’è il Landhotel Moorhof di Franking, che offre bagni benefici nella birra artigianale.

In Germania, invece, non sono da perdere le Terme di Erding che dispongono di grotte di sale, mentre nella fredda Finlandia troviamo l’Hotel Haikko Manor di Porvoo che propone il Supercold Treatment, per refrigerare il corpo, o in alternativa il Sound Wave Relaxation per chi preferisce scaldarsi. In Israele c’è una struttura molto particolare, l’Ada Baraks Spa, che offre la possibilità di farsi massaggiare da serpenti o godere dei benefici delle piante carnivore.

Chiudiamo con Costa Rica e Giappone, dove da una parte troviamo le Terme di Tabacon, con acque scaldate dal vulcano Arenal, e dall’altra parte abbiamo lo Yunessan Spa Resort di Hakone, che offre bagni al caffé, al thé verde o al saké.

Capodanno 2014 romantico: offerte relax al centro benessere

Si avvicina il Capodanno 2014 e iniziano a spuntare le prime offerte dedicate all’ultimo dell’anno. Uno dei modi di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo è quello di rilassarsi alle terme o al centro benessere. Sono spesso le coppie a scegliere queste proposte per un Capodanno romantico all’insegna del relax. Sul Lago di Garda troviamo diverse strutture di questo genere, fra cui spicca il Centro Tao Natural Medical SPA del Park Hotel Imperial, situato a Limone sul Garda.

[sniplet ADSENSE]

Fra i pacchetti di Capodanno 2014 troviamo il Tao Manicura e il Tao Salute, rispettivamente di 3 e 7 giorni. La prima proposta prevede un soggiorno dal 29 dicembre 2013 all’1 gennaio 2014 a 1.200 euro a persona a persona, compreso gran Galà di Capodanno, trattamenti benessere e salutari; la seconda proposta prevede un soggiorno dal 29 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014 a 2.080 euro a persona, compreso gran Galà di Capodanno, trattamenti benessere e salutari.

In alternativa c’è la possibilità di acquistare solamente i pacchetti soggiorno per il Park Hotel Imperial, con trattamento di mezza pensione, gran Galà di Capodanno incluso, a 596 euro per 4 giorni dal 29 dicembre 2013 all’1 gennaio 2014 e a 894 euro per 7 giorni dal 29 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale.

Vacanze benessere: 10 Spa di design più belle del mondo

Per gli amanti del benessere e del relax sono state annunciate le 10 Spa di design più belle del mondo. Si tratta di centri benessere, terme e resort selezionati in base al loro aspetto degli elementi decorativi e architettonici. Particolari ricercati e originali che aiutano a rilassarsi, rigenerarsi e ritrovare le energie.

[sniplet ADSENSE]

Fra i World Most Wonderful Designed Spa and Resort troviamo anche delle strutture italiane, come il Verdura Golf & Spa Resort a Sciacca, in Sicilia, che si è piazzato al primo posto della classifica, poi anche l’Espace Vitalité Chenot a Erbusco (Brescia), l’Armani Spa nell’Armani Hotel di Milano e la Spa del Monastero Santa Rosa a Conca dei Marini (Salerno).

Nella top 10 delle Spa più belle del mondo troviamo Vinothérapie SPA Caudalie Marqués de Riscal Elciego in Spagna (2° posto) e The Spa at the Viceroy Miami Hotel in Florida (3° posto); seguono poi Green T. House Living Bath House Residence a Pechino, The Dolder Grand Spa a Zurigo, Spa Fasano at Hotel Fasano Punta del Este in Uruguay e Mamounia Spa at La Mamounia a Marrakech.

Centri Benessere a Roma: le migliori Spa della Capitale

Quante volte durante l’anno nei fine settimana più mogi avreste voglia di passare un po’ di tempo nei centri benessere? In ogni città se ne trovano tantissimi, ma nelle metropoli più grandi come Roma l’offerta è senz’altro superiore. Tra i centri benessere più belli a Roma troviamo acquaMadre dove vige la tradizione dell’hamman e dei massaggi rilassanti in ogni ambiente diverso, suddiviso anche per temperatura.

[sniplet ADSENSE]

Il centro benessere El Spa e il Victoria Regeneration Spa a Lido di Ostia offrono invece ambienti curati e tradizionali dove sembrerà di stare a casa propria. Blanco UrbanSpa è un altro centro benessere che vale la pena visitare soprattutto se avete poco tempo a disposizione. Tra i centri più noti troviamo anche l’Acanto Day Spa non lontano dal Pantheon e luogo affascinante e ricco di storia. moderno e ricco di servizi è Nardi Day Spa un grande centro con negozi e parrucchieri in cui rigenerarsi da capo a piedi.

A Roma spicca anche Templum Salutis dove si trovano i migliori bagni turchi della Capitale e poi ancora il Centro Benessere Kami Spa dal sapore orientale.

