Idee viaggi: mete da sogno per vacanze da ricordare

Si avvicinano le vacanze estive ed è ormai tempo di prenotare il proprio viaggio. Il sogno di molti è concedersi una vacanza da sogno che sia ricordata per tutta la vita. Troviamo numerose destinazioni a tal proposito, mete esotiche dove trovare mari splendidi e spiagge candide, ma andiamo a scoprire quali sono le più gettonate.

[sniplet ADSENSE]

Le Maldive sono una destinazione intramontabile, con i suoi centinaia di atolli immersi nell’Oceano Indiano dove rilassarsi completamente; da queste parti troviamo l’arcipelago di Ari, forse uno dei più belli, dove fra le migliori spiagge ci sono quelle dell’isola di Moofushi e dell’isola di Halaveli.

Da sogno è anche la Polinesia Francese, luogo scelto da molte coppie in luna di miele, considerato un vero e proprio paradiso terrestre; ci sono poi le centinaia di isole delle Fiji, perfette per chi cerca la tranquillità e la fuga dalla vita quotidiana, e le candide spiagge di Santo Domingo, decisamente più abbordabili in termini di prezzo, ma che non hanno nulla da invidiare alle precedenti.

Restando nei Caraibi, inoltre, troviamo il Messico, con la meravigliosa riviera Maya da Cancun a Playa del Carmen, passando per Tulum situata ai piedi delle rovine. Ultimamente sono in voga anche le Seychelles, caratterizzate dalle grandi rocce sulla spiaggia smussate dalle onde del mare; fra le isole più belle ci sono Praslin, La Digue e Mahé. Infine per una vacanza da ricordare troviamo Mauritius e Zanzibar, immerse nell’Oceano Indiano, con le loro spiagge bianche, la folta vegetazione e le acque cristalline.