Buone notizie giungono per chi è alla ricerca di un’occupazione e desidera lavorare nel settore turistico. Nell’ambito del P.O. Obiettivo “Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013” è stato organizzato un corso per guest service operator gratis che va ad interessare Costa Crociere.
[sniplet ADSENSE]
Si ricercano 20 giovani di età compresa tra 18 e 34 anni, in possesso di diploma di scuola superiore, cittadini comunitari od extracomunitari, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese ed italiana, sia scritta che parlata, più di ulteriori due lingue a scelta fra spagnolo, tedesco e francese. Il corso durerà 314 ore complessivamente ed al suo termine verrà conseguito un attestato di frequenza relativo alla figura professionale di guest service operator, la quale opera a bordo delle navi da crociera, all’interno della reception e prevede diverse mansioni.
Tale progetto discende da un accordo specifico finalizzato all’inserimento lavorativo, che garantisce entro un anno dal termine del corso, l’impegno ad assumere con contratto a tempo determinato di al meno sei mesi almeno il 60% dei giovani partecipanti che avranno conseguito l’attestato. Per iscriversi al corso bisogna presentare la domanda entro le ore 16:30 del 23 febbraio 2015 presso la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile di Genova oppure tramite posta elettronica all’indirizzo pss.guestservice@accademiamarinamercantile.it.