Vacanze benessere: le migliori Spa di lusso del mondo

I centri benessere e le Spa fanno parte di quel settore del turismo in crescita. Rimettersi in forma, rilassarsi e pensare al cura del corpo è ormai una pratica molto ambita dagli italiani. Grazie a Condé Nast Johansens possiamo scoprire quali sono le migliori Spa del mondo segnalate nella guida “Luxury Spas”. La maggior parte delle Spa più belle del mondo, sono in Oriente, segno che qui la cura del corpo e della mente sono davvero un modo di vivere.

[sniplet ADSENSE]

La guida proposta da Condé Nast Johansens ci mostra 38 strutture presenti in Australia e Asia, 19 Spa sparse tra Africa, Oceano Indiano e Medio Oriente e 34 in Europa. In terra orientale, tra le più belle segnalate troviamo il Landmark Mandarin Oriental a Hong Kong, l’Ananda nelle montagne dell’Himalaya, il Conrad a Tokyo, il Park Hyatt Resort & Spa a Goa e Banjaran Hotsprings Retreat in Malesia. In Africa e nell’Oceano Indiano spiccano invece lo Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, il Grosvenor House a Dubai e il Royal Mansour a Marrakech.

Molte anche le strutture europee, come il Lefay Resort & Spa sul Lago di Garda, il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa a Roma e altrettante Spa sparse tra Svizzera, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Portogallo.

Terme low cost in Italia per il detox post-festività e abbuffate

Vi siete abbuffati durante le festività e avete messo su qualche chilo? Nonostante la crisi economica, gli italiani non hanno rinunciato a pranzi e cenoni durante le feste e, come di consueto, bisognerà “disintossicarsi” dalle abbuffate facendo un po’ di dieta oppure optare per qualche trattamento benessere che sia in grado di rimettere in sesto il proprio corpo. Fin dai tempi degli antichi Romani, dopo i grandi banchetti si usava rilassarsi nelle terme, ritenute disintossicanti.

[sniplet ADSENSE]

Nei centri benessere ci si può rilassare stando immersi in acque termali oppure facendosi fare dei trattamenti benessere. Terme e Spa in Italia ne abbiamo un’infinità, ma specie in questo periodo, non sempre troviamo strutture low cost. Dalla montagna al mare, passando per le colline e le città d’arte, troviamo diversi centri termali dove c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Si va dalle terme di Bormio a quelle di Merano, senza dimenticare quelle di Andalo e Pré-Saint-Didier; affacciate sul mare troviamo le terme di Rimini, Grado e Santa Cesarea, mentre per chi ama le colline e la campagna, fra i centri termali dove rilassarsi nel post-festività ci sono le terme di Abano e Montegrotto, Calidario, Casciana e Grotta Giusti. Se poi avete intenzione di andare oltre i confini italiani, allora le terme in Slovenia sono le più economiche di tutta Europa.

Terme low cost in Europa: le più economiche sono in Slovenia

Negli ultimi tempi low cost è diventata la parola d’ordine per quanto riguarda i viaggi ed il tempo libero. Nel periodo invernale, così come in quello estivo, gli italiani amano viaggiare, con le mete di montagna che sono in cima alle preferenze. Chi sceglie di trascorrere una settimana bianca, opta spesso di affiancare dei pacchetti in centri benessere e terme. Dopo una giornata trascorsa all’aria aperta, sulla neve al freddo, uno dei modi per rilassarsi al caldo è quello di passare delle ore in centri termali ed altre strutture simili.

[sniplet ADSENSE]

A pochi passi dall’Italia, troviamo la Slovenia, dove ci sono le terme tra le più economiche d’Europa. Questo piccolo fazzoletto di terra è ricco di centri termali dove usufruire trattamenti benessere per il corpo e la mente a prezzi davvero irrisori; infatti, si parte da un minimo di 8 euro per sauna o piscina, fino ad un massimo di 40 euro per massaggi e trattamenti di un certo interesse. Oltre alle varie strutture termali, sono anche numerosi gli hotel abbinati che propongono dei soggiorni con trattamento di mezza pensione ad un prezzo medio di 50 euro a notte.

Questi ultimi, inoltre, propongono anche dei programmi benessere in loco. Tra i luoghi più famosi della Slovenia troviamo le antiche Terme di Catez, piuttosto che le Terme Dobrna, conosciute già dai tempi dei Romani; spiccano poi i centri come le Terme di Ptuj o le Terme 3000 dove troviamo l’acqua termale nera di Moravske Toplice, che contiene cloruro di sodio carbonato ed è considerata ipertonica ed ipertermale.

Terme e Centri benessere aperti di notte, arriva la Late Night Wellness

Arriva dall’Austria l’ultima tendenza del benessere. Oltralpe sta spopolando il Late Night Wellness, dove terme, centri benessere e Spa restano aperti di notte. Un’ottima idea per godersi un po’ di relax a fine giornata, dopo essere usciti dall’ufficio. Massaggi, trattamenti benessere e bagni termali sono solo alcune delle possibilità nelle strutture austriache aderenti al Late Night Wellness. Ogni venerdì sera in Austria, le Spa restano aperte proponendo cene in accappatoio e trattamenti per il corpo e lo spirito in un’atmosfera suggestiva e magica.

