Si dice che l’estate è il periodo migliore per dimagrire, fare una dieta sana e trovare il giusto spirito per perdere quei kili di troppo. Premettendo che non per tutti è cosi, quando si parla di vacanze e dieta, è bene sapere che esistono alcune mete davvero perfette per abbinare viaggio e forma fisica perfetta. Siete curiosi di sapere dove? Scopriamolo. Se amate camminare e soprattutto bruciare grassi, una vacanza in montagna, tra percorsi di trekking e sentieri impervi è quello che vi ci vuole, utile anche per respirare aria pura e rigenerare lo spirito. Ma dove?
[sniplet ADSENSE]
Tra le mete suggerite le Dolomiti, ideali per trekking e passeggiate salutiste, ma anche le varie località delle Alpi e degli Appennini, soprattutto in Abruzzo e Toscana. Se preferite il mare e cercate una vacanza per ritrovare anche la forma fisica, la Costiera Amalfitana con i suoi sentieri scoscesi, ma anche Minorca, la bella isola delle Baleari conosciuta per i sentieri naturalistici a picco sul mare faranno al caso vostro. Per dimagrire in vacanza, è utile anche dedicarsi agli sport acquatici, dalla canoa, passando per il cayak, il surf e la vela, molte mete di mare e lago, offrono lezioni per imparare attività sportive. Dal Lago di Garda, passando per le Canarie, Capo Verde, l’Algarve e la Croazia, dedicarsi alle attività acquatiche è davvero un toccasana per il corpo.
DOVE FARE SURF
Anche solo camminare per ore, magari alla scoperta di una Capitale Europea può essere tonificante. Certe metropoli poi, come Londra, New York, Berlino, Amsterdam e Parigi, offrono un comodo servizio di noleggio bici per vedere la città pedalando. E proprio in Olanda, il periodo estivo è perfetto per veri e propri tour in bicicletta, alla scoperta dei mulini a vento, dei campi di tulipani e soprattutto di una ritrovata forma fisica.