La Bulgaria e in particolare il Mar Nero è in questi ultimi anni diventata una meta molto richiesta soprattutto dai giovani che la preferiscono ad altre destinazioni soprattutto per i prezzi decisamente più bassi. Spiagge, locali, discoteche e divertimento caratterizzano la Bulgaria, che oltre al divertimento offre anche alcune stazioni termali per completare del tutto la propria vacanza.
Vacanze in Bulgaria cosa vedere
Per le vacanze dell’estate c’è Varna detta anche la perla del Mar Nero e una delle località più interessanti della zona ricca di discoteche, locali e centri termali per giovani e non. Una vacanza in questa zona offre divertimento notturno per i giovani, locali, ristoranti e casinò ma anche spiagge interessanti e le famose terme davvero economiche. Basti pensare che per entrare in un locale o discoteca servono meno di 8 euro, così anche per mangiare al ristorante i prezzi sono decisamente più bassi rispetto ai nostri o di altre mete vacanziere più note.
Per chi cerca spiagge, da non perdere Sunny Beach, ricca di hotel immensi, strutture ricettive e tutto ciò che occorre per una vacanza coi fiocchi, c’è anche St. Kostantine and Helena, famosa per le terme, e Nessebar che è anche Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Golden Sands è da non perdere per chi ama il mare, mentre Burgas è una delle località più affollate dell’estate, mentre per chi cerca tranquillità è meglio Golden Fish.
La zona del Mar Nero si rende quindi perfetta per una vacanza estiva, soggiornare in un hotel a 4stelle costa almeno il 30% in meno rispetto ad altre mete, senza contare che qui giovani e meno giovani potranno trovare non solo discoteche spaziali, locali e ristoranti, ma anche terme, cose da vedere e tutto quello che rende perfetto una vacanza.
Come arrivare in Bulgaria
Ci sono diversi voli economici per arrivare in Bulgaria come quelli di Wizz Air e Ryanair che offre anche collegamenti per Sunny Beach una delle mete dell’estate preferita dai giovani.