[sniplet ADSENSE]

Uno dei centri benessere aperti di notte è il Falkensteiner Balance Resort Stegersbach, nel sud del Burgenland; qui è possibile fare il bagno sotto le stelle immersi in un paesaggio naturale molto rilassante. C’è modo di apprezzare la Midnight Spa fino a tarda notte, usufruire di trattamenti di benessere notturni, sauna aromatica e altro ancora; un pacchetto Blue Days, che prevede due notti con trattamento di mezza pensione, libero accesso all’Acquapura Spa e 30 euro da spendere nel centro benessere, costa a partire da 198 euro a persona fino al 16 dicembre 2012.

Altra struttura è il Falkensteiner Therme & Golf Hotel Bad Waltersdorf, nella Stiria, dove si può ritrovare la propria forma fisica grazie al metodo di allenamento e dimagrimento M.A.N.D.U.; c’è poi la possibilità di rassodare il corpo, ridurre il proprio peso e aumentare il tono muscolare. Un pacchetto per questa struttura, di 3 notti con trattamento di mezza pensione, libero accesso ai campi da tennis e Acquapura Spa, trattamento “4 Senses Lounger” e 25% di sconto sui green fee GC Bad Waltersdorf, costa a partire da 282 euro a persona fino al 20 dicembre 2012.

Sempre nella Stiria, troviamo il Falkensteiner Hotel & Asia Spa Leoben, uno splendido centro benessere dove ritrovare armonia ed equilibrio interiore grazie a trattamenti specifici in sintonia con i 5 elementi: terra, fuoco, acqua, legno e metallo. Al suo interno troviamo giardino asiatico, zone relax, vasche rilassanti con fiori di loto, vasche con effetto massaggio e saune asiatiche; dal 30 novembre al 22 dicembre è possibile ottenere un pacchetto Christmas Special che include 2 notti con trattamento di mezza pensione, sorpresa natalizia e libero accesso all’Asia Spa Leoben, ma soprattutto pernottamento gratis per bambini fino a 12 anni.

Hotel benessere e Spa in Italia: top 25 di TripAdvisor

Primavera spesso vuol dire belle giornate e belle giornate vogliono dire benessere e relax. Ecco quindi che in questa stagione sono molti a dedicarsi al proprio corpo e alla propria mente passando weekend in centri benessere, Spa e terme. In Italia, non mancano certo queste strutture, che spesso sono difficili da scegliere. In aiuto ci viene TripAdvisor, che ha stilato la classifica dei migliori hotel benessere e Spa nel nostro Paese.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto troviamo Adler Dolomiti Spa & Sport Resort di Ortisei, seguito da Erika in Tirolo e Hotel Aurora Terme ad Abano Terme; nella località termale troviamo anche Hotel All’Alba al 4° posto e Hotel Aqua al 5° posto. Nella top 10 seguono Pineta Hotels Nature Wellness Resort di Coredo, Principe di Lazise, Wellness Hotel Terme delle Nazioni di Montegrotto Terme, Petriolo Spa Resort di Civitella Paganico e Hotel Masl di Rio di Pusteria.

Tra le altre località dove troviamo i migliori hotel benessere e Spa in Italia, troviamo tra le altre anche Scansano, Ischia, Montecatini Terme, Tivoli e Rapolano Terme; per consultare l’elenco completo delle strutture, con relative descrizioni e recensioni, potete consultare il sito di TripAdvisor.

Natale 2011 e Capodanno 2012 alle terme: sconti per chi va in camper

Fino al 6 gennaio 2012, quindi per tutto il periodo delle festività natalizie, gli appassionati delle terme e del camper, potranno sfruttare un’interessante iniziativa chiamata “Terme & Relax in Camper”. Sia a Natale 2011 che a Capodanno 2012, i camperisti potranno usufruire di sconti presso le strutture termali in Italia che aderiscono al progetto realizzato in collaborazione con l’Associazione Produttori di Caravan e Camper e la Federazione Italiana delle Industrie Termali.

[sniplet ADSENSE]

Grazie a questa iniziativa si possono avere riduzioni fino al 50% su massaggi, trattamenti benessere e molto altro ancora; inoltre, vengono suggeriti anche degli itinerari nelle zone circostanti alle terme, i quali sono di tipo naturalistico, artistico e storico. In occasione di Natale e Capodanno, dunque, gli amanti del camper e del relax, potranno scegliere tra Montecatini Terme, Castrocaro Terme, Acqui Terme, le strutture di Rimini, Montepulciano, Telese, Santa Cesarea oppure altre strutture in tutta Italia. L’elenco completo è visibile sul sito scegliilcamper.it dove si può scaricare anche il coupon “Terme&Relax in camper”, per usufruire degli sconti.