Costa Crociere: torna il Giro del Mondo con Costa Luminosa

crociereCosta Crociere ha annunciato il ritorno del “Giro del Mondo” dal mese di settembre 2015. A bordo della nave Costa Luminosa si solcheranno i mari del pianeta, andando alla scoperta dei luoghi più fantastici della Terra. La compagnia crocieristica proporrà due itinerari in partenza da Savona, di 98 e 108 giorni, dopo il successo ottenuto quest’anno con il viaggio a bordo di Costa Deliziosa di rientro l’1 maggio 2015.

[sniplet ADSENSE]

L’itinerario di 98 giorni salperà dal porto ligure il 14 settembre 2015 e farà tappa a Marsiglia e Barcellona prima di solcare le acque dell’Oceano Atlantico, seguendo la rotta di Cristoforo Colombo fino alle Antille; qui si farà scalo ad Antigua, St. Lucia, Grenada e Aruba. Si toccheranno poi Cartagena (Colombia) e Puerto Limon (Costa Rica), dopodiché si attraverserà il canale di Panama e si andrà dall’altra parte del Messico a Puerto Vallarta e Cabo San Lucas; si giungerà a San Diego, Los Angelese e San Francisco, proseguendo poi per le Hawaii e la Polinesia, con Pago Pago, nell’arcipelago delle Samoa, e Suva, nelle Fiji. Successivamente si andrà a Singapore, con viaggio alla scoperta di Malesia, Thailandia e Sri Lanka, poi si arriverà fino in India (Cochin, Goa e Mumbai), prima di giungere fino a Dubai e nell’Oman; seguirà l’Egitto e, dopo aver attraversato il canale di Suez, si farà rientro in Italia.

L’itinerario di 108 giorni salperà da Savona il 6 gennaio 2016 e farà tappa a Marsiglia e Barcellona prima di avventurarsi verso le Canari e Capo Verde; si proseguirà poi verso il Brasile, facendo soste a Recife, Salvador Bahia e Rio de Janeiro, dopodiché si toccherannno Uruguay, Argentina e Cile. Nella parte più estrema del Sudamerica si passerà da Capo Horn e si ammireranno i fiordi cileni, poi si andrà sull’Isola di Pasqua ed in seguito in Polinesia. L’itinerario porterà poi in Nuova Zelanda (Auckland) ed Australia (Sydney e Perth), dopodiché si andrà nello Sri Lanka e poi in India, fino a raggiungere il Medio Oriente con Emirati Arabi, Oman ed Egitto. Si rientrerà nel Mar Mediterraneo e poi si farà visita a Gerusalemme in Israele e Petra in Giordania.